Sto provando il nuovo Need for Speed, al di la del pensare "Un altro nfs....." posso dirvi che a mio parere alla criterion games hanno trovato la giusta collocazione.
Il gioco è molto più arcade di quanto non lo fosse già in passato, di sicuro hanno scavato tra i titoli originali per riportare un po' in luce la saga. Sembra una via di mezzo tra NFS4 (HS) e 6 (HP2)
e nei menu hanno pure aggiunto la descrizione delle auto che mi ricorda tanto NFS2 :)
Due modalità di gioco, fuorilegge e poliziotto, con due carriere distinte.. possibilità di giocare online e "credo" di connettersi a World ma nn ho ancora provato.
Per ora il gioco non mi dispiace :circle:
ricorda molto nfs hot pursuit 2
però sai che a me sta annoiando particolarmente... poi sta cosa delle derapate per fare le curve è proprio 1 tazzata...
nn mi sta divertendo no no :(
Citazione di: af624726;173120poi sta cosa delle derapate per fare le curve è proprio 1 tazzata...
nn mi sta divertendo no no :(
Concordo:asd:...
Per ora ho solo visto il trailer: se da una parte mi ha impressionato con la pura estetica, dall'altra mi ha reso perplesso la sensazione di un gameplay eccessivamente guidato e limitato.
Secondo me han fatto bene a distinguersi... "tentare" di rendere il gioco una simulazione sarebbe stato scontrarsi con troppi titoli... e invece cosi l'hanno reso più "leggero" o comunque diverso dagli altri. :circle:
l'ho giocato un po' e il dover rifare le missioni per ottenere la tempistica migliore, per ottenere le medaglie d'oro, mi ha ricordato anche un po' trackmania..
probabilmente è un gioco che mi stancherà presto, ma di certo non è il solito NFS (e il che è già una vittoria).. :)
Non cerco necessariamente simulazioni: un gioco può benissimo mirare ad essere arcade ma, c'è un limite a tutto! Le staccionate vengono sfondate e non sono indistruttibili! La fisica degli incidenti è meglio se viene rispettata, come i danni ai modelli delle auto, non mina la giocabilità! E poi cavoli, sono passati gli anni dei circuiti a senso unico.
Test Drive Unlimited ed i vari ultimi Need for Speed non mi sono piaciuti, proprio inquanto sandbox games, però ci può essere anche nella libertà di gioco una giusta misura.
Blur e Split/Second li ho trovati proooprio carini :)
sto riprendendo in mano GRID e devo dire che è su un altro pianeta (molto più garoso di nfs eh ma sul divertimento nn c'è paragone)