Vi segnalo un interessante lavoro di porting incentrato sul tema 3dfx che di recente è stato presentato sul forum in lingua inglese di 3dfxzone al seguente indirizzo:
https://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=25616 (https://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=25616)
L'utente Maraakate (https://www.3dfxzone.it/enboard/pop_profile.asp?mode=display&id=7048) ha focalizzato la propria attenzione sull'esecuzione dei game Quake, QuakeWorld, FitzQuake e Quake 2 in ambiente DOS con l'ausilio di diverse schede video 3dfx (Voodoo5, Voodoo3 e Voodoo2 non in SLI) e di un substrato di software che include le librerie glide3x e Mesa 6.4.2.
Sono stati pubblicati anche dei test prestazionali dai quali emerge che le performance di una Voodoo5 in ambiente DOS con Quake 2 e Mesa non sono troppo distanti da quelle ottenibili su Windows con Mesa, OpenGL o WickedGL.
Segue uno screenshot di Quake 2 in ambiente DOS.
(https://www.forumzone.it/public/files/q2dos_3dfx_2.jpg) (https://www.forumzone.it/public/files/q2dos_3dfx_1.jpg)
Simpatica questa cosa! E tra l'altro c'è pure un considerevole aumento di prestazioni oohh
ma il supporto è solo per Voodoo 4/5?
EDIT: Ops... era scritto nel titolo.. mi ha tratto in inganno la configurazione utilizzata per i test