Ciao a tutti.
Da un paio di giorni mi è balenata per la testa l'idea di farmi un supermulo con una 5500 pci per retrogaming da attaccare al mio 42". Ovviamente, voglio avere il massimo da questa schedina..
Cosa consigliate voi?
Una volta appresi i vostri consigli, vorrei postare la configurazione ideale qui nel primo post in maniera tale che possa servire da esempio a chi come me, volesse far rivivivere questa fantastica scheda e trarne il massimo.
Ero partito con l'idea di usare un athlon xp 3000/3200, era stato consigliato anche un p4 ee, alla fine ho optato per qualcosa più in linea con i tempi: un pentium 3-s tualatin da 1266 (1.26/512/133).
Ecco il sistema che ne è venuto fuori:
P3-S Tualatin 1.266 + Dissipatore Cooler Master (80x60x80)
Qdi Legend 10T Chipset Via Apollo pro (Trovata nuova, sigillata)
1x256Mb SdRAM Kingston Pc133 cl 2 (Trovata nuova, sigillata)
Voodoo5 5500 Pci (Trovata nuova, sigillata)
Scheda Rete Realtek (Trovata nuova, sigillata)
WD Caviar Blue 160gb Ide (Trovato nuovo, sigillato)
Asus DRW-22b2s
Enermax Cyclops 405W
Enermax Phoenix Neo (25Cm Monster Fan)
S.O. Win98SE Sp 2.1 + DX9 + 48Bit Lba patch + Usb universal Driver + Driver reference 3dfx
Il sistema è reattivo, stabile e soprattutto freddo: la cpu in full load non supera mai i 27-28gradi. La V5, nonostante il ventolone da 25, resta sempre abbastanza calda purtroppo (soprattutto il chip quello più vicino all'uscita vga)
Provati già Quake3, Resident Evil 1-2-3, Max Payne, Metal Gear Solid, Soul Reaver (oggi proverò il secondo)
La schedina si comporta alla grande, offre una qualità visiva eccellente, colori eccezionali, e un AA che non è secondo a nessuna altra scheda del periodo ovviamente. Tutto il materiale sopra citato gira al massimo dei dettagli e della risoluzione (tranne max payne che faccio girare ad una risoluzione più bassa per averlo molto fluido)
Qualche foto:
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/predator87/P310311_15.49.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/predator87/P120411_15.16.jpg)
Posso veramente sentirmi di consigliare un sistema del genere a chiunque voglia assemblarsi un pc da retrogames con voodoo 5500. Prestazioni e qualità grafica eccellenti :D
Io eviterei tecnologie "troppo" recenti.. magari poi hai problemi ad eseguire i software più vecchi.. io andrei in ogni caso su una macchina dual boot 98SE e XP..
AMD... un bel Barton 3000/3200+
1Gb DDR 400MHz
se hai dei Raptor tanto meglio..
oppure Pentium 4 Northwood dal 2.8GHz in su
cm sopra per il resto
volendo ci metterei anche una Sound Blaster Live
ottima configurazione. Una buona mobo con cui accoppiare tutto questo?
Per la configurazione AMD qualcosa con l'NForce2 Ultra 400.. tipo Asus A7N8X, per l'altra qualcosa su chipset i865 andrà benone :)
Ottima schedina, ho dato un'occhiata in giro..
Per quanto riguarda invece intel? Quale pentium 4? Che io sappia sono dei fornetti.. (oppure erano quelli per 775?)
Su Intel andrei di Asus P4P800 Deluxe.. oppure su una Intel (ora come ora non me ne viene in mente nessuna.. forse la D865GBF)
Io resterei su socket 478 per lo stesso motivo di cui prima.. Core Northwood dai 2.8GHz in su (hanno 512Kb di Cache L2) altrimenti direttamente (a trovarli!) su qualsiasi Gallatin (Pentium 4 EE)
quelli che riscaldavano di più erano i Prescott con 1Mb di cache, per esperienza personale ho rilevato nella maggior parte dei casi prestazioni inferiori, anche se di poco, ai Northwood e temperature maggiori
trovato un paio di p4 ee ma costano minimo 70€! Penso che per sfruttare al massimo una voodoo 5500 con risoluzioni altissime e aa al massimo (la devo collegare ad un 42, non dovrei aver problemi vero? la risoluzione massima che questa scheda supporta dovrebbe essere 2048*1536 se non erro, io la vorrei settare a 1920x1080, pura sboroneria considerando le texture dei vecchi giochi :asd: ) un processore di questo sarebbe il top..
