Ho bisogno di consigli utili per installare correttemente la mia voodoo5 5500 Agp e per farla funzionare al massimo delle sue possibilità.E' montata su un duron 800 256Mb Ram e come sistema operativo WinXp.Grazie per la vostra disponibilità...
Benvenuto nel forum innanzitutto.
--------------------------------
Per raggiungere il tuo obiettivo devi ottimizzare sia la scheda video sia l'interazione del chipset della motherboard con l'OS.
Nell'ordine di elencazione:
1)Rimuovi qualsiasi driver video che attualmente usi per la 3dfx e configurala come scheda video VGA Standard.
2)Installa il kit di drivers Via 4 in 1 v. 4.43v
3)Installa DirectX 8.1b
4)Installa gli Amigamerlin 2.5 per Windows XP
5)Nel pannello di controllo del driver AM 2.5 setta i parametri delle sezioni Generale/D3D/OGL come riportato in questo topic (https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=3618&FORUM_ID=75&CAT_ID=20&Topic_Title=Settaggi+definitivi+AM2%2E5+XP&Forum_Title=Configurazione+ottimale+dei+giochi/)
6)Segui i consigli riportati in questa sezione (https://www.3dfxzone.it/forumzone/forum.asp?FORUM_ID=75&CAT_ID=20&Forum_Title=Configurazione+ottimale+dei+giochi/) per incrementare le prestazioni con i giochi più ostici.
Trovi su 3dfxzone.it tutti i files di cui di ho parlato sopra.
Buon setup.
Ciao ciao
Grazie per i consigli..anche se ho fatto tutte le procedure e nn sono ancora molto soddisfatto.Non sono riuscito a trovare il dirctx 8.1b x winXp
cmq cn ho ottenuto cn amigamerilin 2.5settato più 3Danalize(che mi attiva il supporto Hardware) con 3dMark 2001SE "1620" 1024x768 32bit.Che cosa ne pensi?
AMD Duron800 ECS K7S5A (chipest SiS735)256Dimm voodoo5 5500AGp WinXp
Il punteggio non è altissimo ma non credo che ciò debba destare meraviglia in quanto il test che hai utilizzato richiede alla scheda video delle features hardware che la Voodoo non ha nè tale mancanza può essere compensata in sede di benchmark con l'emulazione via software che hai impostato.
Tieni poi a mente che, sebbene 3DMark fornisca dei risultati relativi al controller grafico, in realtà lo score è fortemente influenzato dagli altri componenti del sistema hardware, in primis processore centrale e memoria ram. Quindi nel "1620" devi leggere anche il contributo limitato al flusso dei dati imputabile alla cpu di per sè e che nel contempo ha dovuto farsi carico di eseguire anche l'emulazione del TnL limitando così il risultato finale.
Però, però testa il rendimento del tuo pc con le applicazioni che in realtà usarai sempre ovverosia i giochi dispondendo di una Voodoo5...è in questo ambito che devi valutarne le prestazioni in termini di fluidità della scena e velocità di successione dei frames.
Ciao ciao
Andrewu non misurare mai le prestazioni della voodoo5 con 3dmark perche esso a sempre "litigato" con scheda 3dfx, non dà mai risultati veri visto lo ottimizzano sempre per le ge-force.
Prova la tua scheda come a detto glide cioè con giochi, puoi facci sapere.
re-voodoo
Grazie..allora vi farò sapere..
P.S.Che giochi mi consigliate di provare?
scusate..un'ultima cosa..posso sapere i vostri risultati delle voodoo5 5500..grazie!
andrewu se tu e la v5 vi amate evita....il 3dmark......è un destabilizzatore di coppiette cosi composte LOL!!!!
:D :D :D
_______________
Fate attenzione alla tristezza. E' un vizio.
[Groucho Marx]
- andrewu:
CitazioneChe giochi mi consigliate di provare?
Quelli con cui giocherai...
Citazioneposso sapere i vostri risultati delle voodoo5 5500..grazie
Dai uno sguardo più attento alle sezioni del forum: in particolare visita la sezione Benchmark dove troverai cio che cerchi.
- KriXtina:
Complimenti per la citazione in firma ;)
Ciao ciao
Tnx a lot Glide :D
_______________
Fate attenzione alla tristezza. E' un vizio.
[Groucho Marx]