Forumzone Community

Community 3dfx => 3dfx Hardware e Software => Discussione aperta da: andreagiommi il 20 Ottobre 2002, 19:33:53

Titolo: FSAA
Inserito da: andreagiommi il 20 Ottobre 2002, 19:33:53
Ciao a tutti!!!

Ieri stavo leggendo sul sito della Sis le caratteristiche della gpu xabre 400. E con stupore ti vedo che supporta il 2X/4X full scene anti-aliasing  
   
 
Ma l'Fsaa non era solo delle voodoo?

Celly566@850 1.9v su asus p2b,3dfx banshee, 192mb pc133 (le pc100 non le ho trovate...)
Titolo: FSAA
Inserito da: Devilman il 20 Ottobre 2002, 21:12:40
il fsaa è stato implementato da quasi tutti i produttori di schede video, quello che cambia è l'algoritmo usato per implementarlo e i termini di efficacia ed efficenza del risultato ottenuto; in questo nonostante siano passati diversi anni quello di marca 3dfx è ancora il migliore! :D

Titolo: FSAA
Inserito da: andreagiommi il 20 Ottobre 2002, 23:39:32
Grazie per la precisazione. Credevo che quello impiegato dalle altre case fosse l'AA, cioè l'anti aliasing. Ed ero convinto che l'Fsaa fosse un tm della 3dfx. Pardon!

Celly566@850 1.9v su asus p2b,3dfx banshee, 192mb pc133 (le pc100 non le ho trovate...)
Titolo: FSAA
Inserito da: PredatorXP il 21 Ottobre 2002, 14:40:56
FSAA sta x Full Scene Anti Alising. Esiste un altro tipo, che può farlo solo la Matrox Parhelia 512, che si chiama FAA , Fragmental Anti Aliasing. In pratica la differenza è che il FSAA va ad ammorbidire tutta la scena, mentre il FAA va ad ammorbidire solo dove serve, cioè nelle scalettature dei poligoni