Eh si un Pentium 4 EE sarebbe davvero ottimo ma raggiungono anche cifre più alte a volte :)
ovviamente è più lento di qualsiasi core 2 duo (serie e4300 compresa) o qualsiasi cpu attualmente in vendita ma ha un fascino tutto suo
Potrei sbagliarmi ma non penso che la Voodoo5 vada su risoluzioni wide.. nei giochi un po' più "pesanti" tipo quake3 o simili non dovrai andare oltre la 1600*1200 mi sa
Per quelle risoluzioni particolari ci vuole una modifica ai driver
Se non erro basta una moddata all'INF dei driver oppure usare PowerStrip.
Bye :lens:
il buon vecchio powerstrip :D
l'inf in caso è nella cartella system se non erro.. Inoltre un altro problema: win98 non và con 512mb di memoria, come gli si può far riconoscere meno ram? (per la questione del dual boot)
sanford aveva postato un link
dall'altra parte; guarda in cima a pagina 57
Citazione di: peppos83;172810Se non erro basta una moddata all'INF dei driver oppure usare PowerStrip.
Bye :lens:
Infatti era proprio quello che intendevo.
ottimo quel link.. fà rinascere il 98.. grazie!
aggiungo:
che case? da dover mettere al posto dei dvd nel ripiano in basso. Dovrebbe essere di quelli che permettono di montare l'unità ottica in orizzontale:
Messaggio dalla redazione:Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line |
Vi posterò delle foto a lavoro finito, ho voglia di assemblarmelo piano piano..
Fossi in te andrei sul classico Athlon Xp 2500/2600+
Un Extreme Edition è sprecato
Che giochi intenderesti fare girare?
Si, la mia decisione si basa proprio su un athlon xp, prenderò però il 3200 con fsb 400, voglio il massimo. Il p4 sarebbe più uno sfizio, oltre che costa anche molto caro. Per quanto riguarda i giochi, voglio divertirmi e vedere a cosa riesco a giocare: Voglio rifinirmi Half life 2 (già finito su sempron 2500+,512mb di ram e v 5500), provare doom 3 e rifarmi tutti i primi 3 resident evil da capo. Ci sono anche tanti altri titoli, serious sam, metal gear solid, max payne.. Insomma, tutto quello che più mi piace, e che riesco a far funzionare.
Il file INF che ho linkato sull'altro forum è relativo alla sezione inglese di forumzone...è sufficiente metterlo al posto di quello degli SFFT 1.5 prima di installarli, così avrai a disposizione tutte le risoluzioni che ti servono.:beerbeer:
Per completezza lo riporto anche qui: http://www.3dfxzone.it/public/uploaded/dragoon_unit/201012231933_3dfxvs2k.zip
Grazie Sanford :)
In effetti.. il massimo sarebbe un Dual Tualatin :circle:
aspetta un attimo :asd:
Ci sono un paio di tyan che hanno il doppio socket 370.. Quasi quasi :asd:
Guardate che nei giochi il doppio processore non viene sfruttato, è in uso una sola cpu...tra le eccezioni c'è Quake III e poi non so che altro...:nono:
Si infatti personalmente scherzavo, non viene sfuttato nemmeno adesso a momenti per bene un dual.. figuriamoci 8-10anni fà ;)
Comunque, la configurazione che sto facendo l'ho inserita nel primo post, manca solo un case decente da abbinare..
Credo che in molti giochi avrai più soddisfazioni con XP e SFFT, quantomeno in quelli recenti...ovviamente un dual-boot 98/xp è la cosa migliore...poi non dimenticare che alcuni giochi come Doom, Quake, Unreal, Duke Nukem, Descent, hanno subìto il retexturing hi-res che anche la Voodoo 5 può gestire a buona velocità con il sistema che stai preparando.
