(https://www.forumzone.it/public/uploaded/mikepedo/Q3_V5.jpg)
E' fatto con la mia Voodoo 5.
Ditemi un pò: trovate qualcosa di "strano"? :D
Le tmu!!!!!!! Vero????
eccallà
Se è osì aspettiamoci ottimi progressi! :h :h :h
x
Posso sapere che programma è e a cosa serve?
Grazie
CitazionePosso sapere che programma è e a cosa serve?
Grazie
sono le driver info di quake 3 arena ;)
Arriva l'attivazione delle 4 tmu finalmete.
Come hai fatto ad avere quel driver opengl?
miiikkkeeeee dicci tuttoooooo :D
non tenerci sulle spineeeeee :h :h
come va la scheda con 4 tmu? Migliorano le prestazioni???
Ciao e facci sapereeee
up!
Mikepedo, con cosa lo hai fatto?
Con i beta6? :eek:
Bè, non ho fatto poi molto.
Andate alla pagina iniziale di questo sito, ed entrate dove c'è scritto Koolsmoky zone.
Scaricarte il file OpenGl32.dll chiamato alternativo. Lo inserite nella cartella del file eseguibile del gioco e avviate. In Quake 3 le prestazioni non variano (come mi aspettavo). Hanno un piccolo bug: anche se si settano i 32 bit, il gioco va sempre a 16. Comunque in FSAA vanno abbastanza forte. Direi che a 800x600 4X si gioca bene, praticamente con una media di 50 fps.
La alpha di Doom 3 non parte:(
Ma il tormentone dell'estate??!?!!
Le 8 TMU della V5 5500??? (https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?whichpage=1&Forum_Title=Supporto+ed+ottimizzazione&Topic_Title=AMIGAAAAAA%21%21%21%21%21&CAT_ID=25&FORUM_ID=73&TOPIC_ID=1503)
Che fine hanno fatto? :(
Avrebbero dovuto essere sfruttate con questi 1.09, ma poi non si è detto più niente... :(
Cmq nel readme si legge:
- Bug fixes and SLI compatibility problems have been resolved for the most part. DirectX compatibility has taken the back seat on priorities.
- Glide2x and Glide3x have been revised and should be finilized with good speeds all around.
- FSAA has been revisied and 2x is now 4x quality with only 2x performance hit.
- Trilinear Filtering now works on all APIs.
Che quel discorso sul FSAA "nasconda" questa storia delle TMU? :eek:
P.S.: Visto che la sezione D3D non è stata toccata, forse il miscuglio di Amigamerlin2.5 e 1.09beta6 fatto da al15 è il prodotto migliore in circolazione...
Voi che ne dite?
beh io nn ho il miscuglio perchè mi sembra qui dentro di essere l'unico a cui funzionino i 3dhq anche il d3d....stranissimo! :eek:
cmq a me più che delle tmu mi interessava l'hsr riscritto da 0
scusate ma nn ho capito bene una cosa: siete sicuri che il d3d non è stato toccato x niente?
poi, seconda domanda, l'fsaa dove è scritto? in quale dll? no perchè se nn è quella del d3d (3dfxvs.dll) allora la miscela che ha fatto al15 sarebbe fantastica
ciao
no no....la sezione d3d è cambiata eccome!! ci sono anche dei settings in + che prima nn avevo ;)
appunto :(:(
ma perchè nn mi funziona azz :(
ciao
No guarda le opzioni attivabili via D3d sono del tutto diverse la pannello che era negli amigamerlin! ;)
Citazioneappunto :(:(
ma perchè nn mi funziona azz :(
ciao
boh nn so che dirti....ti ho spiegato come ho fatto per installarli...a me vanno, è strano
Ma avete provato su Quake 3 se vengono riconosciute 4 TMU? Io ci proverei subito...:D
Comunque frà poco li provo anch'io, ora ho win 98 e quindi devo usare i beta 5, la prossima settimana passerò a XP e allora vedremo come vanno i beta 6.
