Ciao a tutti,
sono a chiedervi info.
Ho una Voodoo 5 5500 AGP e Windows XP Home,ed ho un problema con il gioco Return to Castle Wolfstein.
Premettendo che da buon smanettatore ho provato tutti i driver ad oggi pubblicati per la voodoo 5 sotto xp e ho sempre riscontrato il seguente problema RTCW in risoluzione 1024 * 768 funziona solo in window mode.
Ad oggi con le ultime release dei driver ho risolto tutti i prb, l'unico rimasto è questo, e non riesco a darmi pace.
Qualcuno di voi riesce a giocare a questa risoluz. senza problemi?
grazie ciao e bun gioco a tutti i 3dfxmaniaci
è un problema del gioco.. sfoglia il forum e troverai altri con lo stesso problema..
speriamo in una patch
Citazioneè un problema del gioco.. sfoglia il forum e troverai altri con lo stesso problema..
speriamo in una patch
Speriamo :D, però ho dei dubbi xchè con altre schede funge?
Funge anche con la voodoo 5 io gioco a 1280 quindi c'è sempre il sistema. A me ha funzionato. Prova ad accedere al menu comandi del gioco. In qualsiasi punto del menu premi \ e ti apparirà un prompt dei comandi a discesa. Digita questo comando: \com_hunkmegs 72. Questa è la quantità di memoria standard assegnata al gioco. Prova ad abbassare questo valore di 2 alla volta(io sono arrivato a 62 e tutto va) Alzandolo rischi dei crash al desktop.
Se ancora non va prova a settare la memoria per l'audio: \com_soundmegs 32 e a scendere come prima. Di solito uno dei due funziona.
Le patch sognatele perchè nel readme è specificato che oltre 800x600 c'è il problema che hai trovato pure tu(strano che in win2k non succeda). Fatte queste prove se non succede ancora niente(mi pare strano) disabilita da sistema nel menu principale le estensioni gl e poi riattivale subito dopo. Non c'è altra soluzione purtroppo. Cmq anche a 800x600 non va per niente male!
E' uscita la patch che porta il gioco alla versione 1.1, ma non credo che risolva il problema, anche perchè vedo che è rivolta sopratutto a problemi relativi al gioco in multiplayer cmq era per avvertirvi :D
Ciao ;)
Scritto Da - topol1no on 21 Gennaio 2002 15:50:15
In effetti sembra che RTCW con le schede 3dfx funzia a pieno schermo con risoluzioni da settare pari o dispare (una si e una no), neanche la patch 1.1 ha risolto questo baco (era da immaginarselo), cmq quando siete all'interno del gioco settate i parametri larghezza ed altezza tramite l'osd del vostro monitor cercando di ottenere il compromesso migliore, all'uscita dal gioco non avrete ridimensionamenti del vostro caro desktop del OS.:h