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Community 3dfx => 3dfx Hardware e Software => Discussione aperta da: chris redfield il 24 Gennaio 2002, 20:58:01

Titolo: TEST AMIGAMERLIN 2.0A PARTE TERZA!!! INCREDIBILE!!
Inserito da: chris redfield il 24 Gennaio 2002, 20:58:01
Ho riprovato ad installare gli amigamerlin 2.0a in win2k e devo dire che avevo commesso un errore di valutazione! Copiando il file opengl32.dll come da txt tutto è cambiato radicalmente! Con quake 3 e il nuovo mod bfp(il mod di dragonball) tutto è molto più fluido che con i cairey(anche se non a 85hz ma a 75 e riesco ad andare a 75 anche a 1280 wow in opengl). Per il direct 3d direi che siamo sullo stesso piano(ma stranamente max payne stavolta va via molto veloce e a 85hz).
Una domanda mi sorge però come mai(anche se io non lo setto mai così) non posso giocare con i colori a 32bit?
Cmq caro amigamerlin mi sa che li hai fatti bene sti driver meglio di quanto pensassi!! Vanno anche meglio che su xp! Cmq un solo appunto per quanto riguarda le api opengl e glide! Fermo restando che parlo di un emulatore(epsxe) vorrei dire che lo stesso in uscita mi crasha con xp e non con il 2k quindi direi che c'è qualcosa che non va nelle api glide con xp! CMq anche così direi che va bene forse anche perchè i driver erano nati per il 2k ma è strano vedere che la gestione delle api di directx 8.1 sia così diversa per due sistemi così simili in struttura mah!
Cmq avevo alcuni crash anche con altre applicazioni in opengl in xp e con gli stessi driver nulla nel 2k! Magia di mago merlin? :D :D
Titolo: TEST AMIGAMERLIN 2.0A PARTE TERZA!!! INCREDIBILE!!
Inserito da: chris redfield il 24 Gennaio 2002, 21:00:33
Mi ero dimenticato pure una cosa: il refresh a 85hz è una bella cosa ma a suo tempo sul sito ufficiale 3dfx era stato scritto dagli stessi sviluppatori che il fatto di utilizzare 75hz per il refresh era dovuto a una questione di prestazioni e perciò se fu una loro scelta non credo sia stata fatta a cuor leggero!
Titolo: TEST AMIGAMERLIN 2.0A PARTE TERZA!!! INCREDIBILE!!
Inserito da: Amigamerlin il 24 Gennaio 2002, 22:29:27
Ciao Cris,
Attiva il force 32 bit rendering e riavvia. Riavrai tutte le risoluzioni a 32 bit.

Ciao

Titolo: TEST AMIGAMERLIN 2.0A PARTE TERZA!!! INCREDIBILE!!
Inserito da: chris redfield il 24 Gennaio 2002, 23:44:10
Grazie adesso funziona anche se in max payne va tutto a 60hz con i colori a 32bit! Problema che ho con tutti i driver peccato! Cmq la velocità anche a 60hz di aggiornamento è incredibile! E bravo amigamerlin te le studi tutte hehehehe! Buonanotte!
Titolo: TEST AMIGAMERLIN 2.0A PARTE TERZA!!! INCREDIBILE!!
Inserito da: Kumalo il 25 Gennaio 2002, 01:43:30
Anche io ho installato gli Amigamerlin 2.0 con Win2000 solo perche' lui e' italiano e gli devo la soddisfazione di aver prestato tanta pazienza dietro alle voodoo, anche io uso ePSXe e va benissimo con il Plugin per glide va da dio gioco a Winning Eleven 2000 e a GT2 con grafica stupenda.....anche io nelle opzioni ho messo force 32Bit rendering ma ti chieod una cosa......se metto Direct3D in UT metot 16Bit e il gioco va che e' una bomba addirittura una media di 61FPS a 1024x768 con 16 persone. Se metto a 32 Bit pero' la grafica si vede che e' molto pi' nitida pero' il gioco dura 5 minuti poi crasha e da un errore in Direct3D 32Bit...

Mi dici perche' fa cosi????

Ultimissima cosa perche' devo copiare il file opengl.....che fa???

grazie mille Byez
Titolo: TEST AMIGAMERLIN 2.0A PARTE TERZA!!! INCREDIBILE!!
Inserito da: chris redfield il 25 Gennaio 2002, 10:09:56
Be' bella storia! COn epsxe devo dire che mi trovo bene iss pro sempre mitico!!!. Cmq per UT il problema credo sia la solita che ho anche con quake e altre applicazioni in open gl! Cmq tra 32 e 16 bit c'è si un po' di differenza di colore ma non molta devo dire.
Per test prova ad andare su 3dfx tool nella scheda opengl e prova a mettere 16bit color depth e 32bit color depth su fast al posto di faster e avrai meno problemi soprattutto di visualizzazione. Da quando ho settato così non ho avuto più crash di nessun genere e nemmeno strane anomalie! Per quanto riguarda l'opengl32.dll mi sembra molto più veloce di quello standard.
P.S è quello di win2k quindi è migliore per forza. Cmq quake III mi crashava in multiplayer e da quando ho messo quello sto in connessione ore senza crash(e uso i colori e le texture 32bit). Prova a copiarlo non ne resti deluso. Al massimo non cambia nulla!
Cmq se metti i colori a 32bit il problema di UT è che va a 60hz almeno a me! Quindi la scelta è di avere alta qualità e basso refresh o media qualità e salvi gli occhi!! :) :D