Unreal in hi-res con textures S3TC è una vera bellezza...:love:
Riguardo al case, io direi rigorosamente nero, orizzontale, magari ispirato ai sistemi Quantum 3D: http://www.thedodgegarage.com/3dfx/
Citazione di: sanford;172869Riguardo al case, io direi rigorosamente nero, orizzontale, magari ispirato ai sistemi Quantum 3D: http://www.thedodgegarage.com/3dfx/
Quoto!.. e con un bel logo 3Dfx sopra :okduo:
Citazione di: sanford;172869Credo che in molti giochi avrai più soddisfazioni con XP e SFFT, quantomeno in quelli recenti...ovviamente un dual-boot 98/xp è la cosa migliore...poi non dimenticare che alcuni giochi come Doom, Quake, Unreal, Duke Nukem, Descent, hanno subìto il retexturing hi-res che anche la Voodoo 5 può gestire a buona velocità con il sistema che stai preparando.
Unreal in hi-res con textures S3TC è una vera bellezza...:love:
Riguardo al case, io direi rigorosamente nero, orizzontale, magari ispirato ai sistemi Quantum 3D: http://www.thedodgegarage.com/3dfx/
Ottimo grazie, non vedo l'ora :D
Citazione di: maverick85;172871Quoto!.. e con un bel logo 3Dfx sopra :okduo:
C'è su ebay, costa 2 soldi :D
Ma se lo dovessi prendere, prima lo assemblo, testo a fondo, e se sarà a puntino, gli applicherò il logo :asd:
Parlando di case, anche io ho in mente qualcosina ;)
Citazione di: goriath;172878Parlando di case, anche io ho in mente qualcosina ;)
Tipo?? :h
consigliate consigliate.. tenete conto però che preferirei metterlo nel ripiano che ho fatto vedere poco fà..
Citazione di: maverick85;172898Tipo?? :h
Tipo che al momento per scaramanzia meglio non dire nulla. Se nascerà qualcosa degno di nota, sarà il minimo celebrarlo qui ;)
oK.. Vi tengo informati :D
In questo momento sto cercando un core barton su ebay ;)
le versioni mobile dei processori vanno bene lo stesso? o meglio, sono compatibili con tutte le mobo o servono mobo particolari? Più che altro perchè ho trovato un xp-m 2800 nuovo e mi alletta parecchio..
Gli XP-M sono sbloccati di fabbrica e quindi ti puoi sbizzarrire ulteriormente con frequenze del bus e moltiplicatori...che io sappia vanno benissimo anche nelle mobo classiche, devi solo dargli il voltaggio richiesto.;)
Citazione di: sanford;172924Gli XP-M sono sbloccati di fabbrica e quindi ti puoi sbizzarrire ulteriormente con frequenze del bus e moltiplicatori...che io sappia vanno benissimo anche nelle mobo classiche, devi solo dargli il voltaggio richiesto.;)
grazie sanford, prenderò allora questo 2800+ nuovo intanto. ;)
preso. :D
prossimo obiettivo: Mobo..
Avrei bisogno di valide alternative: Mi è stata consigliata questa: A7N8X, eventualmente altre sempre buone? C'è qualcosa che supporta un processore "così nuovo" e con l'agp 2x? (è più facile trovare una voodoo 5500 agp che pci ad un prezzo più umano :asd:)
Citazione di: predator87;172926preso. :D
prossimo obiettivo: Mobo..
Avrei bisogno di valide alternative: Mi è stata consigliata questa: A7N8X, eventualmente altre sempre buone? C'è qualcosa che supporta un processore "così nuovo" e con l'agp 2x? (è più facile trovare una voodoo 5500 agp che pci ad un prezzo più umano :asd:)
Ma quindi mi sembra chiaro adesso che non hai già una 5500 PCI da installare...?!
Probabilmente la tua era solo una previsione, giusto?Dunque, se ritorniamo sul discorso AGP, abbiamo delle restrizioni sulla scelta della scheda madre, che per forza di cosa dovrà erogare un voltaggio AGP 3,3V. Ovviamente si, esistono schede madri adatte, perchè hanno infatti uno slot AGP universale (2x/4x). Devi andare su queste.
