Nel manuale di codesto gioco c'è scritto che non sono supportate le schede 3dfx. Cosa significa? Che non utilizza il glide o che il gioco su queste schede non va?
ho una voodoo 5 5500
uvz
Vuol dire che non dovrebbe funzionare il gioco con le scheda voodoo, però potrebbe andare con una patch.
a questo punto volevo chiedere a qualcuno che ha il gioco di provare a mettere l'opengl32.dll di koolsmoky nella cartella del gioco e provare a lanciarlo
link
http://www.3dfxzone.it/koolsmoky/files/alt3dfxoglicd.zip
dai una letta qui ;)
https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=3653&FORUM_ID=75&CAT_ID=20&Topic_Title=Neverwinter+Nights&Forum_Title=Configurazione+ottimale+dei+giochi
mi pareva che qualcuno qui sul forum fosse riuscito a farlo girare....mi sbaglio ?
Citazionedai una letta qui ;)
https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=3653&FORUM_ID=75&CAT_ID=20&Topic_Title=Neverwinter+Nights&Forum_Title=Configurazione+ottimale+dei+giochi
lo so, ma anche lui ha detto che gli esterni sono un casino. Magari mettendo quella dll il gioco funzionava meglio....
increbile tutti questi casini
un amico di mio fratello ci gioca con la tnt2 e a parte le prestazioni si vede abbastanza bene
uvz
Che ti frega tanto il gioco fa schifo :)
Lascia stare nonson degni di essere giocati giochi che non supportano la Voodoo :D :D
Dai nn generalizzare! è il successore di BG2 è bellissimo!
Faccio solo notare che non ci sono test eseguiti con gli 1.09beta nuovi.
La sezione opengl è stata riscritta benissimo, quindi se qualcuno ha l'opportunità di fare qualche tentativo (prima cambiando i driver, poi, se necessario, seguendo le alternative citate nel thread linkato da Palaz)...
;)
Cmq sotto win98 il gico parte ad una buona velocità ma ha qualche bug nelle texture a bordo dello schermo, come dire si vede che si sono impegnati a boicottare le voodoo.
Faro' altre prove sotto win2k prossimamente...
Se e'per questo si vede chiaramente che vogliono boicottare anche la KyroII... e'ridicolo... va meglio una TNT2Ultra a 16 bit! :diablo:
Ed ho pure un TB1400... boh?
ho provato a farlo girare con i nuovi beta7 di 3dhq ma il risultato è pessimo: avviando il gioco il pc si riavvia!!! (nota sull'installazione: nonostante abbia winxp non mi ha dato problemi, ma non so se devo mettere o meno le wickedgl nel system32, per ora non l'ho fatto)
mettendo nella cartella del gioco le ogl di koolsmooky mi dà invece un errore irreversibile dell'eseguibile nwn.exe...almeno non si riavvia
non oso installare quel malefico programmino del thread sopra riportato dato che l'ho fatto una volta e non è stata un'sperienza piacevole (anche se nwn mi partiva...)
Su 3dhq sono riusciti a farlo girare con... "drivers dedicati" per win2k e winxp! :cool:
Il link al thread è questo.
Non perdete neanche il tempo a leggerlo, l'ho già fatto io... :h
Cmq, l'autore di suddetti drivers dice che:
- non si vedono filmati nè "opening credits";
- bisogna modificare il file nwn.ini settando "Enable Hardware Mouse" su "0".
I drivers scaricateli da qui.
Il 3D Analyzer non è menzionato.
Provate prima senza...
Se la cosa ha riscontro positivo anche per voi, prego Glide di mettere tali "NWN drivers" su 3dfxzone.it, in modo da poterli linkare...
Good luck, my friends... ;)
LOL
Neverwinter è appena stato giudicato Gioco dell Anno da una rivista americana, e vanta oltre 600000 utenti registrati oltre ad offrire possibilità di gioco infinite.
Ne uscissero di giochi cosi brutti....
CitazioneSu 3dhq sono riusciti a farlo girare con... "drivers dedicati" per win2k e winxp! :cool:
Il link al thread è questo.
Non perdete neanche il tempo a leggerlo, l'ho già fatto io... :h
Cmq, l'autore di suddetti drivers dice che:
- non si vedono filmati nè "opening credits";
- bisogna modificare il file nwn.ini settando "Enable Hardware Mouse" su "0".
I drivers scaricateli da qui.
Il 3D Analyzer non è menzionato.
Provate prima senza...
Se la cosa ha riscontro positivo anche per voi, prego Glide di mettere tali "NWN drivers" su 3dfxzone.it, in modo da poterli linkare...
