Probabilmente questa domanda è già stata fatta in passato (e forse l'avevo fatta proprio io), ma sto pensando di assemblare qualcosina...
Una Voodoo Banshee AGP, e uno SLI Voodoo2 possono convivere nello stesso sistema? possono essere gestite "facilmente" da parte dei driver?
Ho provato tempo fa a far convivere una 5500 con 2 Voodoo2. Non è impossibile, ma ci sono problemi nel far decidere quale scheda utilizzare in-game... Secondo me non ha senso la cosa, molto meglio affiancare le Voodoo2 in SLI ad una scheda di altra marca.
Esiste lo Glide Switcher (http://www.3dfxzone.it/files?object=3dfx&objid=4)
ma non posso che quotare Mike che ti consiglia un'altra accoppiata
Perchè non andare sul classico? G200 o G4XX/5XX? Kyro?
Semplicemente perchè volevo testare al meglio la Banshee.. ma sullo stesso sistema avevo intenzione di mettere uno SLI Voodoo2..
In effetti sto mettendo su una configurazione proprio strana per provare questa banshee.. Athlon 1200MHz, 128/256Mb di Sdram PC133 e hdd Maxtor da appena 20Gb
Allora testa la Banhee (adoro le Banshee), così ti fai un'idea. Poi eventualmente torni allo SLI di Voodoo 2 :)
Giusto, buona idea :)
Molto più riuscito come prodotto la Banshee rispetto alla Voodoo Rush secondo me
Sono due "approcci" al design totalmente differenti però ed è normale che il Rush sia più controverso.
Una cosa che non capisco è il perchè delle prestazioni inferiori del Rush rispetto al Voodoo (come scelta di marketing) ma mi sa che vi sto portando in off topic.. :circle:
Le perdite prestazionali sono dell'ordine del 10% fino ad arrivare ad un 30% con alpha-blending e z-buffer attivo. Le cause sono dovute all'architettura che condivide le risorse onboard.
Pensavo di più onestamente... :kana2:
in quanto a perdita mi ha lasciato particolarmente stupito Tomb Raider 2
http://www.forumzone.it/showthread.php?t=35478&page=5
Citazione di: maverick85;172872Pensavo di più onestamente... :kana2:
in quanto a perdita mi ha lasciato particolarmente stupito Tomb Raider 2
http://www.forumzone.it/showthread.php?t=35478&page=5
Bè il D3D non è un granchè ai tempi del Voodoo Graphics, le DirectX 5 facevano schifo e TR2 è DX 6.
Proviamo con la patch che ti ho postato ;)
Citazione di: goriath;172877Bè il D3D non è un granchè ai tempi del Voodoo Graphics, le DirectX 5 facevano schifo e TR2 è DX 6.
Proviamo con la patch che ti ho postato ;)
Sisi questo è vero, a proposito mi sa che quella patch è per TombRaider 1 :(...
(è solo un dubbio mio però.. ho scaricato il file ma non l'ho ancora provato)
Citazione di: maverick85;172880Sisi questo è vero, a proposito mi sa che quella patch è per TombRaider 1 :(...
(è solo un dubbio mio però.. ho scaricato il file ma non l'ho ancora provato)
Parliamo di quella per rush, giusto? Mi sa anche a me...
Mi rimetto alla ricerca
Se non ricordo male TR2 con le Voodoo2 gira sotto glide o cmq appare il logo 3dfx, in ogni caso ho dato una occhiata anche io ma ho trovato solo le patch ufficiali ma nulla di specifico per Rush
Dunque, tutta la serie Tomb Raider fino al terzo episodio ha il supporto GLIDE sotto dos e comunque il supporto sotto windows parte proprio dal secondo capitolo.
Quindi la domanda che ci dobbiamo fare è perchè non gira in glide così com'è, altro che patch. Effettivamente quella patch che ti ho postato è si per Rush ed è si per il primo capitolo; trattasi probabilmente di un add-on che aggiunge il supporto glide windows al primo capitolo.
Quindi.. se provo Tomb Raider 1 sotto dos.. dovrebbe partire direttamente in glide? Senza patch?... Forse no.. mi pare che arrivò subito dopo la patch 3Dfx... cmq in ogni caso stasera ti saprò dire :)
EDIT: Più che subito dopo.. mi pare che tomb raider fosse proprio nativo 3dfx ma cmq con un file differente da quello che si installava con il gioco, devo trovare il cd originale che ho da qualche parte e vedere cosa c'è dentro
Guarda è per forza così. Io e mio fratello nel '97 abbiamo comprato la Helios 3D apposta per giocare a Tomb Raider:asd:
Sinceramente non ricordo se partiva da win direttamente o da dos, ma in un modo o nell'altro con supporto 3Dfx partiva e trovo difficile in seguito all'applicazione di una patch; all'epoca internet non lo avevamo, l'unica potrebbe essere stata da un tgm o un pcgamer, ma mi sembra improbabile.
Comunque mi sono messo dietro a un P200 con chipset i430TX e con una Dragon 2000 :h con 2D macronix. Appena fixo l'harddisk da 3.2GB con vari cluster danneggiati, installo W98:darkzone:
eheheh Ottimissimo :D
Io ho flashato il bios della mia i430VX per il supporto dei dischi sino a 128GB... e in effetti vengono riconosciuti perfettamente (Testati sia un 15GB e che un 20GB) ma non da fdisk che continua a fermarsi a 8GB.. quindi ho messo su un bel seagate da 6,45GB ^^
Continuo qui:
http://www.forumzone.it/showthread.php?p=172890#post172890
:):h