Avendo preso un barton, il chipset che fa per te è il ViA KT333 e secondo la tradizione, le schede madri consigliate sono la ePox e la MSI:h
Precisamente la migliore ePox che potresti desiderare è la 8K5A3+, mentre la migliore MSI è la blasonatissima KT3 Ultra 2 (queste sono anche le schede madri indicate per la 6000)
Per la Voodoo 5 posso consigliare anche la Asus A7V-333 che, anche se non ufficialmente, dovrebbe supportare tranquillamente fino al Barton 3200+...l'ho usata personalmente con la Voodoo 5 e andava benissimo (all'epoca montava un xp-2600), a memoria mi sembra che devi solo tenere d'occhio la revisione della mobo, che sia almeno 2.0...;)
http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/mb/socka/kt333/a7v333/e1010_a7v333.pdf
Per quanto riguarda la voodoo, sto cercando di trovarne una a massimo 50€ (se proprio poi non ci riesco, la prendo pci su ebay nuova da telecommandercorp).. Per il resto, per quanto rigurda le mobo, mi muoverò fra quelle che mi avete consigliato.. Vi scrivo appena trovo l'occasione ;)
Grazie a tutti :D
Ragazzi ho preso la 5500 pci da telecommandercorp!
Così non ho più il problema dello slot agp e posso scegliere la mobo che preferisco! :D
Ottimo, quindi se la usi su un pc moderno dovresti riuscire a giocare a tutto a 1024x764 dettagli al max e AA4x oppure a 1280x1024 AA2x senza scatti...tienici informati.;)
Predator, complimenti! ;)
Non vediamo l'ora che arrivi questo benedetto sistema per il retrogaming!
Anche se a dire il vero, tutti noi ci aspettiamo che la tua Voodoo5 5500 rimanga attiva, ricordo come se fosse ieri la tua vendita, sempre della V5 pci.
Ma hai intenzione di procurarti un sistema recente oppure rimani su cose meno recenti, AthlonXP e P4?
Restiamo in ascolto!
Citazione di: sanford;173175Ottimo, quindi se la usi su un pc moderno dovresti riuscire a giocare a tutto a 1024x764 dettagli al max e AA4x oppure a 1280x1024 AA2x senza scatti...tienici informati.;)
Certo :) Non vedo l'ora arrivi.. Purtroppo però ci vorrà un pò, la spedirà il 4 gennaio, per via della vacanze natalizie :)
Citazione di: PhilAnselmo@Superjoint;173176Predator, complimenti! ;)
Non vediamo l'ora che arrivi questo benedetto sistema per il retrogaming!
Anche se a dire il vero, tutti noi ci aspettiamo che la tua Voodoo5 5500 rimanga attiva, ricordo come se fosse ieri la tua vendita, sempre della V5 pci.
Ma hai intenzione di procurarti un sistema recente oppure rimani su cose meno recenti, AthlonXP e P4?
Per favore non mi ci fare pensare.. Brutto periodo quello, oltre la 5500, ho dovuto vendere una dreamcast ed un altro paio di cosette. Fortunatamente adesso, questo non accadrà più ;) Mi farò un sistema apposito con athlon xp, come dicevo qualche post fà ;) (Ma credo proprio che la monterò per fare qualche prova anche con il mio hw attuale :D)
Citazione di: maverick85;173184Restiamo in ascolto!
Ci vorrà un pò, ma con il mio impegno e soprattutto con i consigli di gente come voi credo che realizzerò un bel sistemino :D
Ragazzi, dopo la voodoo, è tempo di scegliere un processore. Ovviamente, deve essere nuovo. Nei post precedenti parlavo di xp mobile 2800+, ma guardate qui: http://shop.ebay.it/lzf70000/m.html?_nkw=new&_sacat=0&_sop=2&_odkw=&_osacat=0&_trksid=p3911.c0.m270.l1313
(se non posso mettere il link lo edito subito, ma penso possa servire a tutti)
Essendo pci la scheda, potrei anche abbinargli un athlon64 3000+ nuovo :D
Che ne pensate?
