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Community 3dfx => 3dfx Hardware e Software => Discussione aperta da: ThUnDeRz il 20 Gennaio 2002, 11:21:38

Titolo: 3dFX Voodoo 5500 : problemi in Direct3D
Inserito da: ThUnDeRz il 20 Gennaio 2002, 11:21:38
ho comprato ieri una voodoo 5500, il mio sistema operativo è WindowsXP , i driver li ho provati quasi tutti, ho provato varie impostazioni , il bios per ora ho quello originale 1.06 ... e ho il  1.18 pronto da aggiornare ...

per ora ho seri problemi in MAX PAYNE e benchmarks come 3dMARK e GLEXCESS ... in MAX PAYNE sfarfalla tutto, in 3dMark c sono texture mancanti ... e ad intermittenza ...
ho provato pure a reinstallare le DirectX 8.1 ... datemi una mano v prego , nn vorrei ke fosse bacata la skeda ...
Titolo: 3dFX Voodoo 5500 : problemi in Direct3D
Inserito da: amicofritz il 20 Gennaio 2002, 11:25:25
ciao,hai detto win xp e v5 5500?
prova a scaricare gli amigamerlin 2.0a dal sito(li ho scaricati anche io e sono una favola)
Ciao ciao

 
Titolo: 3dFX Voodoo 5500 : problemi in Direct3D
Inserito da: ThUnDeRz il 20 Gennaio 2002, 11:39:03
ho provato anke quelli... :(
ho disabilitato il fastwrite.. ho abbassato il VIO della mobo.. niente..
Titolo: 3dFX Voodoo 5500 : problemi in Direct3D
Inserito da: Devilman il 20 Gennaio 2002, 12:23:37
metti win98se!
e vedrai che dormirai sonni tranquilli!

soluzione estrema ma ragionevole!

se la voodoo non va manco sotto win98se allora sei sicuro che sia tarocca..
Titolo: 3dFX Voodoo 5500 : problemi in Direct3D
Inserito da: ThUnDeRz il 20 Gennaio 2002, 12:53:02
mi rifiuto di installare un sistema operativo win9x , win98 o winme ke sia ... c dev essere una soluzione ...
Titolo: 3dFX Voodoo 5500 : problemi in Direct3D
Inserito da: ThUnDeRz il 20 Gennaio 2002, 15:22:11
cristo mi sono reso conto ke tutte le applicazioni riconoscono solo 32mb... max payne mi dice ke nn c'è vram sufficiente e mi fa disabilitare tutto per farlo partire.. OLTRETUTTO una ventola sul secondo chip nn funziona ...
Titolo: 3dFX Voodoo 5500 : problemi in Direct3D
Inserito da: CQN il 20 Gennaio 2002, 16:59:18
Ciao a tutti.

Una curisità: il sistema operativo è lo stesso che usavi con la precedente scheda video?

Se è così allora i difetti si spiegano tranquillamente dal momento che drivers, impostazioni del registro...della precedente scheda possono compromettere il funzionamento di quella attuale.

Quindi in tal caso o pulisci per benino l' OS o lo reinstalli ex novo (soluzione preferibile).
Se propendi per la seconda ipotesi utilizza come drivers direttamente gli AM 2.0a.

Fammi sapere,

Bye
Titolo: 3dFX Voodoo 5500 : problemi in Direct3D
Inserito da: ThUnDeRz il 20 Gennaio 2002, 20:05:03
ho aggiornato il bios al 1.18 e windows mi dice ke la skeda ha solo 32mb d vram ... prima diceva 64mb .. qua nn c entra la precedente gf2mx
Titolo: 3dFX Voodoo 5500 : problemi in Direct3D
Inserito da: il Profeta il 20 Gennaio 2002, 20:37:53
Citazionecristo mi sono reso conto ke tutte le applicazioni riconoscono solo 32mb... max payne mi dice ke nn c'è vram sufficiente e mi fa disabilitare tutto per farlo partire.. OLTRETUTTO una ventola sul secondo chip nn funziona ...

