La presentazione della nuova GPU nVidia per DirectX 9 rimane confermata per il Comdex di Las Vegas, ma la disponibilità in volumi non sarà prima del 2003. Le informazioni non ufficiali attualmente disponibili, infatti, parlano di alcuni chip NV30 che nVidia riuscirà ad avere disponibili tra il Comdex (metà Novembre) e la fine dell'anno 2002, mentre per la piena disponibilità in volumi sarà necessario attendere i primi mesi del prossimo anno.
Obiettivo di nVidia è quello di mostrare le potenzialità del proprio nuovo chip di fascia alta, facendo si che il chip concorrente ATI Radeon 9700PRO possa venire ridimensionato in termini di pure prestazioni velocistiche. I volumi di vendita arriveranno, stando alle informazioni attualmente disponibili, solo con l'inizio del prossimo anno, quando tutti i produttori di schede video taiwanesi immetteranno in commercio nuove schede basate su chip NV30.
E' prevedibile che nVidia cercherà di commercializzare tra le 500 e le 1.500 schede basate su chip NV30 prima della fine dell'anno, così da poter mantenere gli impegni presi con i propri investitori e dimostrare al mercato che le schede NV30 saranno disponibili in volumi nelle settimane successive.