Si ma dalla cina con furgone:darkzone:
:asd: :ahah: :circle:
qualcuno che abbia mai comprato un v5500 da telecommandercorp, c'è?
più o meno, quanto tempo è passato prima di riceverla? Mi è stata spedita il 6 gennaio.
Citazione di: predator87;173414qualcuno che abbia mai comprato un v5500 da telecommandercorp, c'è?
più o meno, quanto tempo è passato prima di riceverla? Mi è stata spedita il 6 gennaio.
No telecommandercorp no, ma
Io ho preso dalla china una
Voodoo 5 5500 pci
Voodoo 5 5500 agp
Voodoo 5 4500 pci
Voodoo 5 4500 agp
cinque giorni lavorativi con TNT...
se invece hai usato China Post (ammesso che mai arrivi) impiega circa 1 mese o più
dalla Germania Dhl standard 1 settimana, espresso 2 giorni
Inghilterra 1 settimana standard
Romania 1 settimana standard
Canada 20 giorni standard
Usa 20 giorni standard
Non ho comprato dalla cina, ho comprato dal canada. Chiedevo nello specifico infatti se qualcuno ha mai comprato da telecommandercorp.
In media ricevo tutto in massimo 30giorni lavorativi, con posta prioritaria. Lui ha spedito con le poste canadesi con spedizione tracciata, magari speravo impiegasse qualcosa in meno!
Ti ringrazio per le aggiunte, compro e vendo da tutte le parti del mondo, conosco bene i tempi di spedizione. Non mi era mia capitata sino ad adesso una spedizione tracciata dal canada e volevo sapere se qualcuno si era trovato nella mia stessa situazione.
Quello "standard" è piuttosto relativo
Pazienta ed avrai la tua scheda
;)
Citazione di: predator87;173416Non ho comprato dalla cina, ho comprato dal canada. Chiedevo nello specifico infatti se qualcuno ha mai comprato da telecommandercorp.
In media ricevo tutto in massimo 30giorni lavorativi, con posta prioritaria. Lui ha spedito con le poste canadesi con spedizione tracciata, magari speravo impiegasse qualcosa in meno!
canada con canada post 20 giorni... se non lo bloccano in dogana...
Per non bloccarlo in dogana è importante mettere sulle specifiche del pacco GIFT (regalo) valore max € 20, ma soprattutto evitare assicurazioni per valori sopra i 25€
Citazione di: Max_R;173418Quello "standard" è piuttosto relativo
Pazienta ed avrai la tua scheda
;)
Si, non ho fretta, era tanto per sapere se qualcuno avesse comprato dove ho comprato io. :D
Scheda arrivata ragazzi, finalmente!! :D
Riprendendo la discussione:
Avevo in mente di realizzare un sistema ultrapotente, dotato di athlonxp 3200 e simili, ma ho deciso di ripiegare su altro, per via del fatto che la realizzazione con i componenti che abbiamo citato in precedenza, costa troppo.
Adesso, il sistema che ho in mente di fare prevede:
P3 tualatin (1200-1400 con 512k l2)
ram 256-512mbmb..
Mobo da definire..
Voodoo 5500
Scheda Audio Creative, qualcosa come la Sb 1024 live.
Win98 in dual boot con xp
Il tualatin l'ho trovato a 7€ (il 1266 e l'ho acquistato)
La ram la ho..
Sono in cerca della mobo.. Se qualcuno avesse qualcosa, mi contatti qui (http://www.forumzone.it/showthread.php?t=36123)
Mobo Arrivata ragazzi!
Qdi advance 10t!
La metto nel primo post :D
Comunque il top per l'epoca è il sistema che mi sono proposto con calma di far rivivere, ovvero:
2 x Tualatin Pentium 3 1.4 mhz 512 kb
512 mb ram
2 x 18.2 scsi 10.000 rpm raid 0
e ovviamente una 5500 da buttarci su.....
saluti
io mi accontento di questa single socket, abbinata ad un P3 1266-1400 (da vedere ancora).. Trovare una dual socket, a prezzo umano, che supporti i tualatin è dura.. ne ho discusso qui http://www.forumzone.it/showthread.php?t=36237
Aggiungo che stamattina, mi avevano proposto questa (magari te la puoi prendere tu):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2335983
Ma ormai ho preso la qdi (iera sera) :wall:
Prime foto :D
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/predator87/P310311_15.49.jpg)
Che ne pensate?
