voodoo5 5500
800*600*32 FSAA2x
driver amigamerlin2.5b
geffo4 di Davide 1280x960-32bit-AA4x-
Ecco alcuni dei miei shot con la ATI 8500
1024x768 No AA tutto le opzioni grafiche al max
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/devis/nolf26.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/devis/nolf23.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/devis/nolf24.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/devis/nolf25.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/devis/Screenshot7.jpg)
Scritto Da - Devis on 18 Ottobre 2002 22:07:51
Ma xchè il tavolo a quel patrocchio di colori?
CitazioneMa xchè il tavolo a quel patrocchio di colori?
Quale tavolo?!:que:
Quello del penultimo. E' un marciapiede? cos'è?
E' l'acqua (in pixel shader) in una vasca, non vedi le monetine sul fondo?:)
Allora che ne pensi della qualità?:D
Scritto Da - Devis on 18 Ottobre 2002 23:04:15
Senza AA è skalettatissimo...
Io ne vedo pochissime negli shot, e comunque durante il gioco non si notano nemmeno e mi godo gli impressionanti dettagli in pixel shader:cool:
Io proprio dei dettagli parlo...
tanto per dirne 2...
guarda la guancia di lei...nel sekondo shot..
e la grata in fondo a dx nel kuinto..
Di monetine adesso che vedo meglio ce ne è 2 nella vasca e una in mano alla tipa. CMq nn male l'effetto clipping tra il la pianta e la vasca...:D :D
CitazioneCMq nn male l'effetto clipping tra il la pianta e la vasca...:D :D
Purtroppo è' un'imperfezione del gioco.
Non potresti fare degli shot dell'acqua o della lava?
CitazioneIo proprio dei dettagli parlo...
tanto per dirne 2...
guarda la guancia di lei...nel sekondo shot..
e la grata in fondo a dx nel kuinto..
Pignolo, quei dettagli non li ho nemmeno notati :D
P.S. Si scrive quinto non kuinto e secondo non sekondo :)
Scritto Da - Devis on 19 Ottobre 2002 15:21:44
CitazionePurtroppo è' un'imperfezione del gioco.
Non potresti fare degli shot dell'acqua o della lava?
Il livello c'è nel demo?
SI, il livello dopo il giappone, quello ell'ultimo shot
CitazioneSI, il livello dopo il giappone, quello ell'ultimo shot
ok, ora provo....
Hmm.... nn mi potresti mandare un savegame??:D :D
Ok, te lo mando via icq:)
Sono arrivato al punto dell'ultimo tuo screen. Devo ammettere che l'acqua è ha un livello impressionante in pixel shader. Complimenti.
CitazionePignolo, quei dettagli non li ho nemmeno notati :D
Infatti da buon pignolo..non ho una 8500 :D
CitazioneP.S. Si scrive quinto non kuinto e secondo non sekondo :)
A Casa tua..a Kasa mia..no.. ;)
Scritto Da - -= Alby =- on 19 Ottobre 2002 22:08:41
CitazioneSono arrivato al punto dell'ultimo tuo screen. Devo ammettere che l'acqua è ha un livello impressionante in pixel shader. Complimenti.
I complimenti falli ai programmatori dello spendido motore grafico Jupiter di Litech, veramente impressionante! Un'altra cosa, a te l'erba si muove?
ciao
CitazioneA Casa tua..a Kasa mia..no.. ;)
Il vocabolario di Italiano dice diversamente :D
CitazioneUn'altra cosa, a te l'erba si muove?
in che livello devo vedere?
CitazioneCitazioneUn'altra cosa, a te l'erba si muove?
in che livello devo vedere?
La trovi all'inizio, appena dopo il portone d'ingresso del villaggio giapponese
CitazioneIl vocabolario di Italiano dice diversamente :D
appunto.. :D
Ecco qua. L'erba in movimento c'è
PredatorXP..kuando postate..uno shot oltre ai settaggi..della skeda..video...
potete postare anke i settaggi del gioko ???
dettagli..filtri..ecc..ecc..
e se è possibile..anke il framerate ???