Good luck, my friends... ;)
------------------------
Si anche sotto win98 c' erano questi problemi, niente logo e bisogna disabilitare l' accelerazione del mouse via hardware altrimenti nn si vede...
Pero' restano dei problemi alle texture flash e luci e ombre sballate, a te come và cn quei driver? li ho scaricati 2 giorni fa, ma nn ho avuto il tempo di provarli...
SS-V5-driver2k-1.00.03.zip
Questo è il link funzionante per i driver.
CitazioneSS-V5-driver2k-1.00.03.zip
Questo è il link funzionante per i driver.
E' uguale al mio... :(
:)
ah si scusa ieri sera dormivo un pochino guarda a che ora ho postato! :D
Cmq a te funzionano? a me ritornano sul desktop...
Mi spieghi come e cosa hai fatto?:)
No no no... un attimo...
Io non li ho provati! :o
Io ho solo detto:
CitazioneSu 3dhq sono riusciti a farlo girare con... "drivers dedicati" per win2k e winxp!
Tutti elogiavano questi drivers perchè risolvevano i problemi con NWN, quindi ho dato per scontato che funzionassero...
Dopo dò un'altra occhiata nel forum di 3dhq, magari c'è qualche procedimento che mi è sfuggito...
Nel frattempo: le directplay82 le hai installate?
Ah ok magari + tardi faccio una ricerca pure io....;)
testato nwn sotto XP con i consigli di 3dhq: ragazzi funziona a meraviglia!!
posto la procedura nel forum di ottimizzazione.....è un evento!!!!!
mi verrebbe da mandare un "salutino" irriverente alla bioware tipo dito medio ma mi trattengo per decenza :D :D :D
come hai fatto? a me nn funziona!!!
ho win2k, i problemi delle texture sono risolti?
Citazionemi verrebbe da mandare un "salutino" irriverente alla bioware tipo dito medio ma mi trattengo per decenza :D :D :D
Provvedo io!!!
Ciao ciao T&L!!! (https://www.forumzone.it/images/custom/faccine/54.gif)
:D :D :D
Finalmente una bella notizia...
Sforzi ripagati, oserei dire... ma che faticaccia... :h
Bovaz, attendo il tuo procedimento per aggiornare il thread sulle conf ottimali...
Ok... hai già provveduto tu... :o
Lavoro in meno... ;)
Scritto Da - Superbox on 28 Novembre 2002 22:07:37
Bovaz... quasi dimenticavo...
domanda: il 3d Analyzer non serve per farlo partire, vero?
Se la risposta è quella che credo... cambieranno molte cose con gli 1.09 final...
:cool:
AHAHAHAH spettacolo quello smiley!!! tiè beccati questa bioware infame!!!
cmq ho già provveduto nella sezione di configurazione....
la cosa certa è che è esagerato dire che gira a meraviglia (mi sono fatto prendere...) letexture sono un pò flashate (luci incasinate...) ma ci sto smanettadno (palaz help me!!!)
il 3danalyzer non è necessario per farlo partire ma magari se lo uso migliora qualcosa (mo' provo)
Ho provato nwn con una 5500. Del filmato iniziale si sente l'audio e non si vede il video. Nel menu iniziale del gioco e durante il gioco non si vede il puntatore. Ma mouvendo il mouse i pulsanti si evidenziano, quindi c'è ma non si vede. Sapete come faccio a farlo ricomparire?
uvz
devi sttare hardware mouse = 0 invece che 1
vai nella directory del gioco e apri con il notepad il file nwn.ini. ad un certo punto troverai la voce "enable hardwaremouse=1" e invece che 1 mettici 0
:)
grazie domani provo
non si visualizza il video iniziale, si sente soltanto l'audio, sai come posso risolverlo?
uvz
no ma c'è chi ci sta lavorando in proposito!
Buona fortuna ragazzi!
Dopo svariati tentativi sono riuscito finalmente a rimettere in sesto il pc.
Ho provato nwn e come immaginavo si vede benissimo, ha una gra bella grafica, belli i raggi degli incantesimi. Sono eccezioni quei casi dove con la v5 si hanno dei difetti di visualizzazione. Mi sembrava molto strano che potesse essere la norma, inoltre si vede bene anche con una tnt2, quindi con la v5 non ci sono dubbi, qualità assoluta.
uvz
scusa uvz, che PC hai e a quanti fps circa ti girava nwn?
grassie
athlon 1000 e 256 mb di ram, e ovviamente 5500
come si visualizzano i fps?
uvz