Come da titolo, anche se con il nickname che ho scelto qualche anno fa, mi sembra di essere quasi di fronte a un "conflitto di interessi" :)
Sarò banale, ma il mio preferito è Unreal Tournament, che può girare anche in Direct 3D e OpenGL, ma in GLide...;)
Ciao ciao
Uhm... è dura.. sono parecchissimi.. se parliamo di differenze software rendering/ Glide... probabilmente andrei su Tomb Raider 1
più in generale sempre del periodo penso POD, che girava con tante versioni accelerate ma quella glide era il top :mar:
Si, si...la mia domanda sulla preferenza è relativa alla qualità del rendering, alla resa grafica, ovvero alla capacità del game di "esaltare" l'hardware 3dfx, piuttosto che al gameplay in senso stretto :)
Ciao ciao
Unreal tutta la vita :okduo:
Bye :lens:
Unreal Tournament sarebbe andare a colpo sicuro.
Mi prendo qualche giorno per pensarci.
Voto anch'io per Unreal, un giocone monumentale elevato all'ennesima potenza dalle nostre amatissime schede Voodoo...:okduo::beerbeer:
Io ci ho pensato un po' ed ho ancora qualche dubbio tra Pandemonium e G-Police. Diciamo il primo e non ci pensiamo più?
G-Police era un vero giocone anche senza glide però! :) a proposito sarebbe molto interessante inserire nella sezione screenshots un confronto "3Dfx vs resto del mondo" per i giochi dell'epoca :)
Sono troppi per lasciarne fuori qualcuno.
Forse qualche gioco di simulazione aerea come Longbow et simila; sono sempre molto accurati.
Però pensandoci bene un gioco glide tecnicamente abbastanza avanzato ed anche molto bello (che non guasta) potrebbe essere Severance: Blade of Darkness.
Voto per quello, mi fece molto effetto.
Citazione di: maverick85;179425G-Police era un vero giocone anche senza glide però! :) a proposito sarebbe molto interessante inserire nella sezione screenshots un confronto "3Dfx vs resto del mondo" per i giochi dell'epoca :)
Anche Unreal / Unreal Tournament erano comunque dei gioconi. Ricordo diverse recensioni dove mostravano la resa dell'Unreal Engine con Voodoo 2, G200, TNT :) Per G-Police ti do due ragioni molto personali: il logo all'inizio ed il fatto che facesse parte del bundle V2, senza contare il gameplay assolutamente divertente ed il contesto alla Blade Runner.
Riepilogando, finora abbiamo citato Tomb Raider 1, POD, Unreal, Unreal Tournament, Pandemonium, G-Police, Longbow e Severance: Blade of Darkness.
Mi aspettato qualche citazione in più, nel senso che la lista "a occhio" mi pare un pò ristretta, cmq qualche demo la (ri)scaricherei: sto pensando ad esempio quelle di Tomb Raider (1 e successivi, fin dove i driver permettono :)) e Severance: Blade of Darkness.
Ciao ciao
io, modestamente, inserirei tra questi titoli GP Legend :)
Posso tirare fuori (ovviamente) una miriade di titoli, solo che ne hai chiesto uno! Ricordo volentieri Gex 3D, i Descent, Turok, Requiem, Deathtrap Dungeon (per quanto controverso), Die by the Sword (precursore di Severance), i Myth, Incubation, Lands of Lore 2 e 3..!
Citazione di: Max_R;179447Posso tirare fuori (ovviamente) una miriade di titoli, solo che ne hai chiesto uno! Ricordo volentieri Gex 3D, i Descent, Turok, Requiem, Deathtrap Dungeon (per quanto controverso), Die by the Sword (precursore di Severance), i Myth, Incubation, Lands of Lore 2 e 3..!
lol!
Hai ragione; speravo in un maggior numero di interventi che avrebbero fatto crescere il numero dei game indicati, pur avendo richiesto una sola indicazione per persona...:circle:
Vabbè...cmq, tanto per non rispettare la "regola" iniziale, aggiungo, passando da uno shooter (UT) a un racing arcade, Rollcage, che ha una modalità Direct3D e una GLide perfetta per le Voodoo (giocato poco fa a 1024 x 768 con due Creative 3D Blaster Voodoo2 12MB in SLI ;)).
Ciao ciao