Allo stand di Matrox (Pad.11) E` possibile vedere alcune dimostrazioni delle ultime tecnologie implementate nei chip grafici Parhelia-512, ed in particolare le funzioni più pubblicizzate sono il Surround Gaming ed il Triple Head. In particolare il Surround Gaming viene dimostrato con Unreal Tournament 2003, Quake III e Flight Simulator 2002.
Matrox comunque ribadisce che si tratta di un prodotto pensato per chi desidera avere funzioni particolari, Surround Gaming ad esempio, o di chi ha bisogno di più monitor per migliorare la produttività. Non si può quindi definire il Parhelia come un chip per gamer, e nemmeno per professionisti del 2D; si tratta di un prodotto che trova varie applicazioni in vari campi, conquistando nicchie di mercato in vari settori, ad esempio parte del mercato dei games; parte della fascia entry-level delle workstation 3D.
Infine in occasione dello SMAU Matrox ha annunciato una nuova estensione della tecnologia Triple Head che permette di utilizzare insieme due monitor ed una TV, e creare così l`ambiente ideale per applicazioni di montaggio ed editing video amatoriale.