Ciao Ragazzi,
Come avrete capito adesso sono POWERED by Voodoo5 6000 !!! e sarete ansiosi di sapere le perfomance ...
Prima di tutto devo dire due cose:
1) La voodoo5 6000 non funziona sotto win2k o XP
(le applicazioni partono con schermo nero sia opengl che D3D ) mentre funziona tranquillamente in finestra !
Questo mi ha molto contrariato perchè non ho potuto valutare le reali performance della 6000
con le nuove DLL di XP e sono stato costretto ad utilizzare WinME per effettuare qualche prova !.
2) Non funzionava con la MB del mio Dual 2000+ (Chipset ibrido AMD761 via) ed ho dovuto per forza installarla
sul mio XP1700+ (KT266a) e li funziona correttamente.
Quindi le prove sono state fatte con gli amigamerlin 2.5 x win98 e un XP1700+.
Un altro problema che ho potuto riscontrare è il cattivo supporto dell'SLI per la 6000 della sezione D3D.
Infatti in qualsiasi risoluzione sempre in D3D l'FSAA 2X presenta strisce orrizzontali nere che ne impediscono
il corretto utilizzo (non so se è un problema hardware e per questo aspetto un feedback dall'altro possessore della 6000).
Nessun problema invece per la sezione opengl.
Pertanto ho potuto effettuare delle prove per la sezione D3d solo con AA4x e 8X.
I FPS sono stati presi con FRAPS 1.9
Ecco I bench:
UT2003:
Dettaglio massimo possibile 1024x768x32bit
Senza FSAA 40-60 con punte di 70 FPS !!!
con FSAA 4x 25-35 FPS
L'edge AA non fa scendere le performance
Ricordo che è un misero xp1700+ che spinge la 6000 e rifarò i test quando avrò il XP2200+ XP2400+
ho provato ANCHE MHOAA con AA4x !!
Semplicemente mostruoso !!! frame rate elevatissimo a 1024x768x32bit, con una fluidità inimmaginabile.
Ho intenzione di "loggare" le performance con FRAPS e pubblicare poi il file di testo generato.
Ciao e a risentirci presto.
WOOOOO, GRANDE AMIGA!!
Bravo Amiga!!!
comunque anche la mia voodoo5 danneggiata,
in glide open gl e direct 3d con qualunque driver e in qualunque sistema operativo mi da delle strisce nere (a volte viola o blu)
che non mi permettono di giocare...
l'unico modo per toglierle è attivare l'antialiasing da single chip in su...
o sennò mettere su windows xp e lasciare i driver di default...
:(
Prova a fare il benchmark di ut2003 e posta il log dello stesso sn curioso di vedere il botmach...
che revision e' questa scheda testata ? per natale mi balenava quasi l'idea di ampliare i possedimenti di v5 6000 italiani :P
ciao, Nigel
ma cavolo! riempici di testtttttttttttttttttttttt:cool:
E' davvero forte la voodoo5 6000. Immaginatevi le schede della quantum con 32 processori, l'immaginazione è troppo limitata.
qui di davvero forte c'è AMIGAMERLIN
grande!!!
G R A N D E!!!!
ma qualche screen per vedere un AA mai visto?
CitazioneE' davvero forte la voodoo5 6000. Immaginatevi le schede della quantum con 32 processori, l'immaginazione è troppo limitata.
Non essere limitato. Cerca di immaginare le migliaia di euro che costerà.
uvz
metti qualke foto così vediamo anche noi
Nelly
@ Amiga...anche il mio amico ha una voodoo5 6000 e non sa se metterci quei drivers beta che si trovano. Vanno bene? Tu che consigli?
ciao
Donald:cool:
Powered by Voodoo5 5500
Che spettacolo!
CitazioneCiao Ragazzi,
Come avrete capito adesso sono POWERED by Voodoo5 6000 !!! e sarete ansiosi di sapere le perfomance ...
Prima di tutto devo dire due cose:
1) La voodoo5 6000 non funziona sotto win2k o XP
(le applicazioni partono con schermo nero sia opengl che D3D ) mentre funziona tranquillamente in finestra !
Questo mi ha molto contrariato perchè non ho potuto valutare le reali performance della 6000
con le nuove DLL di XP e sono stato costretto ad utilizzare WinME per effettuare qualche prova !.
2) Non funzionava con la MB del mio Dual 2000+ (Chipset ibrido AMD761 via) ed ho dovuto per forza installarla
sul mio XP1700+ (KT266a) e li funziona correttamente.
Quindi le prove sono state fatte con gli amigamerlin 2.5 x win98 e un XP1700+.
Un altro problema che ho potuto riscontrare è il cattivo supporto dell'SLI per la 6000 della sezione D3D.
Infatti in qualsiasi risoluzione sempre in D3D l'FSAA 2X presenta strisce orrizzontali nere che ne impediscono
il corretto utilizzo (non so se è un problema hardware e per questo aspetto un feedback dall'altro possessore della 6000).
Nessun problema invece per la sezione opengl.
Pertanto ho potuto effettuare delle prove per la sezione D3d solo con AA4x e 8X.
I FPS sono stati presi con FRAPS 1.9
Ecco I bench:
UT2003:
Dettaglio massimo possibile 1024x768x32bit
Senza FSAA 40-60 con punte di 70 FPS !!!
con FSAA 4x 25-35 FPS
L'edge AA non fa scendere le performance
Ricordo che è un misero xp1700+ che spinge la 6000 e rifarò i test quando avrò il XP2200+ XP2400+
ho provato ANCHE MHOAA con AA4x !!
Semplicemente mostruoso !!! frame rate elevatissimo a 1024x768x32bit, con una fluidità inimmaginabile.
Ho intenzione di "loggare" le performance con FRAPS e pubblicare poi il file di testo generato.
Ciao e a risentirci presto.
Per "paragone" te o qualcuno che ha questi giochi potrebbe quotare i frame relativi a una 5500 così mi faccio un'idea? (Ho la 5500 ma è un po che non gioco purtroppo!)Grazie!
CitazionePer "paragone" te o qualcuno che ha questi giochi potrebbe quotare i frame relativi a una 5500 così mi faccio un'idea? (Ho la 5500 ma è un po che non gioco purtroppo!)Grazie!
Molto interessante come richiesta: al momento però le prestazioni della 6000 sia in assoluto che comparate sono poco significative poichè il relativo driver video non ha raggiunto la maturità di quello per la 5500 penalizzandone quindi la resa.
Appena possibile comunque daremo ampio spazio ai test.
Ciao ciao
WoW!
Qualcuno può postare i dati tecnici della v5 6000?
bandwicht
capacita poligonale
ram
In pratica è possibile utilizzare anche l'aa 8x dati i 4 vsa?
CitazioneWoW!
Qualcuno può postare i dati tecnici della v5 6000?
bandwicht
capacita poligonale
ram
In pratica è possibile utilizzare anche l'aa 8x dati i 4 vsa?
è possibile utilizzare il fsaa8x a un costo pari al 4x della 5500
Amiga si possono avere bench anche con warcraft3?
CitazioneWoW!
Qualcuno può postare i dati tecnici della v5 6000?
bandwicht
capacita poligonale
ram
In pratica è possibile utilizzare anche l'aa 8x dati i 4 vsa?
Una descrizione precisa la trovi quà:
http://hardware.multiplayer.it/chipgrafici/chip2.asp
Anke quà:
http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=1276&p=3