Non mi mandare a kagare...ma è l'uniko modo..
per konfrontare..le skede video..
e per kapire..se si hanno dei problemi... :D
Io i dettagli gli ho attivati tutti. Tieni presente poi che con un P3 500 sotto, certo nn otttengo gli stessi frame di uno che ha un athlonXP sotto
CitazioneIo i dettagli gli ho attivati tutti. Tieni presente poi che con un P3 500 sotto, certo nn otttengo gli stessi frame di uno che ha un athlonXP sotto
Infatti kuesto è un altro dato ke okkorrerebbe.. :D
Kuello ke volevo dire..io..è ke uno shot..e stop..è forviante..
io posso mettere..a 1600x1200..AA6x anisotropiko a manetta..e fare uno shot...
sai ke fiko ke viene ??? :D
pekkato..ke poi il gioko..vada..a rallentatore...
kuindi ok..si alla kualità grafika..ma anke alla giokabilità..
Tanto per fare un esempio pratiko..relativo a kuesto topic...
Se davis..abilitasse..un AA 4x...gli shots..sarebbero..certamente..migliori...
ma la 8500 si siederebbe...
Screenshots
Alby, veramente non riesco proprio a leggerti così, mi sono fermato alla prima frase...:(
Scritto Da - Devis on 21 Ottobre 2002 19:00:38
Devis..pazienza..se le tue fisime ti impediskono la lettura..dei miei msg..problemi tuoi..
vedo ke gli altri ci rieskono benissimo..
avrete frekuentato skuole..diverse..probabilmente.. :D
In ogni caso x non lasciare..."digiuna" la tua curiosità accontento le tue fisime scrivendo nella tua lingua per ridirti quello che a tuo dire non hai capito e cioè:
Gli shot che hai postato sembrano disegnati a mano da uno che ha il morbo di Parkinson..
e che se cerchi di ovviare a ciò abilitando l'AA hai finito di giocare.
Byez..
Alby...
Non è la mia lingua, è la lingua di tutti :l'Italiano!! :D :DSalutami i tuoi professori che ti hanno insegnato di usare la K invece che la Q/C/CH :D
A parte che potevi ampiamente risparmiarti la battuta sul morbo di parkinson, almeno per rispetto alle povere persone che ne soffrono, sai che ti dico
LOL:D
Scritto Da - Devis on 22 Ottobre 2002 15:41:35
Devis ke dirti...sei limitato nella komprensione..visto ke gli altri kapiskono benissimo..
senza farsi tanti pipponi mentali...
Per kuanto riguarda kuello ke hai skritto..del morbo di parkinson..non mi pare sia un offesa x nessuno...
xkè invece di cerkare di andare in ot..rimaniamo in topic e parliamo della 8500 e del suo AA..
senza tirar fuori la palla del..non ti kapisko kuando skrivi...dai su.. :D
Ciao..Ciao...
Ma l'italiano non riesci proprio a scriverlo eh?:D E' alquanto triste vedere persone che lo ridicolizzino in questo modo :(
Citazionexkè invece di cercare di andare in ot..rimaniamo in topic e parliamo della 8500 e del suo AA..
Mi pare di avere scritto in tempi non sospetti che l'AA della 8500 fa pena in quanto utlizzail vecchio multisampling (corretto alla grande con il supersampling della 9700 che fra poco tempo avrò fra le mani), poco efficace e performante, non ho problemi ad ribadire i difetti della propria scheda, o volevi solo provocarmi..
I miei shot li ho postati per far vedere la qualità della grafica directX8 sfruttando il pixel shader e il vertex shader ,vedi gli impressionanti dettagli delle texture ed effetti che certe schede si sognano ...
Ma qs non è la sezione...Screenshots e qualità visiva delle schede video???
A tratti pare la sezione Screenshots e qualità visiva e grammatical-lessicale dei posts :D :D :h ;)
kuello ke hai skritto..in tempi non sospetti non posso saperlo..xkè non sono abbonato al korriere..della tua vita...
per il loop..in kui sei entrato..kon il bla bla..delle kappa e dell'italiano..guarda..bene alla sx di kuesto post.. ;)
..HasTa LueGo..
