Sembra che i driver Catalyst 2.5 WHQL e i nuovi HyperOrion 4.45 abbiano portati i suoi benefici effetti, il mio record a 3DMARK2001SE è salito di quasi 500 Punti
AthlonXP 2400+/2210MHz
Sapphire RAdeon 9700 Pro 347/339
Driver settati su performance....
RESULTS
3DMark Score 15744
Game 1 - Car Chase - Low Detail 194.9 fps
Game 1 - Car Chase - High Detail 73.5 fps
Game 2 - Dragothic - Low Detail 309.5 fps
Game 2 - Dragothic - High Detail 162.3 fps
Game 3 - Lobby - Low Detail 191.3 fps
Game 3 - Lobby - High Detail 85.1 fps
Game 4 - Nature 118.5 fps
Fill Rate (Single-Texturing) 1932.9 MTexels/s
Fill Rate (Multi-Texturing) 2756.8 MTexels/s
High Polygon Count (1 Light) 68.0 MTriangles/s
High Polygon Count (8 Lights) 16.2 MTriangles/s
Environment Bump Mapping 329.8 fps
DOT3 Bump Mapping 255.0 fps
Vertex Shader 216.0 fps
Pixel Shader 255.0 fps
Advanced Pixel Shader 217.9 fps
Point Sprites 42.2 MSprites/s
Io faccio 12.000 punti ma con il 2000+xp!! Il tuo sistema ora va ke è.....:D
io faccio 2000 con una voodoo4
Ciao Izio allora quando avevo la geffo3 al 3dmark ero bravino ora con sti cavolo di catalyst sicuramente c'è qualcosa che non vedo.... facco al max 13648p (ho testato in tutto 4 volte con la 9700 però per poco tempo a disposizione) solo che non riesco a capire
che programma usi per il tweaking??
secondo me mi rimane attivato l'AA visto che ho un 2400+ a quasi 2400mhz...
Molto strano Capoz!! Con il sistema ke hai dovresti superare abbondantemente i 16000:eek:
mi pare però ke i test al tredimarch di izio li faccia con la skeda overclockata!
Cmq se pensi di aver abilitato fai una prova:
setta sul control panel antialias in performance e fai il 3dmark.
infine setta sul control panel AA 2x e rifai il 3dmark.
Se il punteggio è sceso non avevi AA abilitato!
p.s Ricordati ke prima di fare i test da comparare con izio di settare il mipmap e texture preferenze su performance,antiliasing e anisotropo secondo l'applicazione ed attivare il fastz-clear dal programma rage3d tweak;)
la scheda era settata a 347di core e 339 di ram
ed ecco il profilo radeonator 2.0 che uso ciao....
(https://www.forumzone.it/images/icons/icon_paperclip.gif) (https://www.forumzone.it/attachment_legacy.php?dir=&file=200212241405_3DMark2001MIO.zip)
Scritto Da - Izio75 on 24 Dicembre 2002 14:01:45
grazie Izio ora ti vengo a prendere!!! ehehhe
fammi sapere :(
:mar:
sto arrivando... ehehehh
Messaggio dalla redazione:Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line |
Scritto Da - capoz on 04 Gennaio 2003 13:20:22
Scritto Da - capoz on 04 Gennaio 2003 13:21:02
mancano solo 4 punti!!
Messaggio dalla redazione:Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line |
Ecco fatto
Messaggio dalla redazione:Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line |
:blade::manyface:
ora si punta i 16000
cavolo ma il core regge qualsiasi frequenza!!
A quanto 6 ora di frequenze?
p.s Come mai la ram da me non và + dei 321? Difatti nei giochi compaiono un mucchio di artifizi...
che scheda??
a seconda della marca vanno di più o meno quella mia e di Izio sono le Built by Ati vendute da Sapphire....
se hai una hercules staccagli i dissipatori che ci sono sopra le ram (FACENDO TANTA ATTENZIONE)
Ho una 9700 presa da sdì della saphire ma in realtà è in tutto e x tutto una Ati originale! A 337 mhz di core va bene e invece la ram xkè dopo 10/15 min ke sta a 324 fà un sacco di errori!
