nel sito 3dfxzone nella sezione 3dfx ci sono la foto di 3 voodoo, la prima mi sembra sia la 4000, la seconda è la 5500 e la terza la 6000. La 6000 che è nella foto non è come quella lunghissima di davide che ha i 4 chip uno di fianco all'altro (che per questo sembrerebbe di preserie) ma due sotto e due sopra. Esiste una v6000 così? O la foto è stata creata soltanto per bellezza?
uvz
Esistono un mucchio di versioni di voodoo5 6000! Cmq quello che hai visto tu è stato il primo layout della scheda
come il primo :eek:
e dopo hanno fatto quello schifo lungo che ha davide? e che bisogno c'era? :diablo:
uvz
All'atto del rilascio, la prima serie voodoo 6000 che hai visto (quella con i vsa messi a "quadrato" ;)diede un sacco di problemi, tantè che fu ribatterrata beta-layout.
I problemi nascevano dal fatto che l'eccessiva vicinanza dei 4 vsa, concentrati in una sola zona della scheda, creava grossi problemi di surriscaldamento.
Così si optò per la soluzione"lunga" quella di davide appunto, che avendo distanziato tra di loro i vsa e distribuiti su tutta la superficie disponibile, non dava piu questi problemi di surriscaldamento.
Inoltre fu cambiato il chip "bridge" quello che gestiva il collegamento con il bus agp, che mi sembra fosse prodotto dalla intel, poiche il primo impiegato dava dei problemi di incompatibilità con numerose mobo...
L'unico dubbio che ho è sul perche le schede quantum hanno fino a 32vsa messi a "quadrato" e non hanno problemi di surriscaldamento...
MAH!!!!!!!
la quantum fà stare 32 vsa su diverse skede poi tramite cavo sli le collega!
mettendo vicini i 4 vsa potrebbero metterci una bella pizza di dissipatore unico con ventolozza esagerata o 4 belle ventole.
sapete di preciso in cm quanto è lunga la ver. di davide?
uvz
Se non sbaglio dovrebbe essere 31cm
CitazioneSe non sbaglio dovrebbe essere 31cm
Poco....:D
31cm?il panino con la mortadella che mi sono mangiato ieri era piu lungo.....:D :D ;)
comunque a parte gli scherzi,che case bisogna avere?????un case delle limousine?:D
ciao ciao!