Forumzone Community

Discussioni generiche => Internet => Discussione aperta da: asso87 il 15 Novembre 2002, 21:22:39

Titolo: Consiglio per sito !!!
Inserito da: asso87 il 15 Novembre 2002, 21:22:39
Salve vorrei imparare a fare siti internet.Che programma mi serve ??? Mi hanno detto Frontpage ma non riesco a trovalro. Da dove si scarica ??? Mi date il link ???? Acceto consigli suggerimenti aiuti di ogni tipo. Grazie ;)

Titolo: Consiglio per sito !!!
Inserito da: asso87 il 20 Novembre 2002, 20:55:25
up !


Titolo: Consiglio per sito !!!
Inserito da: thedarkenemy il 20 Novembre 2002, 21:04:16
lo trovo nel pacchetto office
cmae credo che ci sia di meglio!!

Titolo: Consiglio per sito !!!
Inserito da: asso87 il 26 Novembre 2002, 20:44:51
Sono riuscito a fare un sito ed anche a pubblicarlo !!! Ora mi servirebbe un contatore (per vedere quanta gente lo visita) dove lo trovo e come si inserisce nella pagina web ??

Titolo: Consiglio per sito !!!
Inserito da: Glide il 27 Novembre 2002, 11:38:27
CitazioneSono riuscito a fare un sito ed anche a pubblicarlo !!!

Molto bene :)

Per il contatore usa quello che trovi qui (http://www.kmcount.net)

(anche se nella rete le alternative per questo tipo di oggetti sono quasi infinite...)

Troverai nel sito anche le info sull'installazione: in ogni caso per fissare le idee si tratta di inserire delle stringhe di codice nella pagina web...

Ciao ciao

Titolo: Consiglio per sito !!!
Inserito da: asso87 il 30 Novembre 2002, 10:49:25
Grazie glide.Ora avrei un altro problema...
...ho formattato il pc per cambiare s.o. ed reinstallato officexp con frontpage.Quando apro frontpage e voglio pubblicare un sito non mi dà più la vove "pubblica web":(...
...cioè c'è scritto pubblica web ma la voce non è abilitata è in grigio e se ci clicco sopra non succede niente come mai ???
Io prima di formattare avevo questa voce ed infatti ho pubblicato con successo un sito ma dopo ke ho formattato non ho più pubblica web:(:( !!! Perchè ??? cosa è successo ??? cosa devo fare per attivarla ??? [in alternativa quale programma posso utilizzare per pubblicare il sito ???](preferisco non arrivare a questo punto ma se è l'ultima spiaggia sono costretto)

ciao ciao :(

Titolo: Consiglio per sito !!!
Inserito da: Manuelson il 30 Novembre 2002, 11:06:16
io non userei frontpage...
è vero che è facile da usare ma ha una scarsa compatibilità (probabilmente voluta) con i browser che non siano explorer

Titolo: Consiglio per sito !!!
Inserito da: asso87 il 30 Novembre 2002, 13:07:51
Ma cosa posso usare per pubblicare le mie pagine web ?

Titolo: Consiglio per sito !!!
Inserito da: Glide il 30 Novembre 2002, 15:56:57
Citazione...cioè c'è scritto pubblica web ma la voce non è abilitata è in grigio e se ci clicco sopra non succede niente come mai ???
Io prima di formattare avevo questa voce ed infatti ho pubblicato con successo un sito ma dopo ke ho formattato non ho più pubblica web !!! Perchè ??? cosa è successo ??? cosa devo fare per attivarla ???  

:o non è che devi prima aprire una pagina qualsiasi del tuo Web e poi effettuare la pubblicazione?

Ciao ciao

Titolo: Consiglio per sito !!!
Inserito da: asso87 il 30 Novembre 2002, 20:13:09
Ho risolto dovevo prima salvare una pagina web.Che stupido ho anke formattato 350000 volte per nulla.

Titolo: Consiglio per sito !!!
Inserito da: asso87 il 30 Novembre 2002, 20:14:04
Visto che mi dite ke frontpage fa skifo quale altro programma posso usare per far siti ???

Titolo: Consiglio per sito !!!
Inserito da: Glide il 02 Dicembre 2002, 18:30:00
FrontPage ha dalla sua la semplicità, dote che non guasta per chi è alle prime armi. Quindi il consiglio che ti posso dare è imparare a fondo l'utilizzo di questo editor e porti poi il problema di cercarne altri (più evoluti).

