Salve a tutti. Devo assemblare un pc con pezzi usati utilizzando la scheda madre di uno e l'hard disk di un altro. Come posso fare per copiare driver di scheda madre e bios da un hard disk all'altro? e a toglierli da queelo vecchio?:que:
Ciao mattiatonon,
ti conviene reinstallare il sistema operativo da capo e scaricare i driver aggiornati della scheda madre direttamente dal sito del produttore.
se ci dici il modello magari ti possiamo dare una mano... :circle:
Dove trovo il nome della scheda madre?:(
la cosa più immediata è leggerlo sulla scheda stessa (e la scheda più grande che trovi all'interno del case, dov'è collegato tutto il resto)
oppure puoi postare una foto e vediamo di leggerlo direttamente noi :)
Il pc è n acer modello acerPower M2. Sulla scheda madre in grande ce scritto GA-7S741M. pUO ESSERE????
Benone,
seguendo questo link trovi tutto il necessario
http://support.acer-euro.com/drivers/desktop/power_m2.html
:)
Grazie mille! :okduo:
però come mai non mi fa scaricare il bios?
Ah un'altra cosa, nell' hard disk ke voglio utilizzare c'è il bios dell'altro pc come faccio ad eliminarlo? Ho provato a formattare da risorse del computer ma rimane cmq e lo vedo quando riavvio il pc.
Ah ce scritto bios non ancora disponibili. Come faccio???
..cosa intendi esattamente per bios?
è l'ultima cosa che c'è da scaricare nel link che mi hai dato.
Non è quello che entri all'avvio del pc tenendo premuto canc? devo installare anche quello no?
Ok, non è necessario reinstallarlo.. il bios risiede su una memoria situata sulla scheda madre e quindi anche cambiando il disco rigido rimane :)
Intervengo soltanto per segnalare a mattiatonon, e a tutti coloro che leggono questo thread più in generale, che la procedura di aggiornamento del bios della motherboard è potenzialmente rischiosa e va eseguita soltanto dagli utenti esperti, poichè può determinare il blocco del sistema.
Ciao ciao