 


non mi pare normale sta cosa :/


Titolo: 3dFX Voodoo 5500 : problemi in Direct3D
Inserito da: Devilman il 20 Gennaio 2002, 20:42:48
reinstalla tutto da 0... per me c'è qualche casino nel registro di windows e uscirne è molto più complicato che reinstallare.
Il bios quando avvii ti dice voodoo 5 5500 bios v.1.18 64mb ram?
Se si allora è windows che non la riconosce.. comunque sostituisci la ventola che non funge, magari il chip si surriscalda troppo e ti causa tutti i problemi, stai attento rischia di cuocersi! Ogni chip vsa100 può gestire al max 32mb di ram, non vorrei fosse l'hw ad avere guai..
fammi sapere!
Titolo: 3dFX Voodoo 5500 : problemi in Direct3D
Inserito da: ThUnDeRz il 20 Gennaio 2002, 22:00:02
il bios dice 64mb ma quando avevo il 1.06 windows diceva 64mb, ora 32mb ...
 avete presente il gioco del 3dmark 2001? beh nn renderizza nulla , tutto blu o verde ... nn penso siano i detonators della geforce2 precedente la causa ...
cmq domani rendo la voodoo al venditore e me ne arriva un'altra
Titolo: 3dFX Voodoo 5500 : problemi in Direct3D
Inserito da: erredeco il 20 Gennaio 2002, 23:31:25
A me f1 2000 della EA Sports diceva che avevo solo 32 megs sulla mia voodoo 5 5500!
Titolo: 3dFX Voodoo 5500 : problemi in Direct3D
Inserito da: ThUnDeRz il 20 Gennaio 2002, 23:47:00
ho tolto la skeda audio (abit au10) ora windows dice 64mb, posso fare il gamedemo del 3dmark2001 senza prob, max payne è peggiorato.. il resto è rimasto come prima !! #help#
Titolo: 3dFX Voodoo 5500 : problemi in Direct3D
Inserito da: ThUnDeRz il 20 Gennaio 2002, 23:56:20
è normale ke sandra e altri programmi riconoscano solo 32mb?
Titolo: 3dFX Voodoo 5500 : problemi in Direct3D
Inserito da: chris redfield il 21 Gennaio 2002, 02:06:06
Bene caro thunderz bella storia che mi racconti ho letto tutto e ti posso tranquillamente dire che i problemi da te detti li ho avuti spesso proprio con gli odiati sistemi win9x e me dove dxdiag e il sistema riconoscevano solo 32mb di ram nella scheda video ma con win2k e xp sempre 64. Il problema viene da un bug dei driver voodoo di win9x nella visualizzazione ma la ram è sempre 64 lo stesso. Cmq il 3dmark e sandra mi vedono anche a me solo 32(pensare che dicevano pure che avevo un driver non certificato e a avevo su gli ufficiali per win9x e per win2k) quindi niente paura è normale. Non è normale che il sistema te ne riconosca solo 32 in xp molto strano(da quel che ho capito è la scheda audio il problema). Cmq strano il peggioramento in max payne uno dei giochi più performanti con scheda voodoo(va come con la radeon di un mio amico).
P.S. occhio alla ventola sulla scheda perchè è una delle schede che scaldano di più vista la sua atipica alimentazione. E mi raccomando se puoi ritorna al bios precedente(1.06) con i successivi ho avuto diversi problemi di stabilità e cmq l'overclock porta pochi vantaggi.
Titolo: 3dFX Voodoo 5500 : problemi in Direct3D
Inserito da: Amigamerlin il 21 Gennaio 2002, 10:49:58
Ciao ThUnDeRz
Andiamo al problema:
Max Payne: Problema sfarfallio: Disabilita il triple buffer che trovi nelle opzioni del gioco.
Il sottoscritto ha giocato a Mx Payne in 1024 x 768 x 32 bit di profondità anche con l'FSSA 2x attivato (conl'FSSA 2x è parecchio lento se non hai molta memoria di sistema ) e non ho avuto alcun tipo di problema di carenza di memoria cosa invece avuta con altri driver (no FSSA e nemmeno 32bit - Carey, predator e GOD).
Per questo ho deciso di provare a codare gli amigamerlin 2.0.

