Com'è noto, le licenze ufficiali per il Mondiale di Formula 1 sono molto costose e le vendite di videogames non sono certo in aumento: la Electronic Arts ha quindi deciso di non rinnovare l'accordo con la FIA per l'utilizzo dei diritti riguardanti la Formula 1, che scadrà nel 2003. In conseguenza di questa decisione, F1 2003 della EA Sports (previsto per il prossimo anno) sarà l'ultimo titolo della casa ad usufruire di piloti, scuderie e circuiti reali della stagione che partirà a Marzo.
EA have decided to ditch the Formula One license due to increase in license costs and decreasing sales of their F1 series worldwide. Four games have been released since 1999 and will release F1 2003 on all formats next year before calling it a day. While the deal (on which up to $25m has been spent since 1999) allows EA official teams, stats and tracks, the deal was never exclusive as Sony, UbiSoft and Eidos have all released F1 games, with Infogrames recently taking to the genre.
Hanno fatto bene.
Ecclestone vuole un sacco di soldi x i diritti sulla F1. Vuole anche i soldi x fare il multiplayer. Non rinnovando la licenza faranno giochi di F1 con piloti e auto inventate, ma con il multiplayer alla grande. Un pò come faranno alla Ubisoft x F1 racing simulator 3. Non scordiamoci poi che senz'altro il giorno dopo l'uscita saranno già disponibili gli aggiornamenti!!! :D :D