Forumzone Community

Contenuti editoriali e feedback dei lettori => News => Discussione aperta da: Glide il 31 Ottobre 2009, 13:58:34

Titolo: TMSC, problemi con la produzione a 40nm. ATI e NVIDIA tremano
Inserito da: Glide il 31 Ottobre 2009, 13:58:34
Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=11830
Titolo: TMSC, problemi con la produzione a 40nm. ATI e NVIDIA tremano
Inserito da: af624726 il 31 Ottobre 2009, 15:17:59
brutta roba... :(
Titolo: TMSC, problemi con la produzione a 40nm. ATI e NVIDIA tremano
Inserito da: Glide il 31 Ottobre 2009, 16:47:21
E' il conto, salatissimo, che ogni tanto viene richiesto come contropartita dello sviluppo tecnologico, a causa principalmente del ritmo a cui esso avviene. Sia chiaro, questo fenomeno, ovvero la velocità eccessiva con cui si produce, è esteso a moltissimi ambiti, tra i quali quello della fabbricazione dei componenti microelettronici.

Ma tra essi figura anche e naturalmente l'alter ego, ovvero il mondo del software (ci siamo mai chiesti come mai i software di Microsoft, ma non sono, anzi, spingano lo sviluppatore a rilasciare patch e security fix con una frequenza così elevata?).

Per il discorso TMSC, è chiaro imho che hanno lavorato molto male prima che la tecnologia a 40nm fosse inserita nella fase di produzione. E da mesi si pagano le conseguenze di quanto di sbagliato si è seminato.

Tra ATI e NVIDIA, invece, quella che è messa meglio è la seconda: con la tempistica prospettata il vantaggio di ATI in ambito DirectX 11 potrebbe essere limitato oltre qualsiasi ottimistica previsione.