Poi per quanto riguardano i problemi con 3dmark2000-2001:
Non ho avuto nessun tipo di probelma. RIPETO NON HO AVUTO NESSUN TIPO DI PROBLEMA. TUTTO OK!!!
E' ovvio che se su uno dei due Chip la ventola non funziona o funziona male questo provoca un eccessivo riscaldamento e porta dei problemi alla qualità visiva.
Quindi ti suggerisco innanzitutto di sostituire le ventole (come ho fatto io ; io ho sostituito anche i dissipatori con quelli dei processori PIII).

Spero di esserti stato d'aiuto.:D

Titolo: 3dFX Voodoo 5500 : problemi in Direct3D
Inserito da: ThUnDeRz il 21 Gennaio 2002, 14:00:59
ora anke con la skeda audio il gamedemo del 3dmark va bene ... boh , windows riconosce 64mb.. gli altri programmi no.. il resto come prima... è una storia infinita ke finirà oggi quando riconsegno la skeda ... penso la causa sia + un danneggiamento del vsa100 in seguito alla rottura della ventola ( da parekkio tempo a quanto sembra ) ... i driver nn credo.. ho cambiato varie skede video per provarle sul mio pc e mai problemi così grandi ...
ps: i problemi nn c sono con dx7, opengl e glide ...
ma è anke vero ke le applicazioni dx8 sono molto + pesanti
Titolo: 3dFX Voodoo 5500 : problemi in Direct3D
Inserito da: ThUnDeRz il 21 Gennaio 2002, 14:09:18
ok max payne ho risolto ! GRAZIE :D
cmq nn avevo pensato allo screen buffer ke in genere lo tengo d default su triple
Titolo: 3dFX Voodoo 5500 : problemi in Direct3D
Inserito da: {ADE}^ULTIMO^{IT} il 21 Gennaio 2002, 15:55:08
CitazioneCiao ThUnDeRz
Andiamo al problema:
Max Payne: Problema sfarfallio: Disabilita il triple buffer che trovi nelle opzioni del gioco.
Il sottoscritto ha giocato a Mx Payne in 1024 x 768 x 32 bit di profondità anche con l'FSSA 2x attivato (conl'FSSA 2x è parecchio lento se non hai molta memoria di sistema ) e non ho avuto alcun tipo di problema di carenza di memoria cosa invece avuta con altri driver (no FSSA e nemmeno 32bit - Carey, predator e GOD).
Per questo ho deciso di provare a codare gli amigamerlin 2.0.

Poi per quanto riguardano i problemi con 3dmark2000-2001:
Non ho avuto nessun tipo di probelma. RIPETO NON HO AVUTO NESSUN TIPO DI PROBLEMA. TUTTO OK!!!
E' ovvio che se su uno dei due Chip la ventola non funziona o funziona male questo provoca un eccessivo riscaldamento e porta dei problemi alla qualità visiva.
Quindi ti suggerisco innanzitutto di sostituire le ventole (come ho fatto io ; io ho sostituito anche i dissipatori con quelli dei processori PIII).

Spero di esserti stato d'aiuto.:D



Ciao a tutti, domandona x amigamerlin e/o chi sa' dare un consiglio utile:
Ho due ventole della Thermaltake per chipset video, le comprai persostituirle a quelle in dotazione della 5500, risultato, ella non funziono più (credo per il maldestro modo di scollare le sue ventole in dotazione), comperata un'altra 5500 va tutto bene, ma ste due ventole le vorrei sostituire con quelle gia' in mio possesso, DOMANDA:
Per levare le ventole in dotazione sui chipset della 5500 e' una stupidagine (ci sono le viti) ma poi, e qui e' la mia paura, ci sono i dissipatori che sembrano incollati sui chipset, c'e' un modo abbastanza sicuro per poterli togliere?
Ciao e Grazie