Faccio chiarezza per quel poco di esperienza che ho avuto con i beta4:
- nei beta6 si dice espressamente che la sezione D3D è rimasta la stessa (penso rispetto alle beta precedenti, non ai drivers originali 3dfx o agli Amigamerlin);
- il vantaggio nel FSAA dovrebbe riguardare solo l'opengl, per ora, dato che è la sola sezione su cui si è intervenuti nei beta6;
- i pannelli degli 1.09 e degli Amigamerlin sono sempre stati differenti, quindi non stupitevi se c'è qualcosa di diverso;
- il fatto che ci siano opzioni nuove riguardanti il d3d non significa necessariamente che siano operative, anzi... (vedi hsr, che è presente da una vita ma non è ancora stato implementato a dovere)
Ora le domande... :h
X Palaz:
dove hai letto delle novità riguardanti l'hsr? La cosa mi interessa non poco... :D :D :D
X Mikepedo:
non hai qualche bench "precedente questo test" per quake3 arena? Sarei curioso di vedere se ora si può davvero usare il FSAA a qualità 4x con le performance del 2x (magari è già attivo con la dll di koolsmoky che hai provato tu, visto che ti segnala 4 tmu invece di 2). In alternativa, fai un bench veloce con i drivers che hai adesso (senza la dll di koolsmoky) in 800*600 a 4xAA, e vedi quanti fps ti dà. Così dopo la formattazione avrai un termine di paragone e potremo facilmente svelare l'arcano... ;)
CitazioneFaccio chiarezza per quel poco di esperienza che ho avuto con i beta4:
- nei beta6 si dice espressamente che la sezione D3D è rimasta la stessa (penso rispetto alle beta precedenti, non ai drivers originali 3dfx o agli Amigamerlin);
- il vantaggio nel FSAA dovrebbe riguardare solo l'opengl, per ora, dato che è la sola sezione su cui si è intervenuti nei beta6;
- i pannelli degli 1.09 e degli Amigamerlin sono sempre stati differenti, quindi non stupitevi se c'è qualcosa di diverso;
- il fatto che ci siano opzioni nuove riguardanti il d3d non significa necessariamente che siano operative, anzi... (vedi hsr, che è presente da una vita ma non è ancora stato implementato a dovere)
Ora le domande... :h
X Palaz:
dove hai letto delle novità riguardanti l'hsr? La cosa mi interessa non poco... :D :D :D
X Mikepedo:
non hai qualche bench "precedente questo test" per quake3 arena? Sarei curioso di vedere se ora si può davvero usare il FSAA a qualità 4x con le performance del 2x (magari è già attivo con la dll di koolsmoky che hai provato tu, visto che ti segnala 4 tmu invece di 2). In alternativa, fai un bench veloce con i drivers che hai adesso (senza la dll di koolsmoky) in 800*600 a 4xAA, e vedi quanti fps ti dà. Così dopo la formattazione avrai un termine di paragone e potremo facilmente svelare l'arcano... ;)
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nella versione finale dei driver ci dovrebbe essere un hsr finalmente funzionante.....cmq quake 3 ne riconosce 2 di tmu
Citazionenella versione finale dei driver ci dovrebbe essere un hsr finalmente funzionante.....
:D
Citazionecmq quake 3 ne riconosce 2 di tmu
:(
Ho fatto dei bench e non ho notato incrementi prestazionali. A 1024x768 faccio sempre 83 pfs.
Comunque ho fatto 25 fps a 1024x768 con FSAA 4X. A me sembrano tanti...
Mi correggo per una cosa che ho detto tempo fa: avere più TMU non significa avere il FSAA più veloce. Infatti non è vero che vengono usati più texels per creare il FSAA. Diciamo che i tools 3dfx sono errari. Ho avuto modo di fere dei test e ho constatato che a calare sono anche i Mpixel/s con FSAA
Ho provato il gioco di guida free netkar.
Con l'opengl degli amiga andavo a 5 frame. Con le wicked nn parte, e con questa invece 25 frame!!!!
CitazioneHo fatto dei bench e non ho notato incrementi prestazionali. A 1024x768 faccio sempre 83 pfs.
Comunque ho fatto 25 fps a 1024x768 con FSAA 4X. A me sembrano tanti...
Mi correggo per una cosa che ho detto tempo fa: avere più TMU non significa avere il FSAA più veloce. Infatti non è vero che vengono usati più texels per creare il FSAA. Diciamo che i tools 3dfx sono errari. Ho avuto modo di fere dei test e ho constatato che a calare sono anche i Mpixel/s con FSAA
Cmq con fsaa il fill rate cala di brutto!
Io posso dire solo una cosa...che adesso la mia v5 con gli 1.09.00 beta 6 supporta il multytexuring.