Non vorrei ke fosse la CPu ke la scalda difatti è a 55C°! :diablo:
Io ho una Asus 8200 de luxe ed un PIV 1800 (+ o - :D)
Messaggio dalla redazione:Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line |
:D
Forse devo spiegare meglio il mio sistema:
Messaggio dalla redazione:Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line |
;)
scusate se mi intrometto,sono nuovo,ma non vi sembra di fare pochi punti con quelle ati 9700 PRo?e poi mi sembra ke abbiate tutti AMD e perciò dovreste farne a bizzeffe....fate solo 1000 punti in più di me ke ho ancora un GF4 e un P4!!!!!! :h
parlano tutti ke gli intel non vanno e i GeForce non vanno ma mi senbra ke anke dall'altra parte non si vada forte!!!!mah....guardate qua sotto forse troverete la risp....(https://www.forumzone.it/public/uploaded/200311116925_3185.jpg)
o forse qui....(https://www.forumzone.it/public/uploaded/2003111161141_348.JPG)
beh pensateci un po.....ciao ciao
Citazionescusate se mi intrometto,sono nuovo,ma non vi sembra di fare pochi punti con quelle ati 9700 PRo?e poi mi sembra ke abbiate tutti AMD e perciò dovreste farne a bizzeffe....fate solo 1000 punti in più di me ke ho ancora un GF4 e un P4!!!!!! :h
parlano tutti ke gli intel non vanno e i GeForce non vanno ma mi senbra ke anke dall'altra parte non si vada forte!!!!mah....guardate qua sotto forse troverete la rispbeh pensateci un po.....ciao ciao
Ma tu hai un P4 3000! Con una Radeon 9700 si fà un punteggio altissimo con quel proc(di molto superiore alla g4!) Io con un xp 2000 faccio il misero punteggio di 11800 ma il mio proc. và la metà del tuo!
Teoricamente è un pentium 4 a 2.40 ghz, come possiamo leggere e non mi stupisco del punteggio, visto che io con l'hdd appena formattato e la scheda leggermente overcloccata vado sui 12000 punti! :D :D
Ho dimenticato di dire che ho visto dei test con asus v8460 ultra deluxe e p4 a 2.00 ghz, e il punteggio al 3dmark stava sui 13/14.000 punti........
Ciao pippooverclock,
con un processore come il tuo di circa 3,2 Ghz e una 9700 Pro si ottiene intorno ai 19000 punti al 3dmark2001se .....
A proposito tu quanto fai
Ciao Ciao
io faccio 14700 a 3130mhz!!!pokettino,adesso devo prendermi il vapochill xke col raffreddamento a luquido non va piu su sto processore.....:D
mah....volevo formattare ank'io il disco ma non ne ho tanta voglia,ho tante cose dentro....:diablo:
se riesco a farlo andare di piu vi dico.
cmq il rag ke ha il P4 2000 puo farlo andare come una bomba,lo avevo ank'io prima e viaggiavo a 2929mhz e con un GeForce normale(ne Ti200 ne Ti500)di sottomarca facevo ank'io 11000! :eek:
con il vapochill se prendi 150mhz ritieniti fortunato
il P4 spinge molto di più di AMD con 3dmark a contrario di quanto succede con Super-Pi dove AMD domina... ciaoooooooooo
NO! capoz gli amd tirano di + in 3dmark rispetto ai p4 ;)
si caro tirano di piu gli amd a parita di frequenza,ma attaccati dietro caro xke il tuo amd nn stara mai dietro alle frequenze del mio P4!!!!!!! :D :cool:;)
se dici di no,provamelo!!!!!tu non un altro!!!!!e poi con il vapochill voglio andare molto piu su,devo arrivare verso i 3500minimo con o senza azoto liquido caso mai!!!!!!ki ha passione x queste cose mi sa capire gli altri restino a guardare!!!!!!!
Avevi ragione!
Ho portato il mio pentium 4 2.00 ghz a 2.40 e non ne ha risentito minimamente, con l'aumento di quasi mille punti al 3dmark2001se!
portalo fino a 2800e lui va ke è un piacere e non ha problemi!!!credimi!il mio lavorava 7-8ore al massimo a 2858!intel costa ma ha i suoi pregi,a pari frequenze va meno ma x l'overclock è un mostro!io avevo amd prima!!! :D