Salve, spero che qualcuno mi sappia dare una mano, ieri ho impostato modificando il BIOS della scehda video i valori della velocità della ventola in base alla temperatura, ora ieri era tutto apposto ho usato il PC senza problemi l'esito dopo aver applicato il BIOS mi dice che era tutto ok ho riavviato tutto funzionante, spengo il PC l'indomani ma avvio il PC schermata nera niente il PC in se parte si avvia ma non vedo una mazza, per prova metto una scheda video che sto usando ora e il PC funziona, deduco che il BIOS mi ha fatto danno, ora e possibile resettare un BIOS via HARDWARE ? ponticellando ho non so agendo sulla scheda video stessa ?
Grazie per le info
"Se doveste avere qualche problema, a causa dell´aggiornamento del bios andato male e non si vede più nulla sullo schermo, potete provare quanto segue. Tenete presente, però, che le possibilità di recuperare la vostra scheda video una volta che l’aggiornamento del bios sia fallito non sono troppo elevate.
- E´ possibile installare il bios vecchio anche a monitor nero, il che implica che vi ricordiate a menadito il da farsi e che il PC comunque si avvii.
- In alternativa, se avete una scheda grafica PCI, basta inserire quest’ultima insieme alla nostra sfortunata VGA, avviare il PC collegando il monitor proprio alla scheda PCI, ed installare il vecchio bios come se stessimo operando sulla scheda video AGP o PCI Express. Una volta ultimata l’operazione spegnete il computer, disinstallate la vecchia scheda PCI e riavviate il PC. Il tutto dovrebbe nuovamente funzionare."
ho trovato questa soluzione, meglio che niente :)
Il bios lo aggiornato tramite programma su Windows e non via DOS, pressoche impossibile farlo a monitor buio soluzione da scartare ;)
L'altra soluzione e la più fattibile, per PCI intendi la " PCI Express " tanto per essere sicuri, ho un'altra ATI hd 3870 che è quella che sto usando ora come scheda di fortuna, se metto la scheda la 5770 sul primo slot PCI è la 3870 sul secondo dovrebbe funzionare in teoria ?
se hai più slot pciexpress puoi tentare...
altrimenti una vera e propria pci farebbe al caso tuo :h
Citazione di: af624726;169782se hai più slot pciexpress puoi tentare...
altrimenti una vera e propria pci farebbe al caso tuo :h
Provo con gli slot PCI Expres, se vedo che non va vedro di trovare qualche reduce di guerra PCI :ahah:
Grazie per le info ci si aggiorna.
facci sapere ;)
Citazione di: af624726;169801facci sapere ;)
Mi e toccata portarla in assistenza forse riescono a ripristinare da dos, ho scritto ad ATI e mi anno madnato un bios e i tool per ripristinare.
A giorni la porto in assitenza.
speriamo vada tutto a posto!!
facci sapere :)
L'assistenza ha mandato la scheda video alal casa madre sperando che venga riparata in garanzia, sono in attesa di l'oro notizie e visto che so come funzionano le assistenze prima di 2 mesi almeno non la rivedro sta scheda. Vedremo.