Qdi Advance 10t (nuova,arrivata oggi, sigillata)
P3-S Tualatin 1266/512/133 (dissipatore da vedere ancora)
Ram in arrivo (kingston 256mb pc133 cl.2)
Voodoo 5500 Pci (nuova, appena scartata)
Asus Drw-22b2s
Hard disk Fujitsu in arrivo 20gb
Citazione di: predator87;174447Prime foto :D

Che ne pensate?
Qdi Advance 10t (nuova,arrivata oggi, sigillata)
P3-S Tualatin 1266/512/133 (dissipatore da vedere ancora)
Ram in arrivo (kingston 256mb pc133 cl.2)
Voodoo 5500 Pci (nuova, appena scartata)
Asus Drw-22b2s
Hard disk Fujitsu in arrivo 20gb
Non male veramente^^ complimenti :) ah, se "la piccola" ha caldo piazzagli dei dissipatorini in rame sulle ram;)
Ps: per la storia sistemi operativi... Alla fine opterai x un dual boot???
Pps: 256mb non sono pochini? Almeno 512:circle:
Bye :lens:
Citazione di: peppos83;174448Non male veramente^^ complimenti :) ah, se "la piccola" ha caldo piazzagli dei dissipatorini in rame sulle ram;)
Ps: per la storia sistemi operativi... Alla fine opterai x un dual boot???
Pps: 256mb non sono pochini? Almeno 512:circle:
Bye :lens:
Hai ragione sai.. Anche se, dico la verità vorrei farci girare solo il 98!
Cosa consigli? :)
Per quanto riguarda i dissipatorini, il case ha una ventola laterale da 25 :asd:
Citazione di: predator87;174449Hai ragione sai.. Anche se, dico la verità vorrei farci girare solo il 98!
Cosa consigli? :)
Per quanto riguarda i dissipatorini, il case ha una ventola laterale da 25 :asd:
Sarebbe utile avere un dula boot: 98 con gli ultimi ufficiali e XP per seguire l'avanzata degli SFFT;)
Bye :lens:
Non sottovalutare il fattore disco rigido, in quel periodo giravano ancora parecchi dischi a 5400rpm, e non tutti i 7200rpm avevano buone prestazioni
se ne hai la possibilità punta a un disco da 30-40Gb che avevano nella stragrande maggioranza dei casi tempi di accesso ragionevoli, 7200rpm e 2MB di cache
il massimo tra gli IDE di quel periodo erano gli IBM della serie 75GXP in quano a prestazioni
PS: niente male davvero tutto il resto :circle::beerbeer:
Citazione di: maverick85;174455Non sottovalutare il fattore disco rigido, in quel periodo giravano ancora parecchi dischi a 5400rpm, e non tutti i 7200rpm avevano buone prestazioni
se ne hai la possibilità punta a un disco da 30-40Gb che avevano nella stragrande maggioranza dei casi tempi di accesso ragionevoli, 7200rpm e 2MB di cache
il massimo tra gli IDE di quel periodo erano gli IBM della serie 75GXP in quano a prestazioni
PS: niente male davvero tutto il resto :circle::beerbeer:
Per quanto riguarda i dischi rigidi, ne ho trovati 2, uno da 20 e uno 40, credo proprio che monterò il 40:
http://upload.centerzone.it/images/78692805647765104567.jpghttp://upload.centerzone.it/images/10078031004231809877.pnghttp://upload.centerzone.it/images/49936525835704157995.pnghttp://upload.centerzone.it/images/38703748426518208893.pngL'ho pagato 5€ :)
Grazie per i complimenti, adesso ho aggiunto un banchetto di ram da 256mb, un cavetto per collegare l'unità ottica alla scheda audio e ho aggiunto anche un'altro cavo ide rounded dello stesso colore :D
Son indeciso se mettere 512 o 256 di ram.. Il gioco più pesante che farò girare, sarà sicuramente max payne, che se non erro, con 256 vola..