Ciao ciao

Titolo: Consiglio per sito !!!
Inserito da: Glide il 02 Dicembre 2002, 18:31:03
Dimenticavo: quando il sito è on line linkalo che ci diamo un'occhiata ;)

Ciao ciao

Titolo: Consiglio per sito !!!
Inserito da: asso87 il 02 Dicembre 2002, 20:20:49
Ok ! Mi serve uno spunto ! Datemi un tema !!! Su che cosa lo faccio il sito ???
Che genere ???

Titolo: Consiglio per sito !!!
Inserito da: asso87 il 02 Dicembre 2002, 20:44:54
Glide una domanda...ma 3dfx zone e hwzone li ai fatti tu giusto ??? Complimenti davvero ma vorrei sapere un altra cosa...che programma ai utilizzato ???

p.s. mi serve ancora uno spunto per un bel sito !!!
ciao ciao ;)

Titolo: Consiglio per sito !!!
Inserito da: Glide il 03 Dicembre 2002, 22:31:49
CitazioneMi serve uno spunto ! Datemi un tema !!! Su che cosa lo faccio il sito ???

:eek:

Su questo non posso aiutarti: il tema lo devi scegliere tu. Tra l'altro il tuo topic è un pò "reverse" nel senso che in genere si ha un'idea e ci si pone il problema di come realizzarla mentre tu hai fatto l'esatto contrario ;)

Ciao ciao

Titolo: Consiglio per sito !!!
Inserito da: Manuelson il 03 Dicembre 2002, 22:52:07
Fallo sui Queen!!!! :h :h :h :D

Titolo: Consiglio per sito !!!
Inserito da: thedarkenemy il 03 Dicembre 2002, 23:43:21
Buona idea Manuelson ma amplialo su una panoramica più ampia di argomenti, se (dato che di americano c'è gia troppo basati un po sulla musica del vecchio continente!!)hai tempo e voglia di farlo, se poi posso esserti utile, volentieri!!

Titolo: Consiglio per sito !!!
Inserito da: asso87 il 04 Dicembre 2002, 16:37:28
Mi avete fatto venire un idea...forse...visto che il tema è la musica penso di fare un sito sul mio genere preferito ovvero l'hardcore oppure la techno elettronica o la progressive !!! Oppure un sito su giochi per pc !! O anche unb sito su 3dfx così vi faccio concorrenza :D :D :D (scherzo ovviamente)

Titolo: Consiglio per sito !!!
Inserito da: asso87 il 28 Dicembre 2002, 13:21:18
Ho fatto un sito (per modo di dire) lò appena iniziato ed và ancora modificato radicalmente ed ampliato ma infatti ho scritto che è in costruzione !! :D Il sito è su il mio clan di diablo rebirth se
ciao ciao :D

La teoria è quando sò tutto ma non funziona niente la pratica è quando funziona tutto ma non sò il perchè.Ho provato ad unire la teoria con la pratica risultato: NON FUNZIONA NIENTE E NON SO' IL PERCHE' !
Titolo: Consiglio per sito !!!
Inserito da: Khana il 28 Dicembre 2002, 13:31:38
Dreamweaver di Macromedia è meglio.
FrontPage forza la compatibilità con Explorer e spesso crea codice che non viene interpretato correttamente da altri browser.
Esiste comunuqe un menù "preferenze" da qualche parte in cui si può modificare l'impostazione di compatibilità.

Ad ogni modo, il moglior editor HTML del mondo è NOTEPAD!!!! (Il blocco note di windows).

In alternativa, FirstPage 2000 o Homesite.

Il primo lo trovi qui (http://www.evrsoft.com/), il secondo qui (http://www.macromedia.com/software/homesite/), clicka su "try".

Sono editor testuali e non grafici, quindi devi impararti l'HTML, ma ti assicuro che i siti vengono 100 volte meglio se conosci il codice.
L'HTML non è programmazione, è formattazione, quindi non c'è nessun livello di difficoltà nell'approccio ai tag.
Una qualunque guida all'HTML va bene, io, ricordo, imparai sulla guida "Professione Internet" de La Repubblica... :)