X devis
Ho avuto una discussione con una fonte autorevole in campo videogiochi, e mi ha detto che il motore grafico di nolf2 nn usa i pixel shader, ma calcola l'acqua tutta in T&L, xchè "l'acqua nn riflette in real time ed è piuttosto statica"
Scusami ma ha detto un grandissima inesattezza, perchè solo le schede che hanno il pixel shader riescono a visualizzare quell'acqua e lava. Poi non è statica per niente :)
Il Litetech ua il T&L x l'acqua. Te lo dice uno (non sono io) che sta testano la raddy 9700
Mi spiace contraddirvi ma utilizza il pixel shader, basta dare un'occhiata sul web ed ho fatto delle prove che dimostrano ciò. Inoltre sulla GF2 mx di un mio amico l'acqua è molto meno spettacolare rispetto alle schede pixel shader :) Poi non ci vuole molto per vederlo ad occhio (se vedi l'acqua nel test nature te ne accorgereresti)
E la controprova è che x giocarci devo emulare solo il T&L e il cube maps. Pixel shader no
Per forza che non devi ablitare l'emulazione pixel shader, vedi l'acqua da schifo :D
Allora questi sono i miei shot con pixel shader disabilitati e abilitati
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/devis/NoP&VNOLF2.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/devis/Screenshot7.jpg)
Scritto Da - Devis on 23 Ottobre 2002 21:11:46
CitazionePer forza che non devi ablitare l'emulazione pixel shader, vedi l'acqua da schifo
anche se lo emulo è la stessa cosa
Inoltre "fatta in T&L" è un'altra inesattezza, in quando non è altro che l'elaborazione geometrica della scena processabile dalla CPU, casomai per effetti del genere (sovrapposizione di 3 textures textures per creare il dislivello della cordinate Z) si può parlare di environmental bumpmapping che fa parte della miriade di effetti processabili dall'unità pixel shader
Citazioneanche se lo emulo è la stessa cosa
Per forza, non ha il pixel shader ! :)
Scritto Da - Devis on 23 Ottobre 2002 21:18:53
Tra qualche giorno se ci riesco ti passo un articolo di Maxinum PC (rivista americana), doveè spiegato tutto.
Ok, dai che sono curioso ;)
http://www.nvidia.com/view.asp?IO=games_nolf
Jupiter Visual Effects
COMMAND EDITOR
The Command Editor is a powerful management tool that lets developers efficiently create spectacular cinematic effects and events within DEdit. By using commands, level designers can more accurately place and time events within their worlds. This includes camera control, scripted character movements and other visual effects that will help create dynamic environments for players.
ENHANCED PARTICLE SYSTEM
As visual effects play an increasingly significant role in cutting-edge games, the Jupiter System features a new particle system. This system generates enhanced effects for game elements such as weapon muzzle flashes, explosions, fire, snow, steam, smoke, dust and debris. A new weather system simulating snow also includes the implementation of game-side volumes.
DYNAMIC TEXTURE EFFECTS AND DECALS
Scripting support has been added to allow developers to create a wide variety of custom dynamic texture effects like panning and texture scrolling. In addition, dynamic decals enable artists to place localized decals to reduce texture memory while still supporting visual variety and a means of breaking up apparent tiling patterns.
SHADER SUPPORT
Similar to the vertex shader capabilities of RenderStyles, the Jupiter System features a powerful shader system for environments as well. With this capability, designers can craft unique and breathtaking environments that include bump mapping, alpha blending and environment mapping.
PROJECTED MODEL SHADOWS
This effect produces more life-like shadows from characters and other in-game models. These accurate, realistic shadows can be displayed on any element within an environment to create moody, dramatic lighting effects.
WATER EFFECTS
Jupiter allows artists to create a variety of innovative water effects. The system features a new polygrid which supports dynamic lighting as well as Fresnel reflections. It also allows artists to designate cut-out areas of the polygrid to shape it to non-square areas (e.g. streams) and to simulate waves or trigger water FX on and off. The polygrid is also efficiently optimized to minimize frame rate hits.
http://www.lithtech.com/products/jupiter/visualeffects.asp
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/20021029145541_a.JPG)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/2002102914568_b.JPG)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/20021029145628_c.JPG)(https://www.forumzone.it/public/uploaded/20021029145646_d.JPG)(https://www.forumzone.it/public/uploaded/2002102914573_e.JPG)
Sapphire Atlantis 9700 Pro
1024*768 AA 4X Aniso 4X dettagli gioco al max
Scritto Da - izio75 on 29 Ottobre 2002 15:00:30
kuesti si..ke sono...screenshots.. ;)
izio..una kuriosita'...
kuanto ti tira..in 3dmark la 9700..kon l'xp 1600 ???
Veramente ottimo l'AA della 9700:)
Citazioneizio..una kuriosita'...
kuanto ti tira..in 3dmark la 9700..kon l'xp 1600 ???
esattamente 11582 senza oc su scheda ma fsb a 145 però è pochi gg che la ho spero in qualche margine di miglioramento
https://www.forumzone.it/showthread.php?t=3715
:)