Ps: metterò altre foto a configurazione terminata :)
E modificherò per bene il primo post ;)
Più che onesto il disco :).. con pochissimo hai apportato una bella spinta in più al sistema.
Come ram io ne metterei 512MB, anche se probabilmente non troverai giovamento nella stragrande maggioranza dei giochi quanto meno acceleri le installazioni.
Max Payne lo finii al massimo dettaglio fluidissimo con 128Mb di SDRAM PC133 e una GeForce2 MX :)
che giocone.. grafica veramente avanti per gli standard dell'epoca e una trama da film
credo proprio sarà il primo che finirò :D
comprato appena uscito, nel readme supportava (anche se non ufficialmente v4 e v5) in modalità software t&L :)
Citazione di: predator87;174492credo proprio sarà il primo che finirò :D
comprato appena uscito, nel readme supportava (anche se non ufficialmente v4 e v5) in modalità software t&L :)
Funzionava anche con le V3, Banshee, V2 e se non erro anche con le V1:kazim:
Bye :lens:
Citazione di: peppos83;174493Funzionava anche con le V3, Banshee, V2 e se non erro anche con le V1:kazim:
Bye :lens:
addirittura :eek:
Azz, max payne era molto pesante per i tempi, incredibile cosa potessero fare queste schedine :circle:
Purtroppo ho letto che l'hd che ho preso, ha buone prestazioni, ma soffre di inaffidabilità.. Credo comunque, che mantendolo sui 22-23 gradi, come dovrebbe fare il ventolone da 25 che ho nel case, non dovrebbero esserci problemi :D
Sistema terminato ragazzi! Nel primo post, configurazione completa e relative foto! Ci son state ulteriori modifiche anche ai pezzi che avevo scritto avrei voluto montare...!
Vi invito a leggere il primo post ed espriemere un giudizio! :okduo:
Posterò qualche screenshot quando avrò tempo :D
Complimentoni! Bel sistemone davvero :h
ci vuole una bella Sound Blaster Live! :)
Mi piacerebbe davvero tanto trovare una sound blaster live 1024 che era quella che utilizzavo ai tempi! Allora la presi perchè il vgs (l'emu di ps1) con la scheda audio integrata non andava :asd: (idem il bleem, l'audio mi andava a scatti, con la sound blaster no) :circle:
Che ricordi il Bleem! L'emulatore commerciale per PS1 :)
Ma in quel periodo erano parecchie le mainboard che emulavano il chip audio invece di averne uno integrato sulla board.. e le prestazioni calavano notevolmente.. per questo dicevo :)
la mia mobo ne ha comunque uno integrato, via alc201a.. perciò problemi non ne dovrei avere.. ma se trovassi la scheda che dicevo su, la prenderei!
Citazione di: predator87;174803la mia mobo ne ha comunque uno integrato, via alc201a.. perciò problemi non ne dovrei avere.. ma se trovassi la scheda che dicevo su, la prenderei!
Da usare magari coi drivers KX:
http://kxproject.lugosoft.com/
Grazie ^^
Se trovassi la 1024, installarò sicuramente questi! :okduo:
Citazione di: sanford;174809Da usare magari coi drivers KX: http://kxproject.lugosoft.com/
Di preciso cosa migliorano?? Non li ho mai provati... :circle:
Citazione di: maverick85;174825Di preciso cosa migliorano?? Non li ho mai provati... :circle:
Anche se sono stati pensati più che altro per chi fa musica con il pc, dicono che suonino molto meglio degli originali sound blaster ma potrebbe esserci qualche incompatibilità nei giochi o in certe applicazioni...male che vada si rimettono gli originali.
Da provare insomma.. :)
appena risistemo un attimo le configurazioni li installo
Citazione di: sanford;174826Anche se sono stati pensati più che altro per chi fa musica con il pc, dicono che suonino molto meglio degli originali sound blaster ma potrebbe esserci qualche incompatibilità nei giochi o in certe applicazioni...male che vada si rimettono gli originali.
Provati tempo fa prima di passare a quella integrata u.u e devo dire che non erano per niente male. Nessun problema con i giochi:okduo:
Bye :lens: