Forumzone Community

Community 3dfx => 3dfx Hardware e Software => Discussione aperta da: re-voodoo il 17 Dicembre 2002, 15:10:08

Titolo: Mikepedo2.1 vs Amigamerlin2.9
Inserito da: re-voodoo il 17 Dicembre 2002, 15:10:08
Ragazzi stanno per uscire questi nuovi driver con prestazioni superiori a quelle di oggi, cmq mi dite un vostro parere su questi driver, cosa ne pensate?
Chiedo un'altra cosa ad Amiga e Mikepedo, se per favore potete mettere le vostre prestazioni sia grafiche che velocistiche dei vostri driver qui.
Grazie.

re-voodoo

Titolo: Mikepedo2.1 vs Amigamerlin2.9
Inserito da: teogros il 18 Dicembre 2002, 10:53:58
CitazioneRagazzi stanno per uscire questi nuovi driver con prestazioni superiori a quelle di oggi, cmq mi dite un vostro parere su questi driver, cosa ne pensate?
Chiedo un'altra cosa ad Amiga e Mikepedo, se per favore potete mettere le vostre prestazioni sia grafiche che velocistiche dei vostri driver qui.
Grazie.

re-voodoo



Si ma... dove sono i 2.9? :(
Titolo: Mikepedo2.1 vs Amigamerlin2.9
Inserito da: PredatorXP il 18 Dicembre 2002, 14:39:33
Devono ancora essere pubblicati. Ce li hanno solo i beta tester

Titolo: Mikepedo2.1 vs Amigamerlin2.9
Inserito da: re-voodoo il 18 Dicembre 2002, 15:32:30
Predator xp non esatto, i beta tester non hanno ancora niente di questi due driver.

Titolo: Mikepedo2.1 vs Amigamerlin2.9
Inserito da: PredatorXP il 18 Dicembre 2002, 17:13:03
i 2.9 ce li ha devilman

Titolo: Mikepedo2.1 vs Amigamerlin2.9
Inserito da: teogros il 18 Dicembre 2002, 19:59:04
CitazioneDevono ancora essere pubblicati. Ce li hanno solo i beta tester



E allora come faccio a dire cosa ne penso? :diablo:
Titolo: Mikepedo2.1 vs Amigamerlin2.9
Inserito da: re-voodoo il 18 Dicembre 2002, 20:48:30
Infatti chiedevo a chi aveva i driver di dirci qualcosa, ma vedo che questo non accade.

Titolo: Mikepedo2.1 vs Amigamerlin2.9
Inserito da: teogros il 18 Dicembre 2002, 21:52:10
CitazioneInfatti chiedevo a chi aveva i driver di dirci qualcosa, ma vedo che questo non accade.



Ah... pensavo che fosse un post generico, non riservato! :h
Titolo: Mikepedo2.1 vs Amigamerlin2.9
Inserito da: re-voodoo il 19 Dicembre 2002, 09:17:03
Non è riservato, se voi volete dare delle impressioni dai screenschoot messi lo potete fare, secondo me mikepedo ha le carte in regola per far andare i driver.

Titolo: Mikepedo2.1 vs Amigamerlin2.9
Inserito da: Amigamerlin il 19 Dicembre 2002, 11:13:29
Ciao a tutti,
differenze sostanziali tra gli Amiga 2.9 e i mikepedo 2.1 non penso ce ne siano.
Sono entrambi basati sul core 3dhq.
Le uniche differenze sono nella gestione, nell'inf , dei registri.

Mikepedo preferisce attivare e rendere dispnibili molte più funzioni io preferisco renderne disponibili molti in meno.

Personalmente  non condivido l'attivazione di chiavi sperimentali che possono causare "intoppi" nel funzionamento regolare anche in considerazioni  del fatto che rendendo disponibili più settaggi si crea confusione sulla loro effettiva utilità e sul quando e come utilizzarli.

Non voglio fare il professore e pertanto preferirei che fosse mikepedo ad esporre le ragioni che lo inducono ad attivare e rendere "pubblici" gran parte dei registri.

Aspetto beta tester:
Allo stato il nuovo core dei beta 9 è dispobibile solo a 2 persone italiane:
1)   Mikepedo;
2)   Sweet.
Non gradisco rendere disponibili driver in beta proprio perché ci possono essere variazioni da un momento all'altro.

Aspetto perfomance
Non c'è molto da dire sulle perfomance (che hanno raggiunto un buon livello) ... salvo che allo stato ci sono problemi con qualche gioco tipo MAX Payne che non va con FSAA attivo.
Problemi che spero vengano risolti prima dell'uscita finale delle nuove librerie.

La novità in positivo invece riguarda NWN che adesso parte sulla 5500 con molti meno problemi grafici (anche se il filmato non si vede).

Ciao a tutti



Titolo: Mikepedo2.1 vs Amigamerlin2.9
Inserito da: re-voodoo il 19 Dicembre 2002, 11:28:06
Ma amiga questi nuovi driver partono anche con 3dmark2001 nature e con codecreatures?
Poi ai detto che mikepedo possiede il core dei 3dhq beta9 e come mai te non ce l'hai? Quindi i tuoui driver non sono basati ancora su questo tipo di core ma per esempio sui beta8?
Una'altra domanda ancora: funzionerà nfs6 su win xp? Parlo dell'originale.
Ciao e grazie
re-voodoo

Titolo: Mikepedo2.1 vs Amigamerlin2.9
Inserito da: re-voodoo il 19 Dicembre 2002, 11:32:18
Guardateragazzi la differenza fra Amiga 2.9:

https://www.forumzone.it/showthread.php?t=3410

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/20021216223754_confronto.jpg)

E i Mikepedo 2.1:
https://www.forumzone.it/showthread.php?t=4957

In quest'ultimo dovete scaricare i file per vedere gloi screenschoot.
Ciao re-voodoo

Titolo: Mikepedo2.1 vs Amigamerlin2.9
Inserito da: Amigamerlin il 19 Dicembre 2002, 12:26:08
CitazioneMa amiga questi nuovi driver partono anche con 3dmark2001 nature e con codecreatures?
Poi ai detto che mikepedo possiede il core dei 3dhq beta9 e come mai te non ce l'hai? Quindi i tuoui driver non sono basati ancora su questo tipo di core ma per esempio sui beta8?
Una'altra domanda ancora: funzionerà nfs6 su win xp? Parlo dell'originale.
Ciao e grazie
re-voodoo



Intendiamoci, sono io che gli ho dato il core dei beta 9 a mike ;):D e lo stesso è in mio possesso da circa 11 gg l'ho avuto esattamente giorno 8/12/2002.
A mikepedo l'ho dato ieri sera e suppongo che anche lui lo utilizzerà ;).

Codecreatur e 3dmark2001 parte solamente se abbinato a 3DA. ASPETTATE A GRIDARE AL MIRACOLO E CREARE FALSE ASPETTAIVE IN COLORO CHE LEGGONO IL TREAD.

Solo gli AM 2.9 che ha Sweet sono basati sul core beta9.

Gli screenshot presi da devilman potrebbero essere fatti con gli amigamerlin 2.9 per win9x/me e non con la versione per XP :D .

Gli screen presi da mike sono fatti sotto XP e con il game mafia e possono essere paragonati solo con gli Screen di Sweet sempre sotto XP.

Devilman ha la versione degli AM2.9 con core beta 7 !!! Non sono riuscito a beccarlo online per dargli le nuove

RICORDO ALTRESì UNA COSA !!! AI POCHI ELETTI CHE E' STATA DATA FACOLTA' DI UTILIZZARE IL NUOVO SET E' SEVERAMENTE PROIBITO DISTRIBUIRLI AD ALTRI !!! :diablo:
MI RACCOMANDO !!! SO BENE CHE LA CURIOSITA' E' TANTA, MA CHI PERDEREBBE LA FACCIA SONO IO !!! :diablo:

Grazie dell'attenzione :)





Scritto Da - amigamerlin on 19 Dicembre 2002  12:31:46

Scritto Da - amigamerlin on 19 Dicembre 2002  12:35:48
Titolo: Mikepedo2.1 vs Amigamerlin2.9
Inserito da: re-voodoo il 19 Dicembre 2002, 13:08:55
Ok grazie per la spiegazione.

Titolo: Mikepedo2.1 vs Amigamerlin2.9
Inserito da: mikepedo il 20 Dicembre 2002, 12:36:45
CitazioneCiao a tutti,
differenze sostanziali tra gli Amiga 2.9 e i mikepedo 2.1 non penso ce ne siano.
Sono entrambi basati sul core 3dhq.
Le uniche differenze sono nella gestione, nell'inf , dei registri.

Mikepedo preferisce attivare e rendere dispnibili molte più funzioni io preferisco renderne disponibili molti in meno.

Personalmente  non condivido l'attivazione di chiavi sperimentali che possono causare "intoppi" nel funzionamento regolare anche in considerazioni  del fatto che rendendo disponibili più settaggi si crea confusione sulla loro effettiva utilità e sul quando e come utilizzarli.

Non voglio fare il professore e pertanto preferirei che fosse mikepedo ad esporre le ragioni che lo inducono ad attivare e rendere "pubblici" gran parte dei registri.

Aspetto beta tester:
Allo stato il nuovo core dei beta 9 è dispobibile solo a 2 persone italiane:
1)   Mikepedo;
2)   Sweet.
Non gradisco rendere disponibili driver in beta proprio perché ci possono essere variazioni da un momento all'altro.

Aspetto perfomance
Non c'è molto da dire sulle perfomance (che hanno raggiunto un buon livello) ... salvo che allo stato ci sono problemi con qualche gioco tipo MAX Payne che non va con FSAA attivo.
Problemi che spero vengano risolti prima dell'uscita finale delle nuove librerie.

La novità in positivo invece riguarda NWN che adesso parte sulla 5500 con molti meno problemi grafici (anche se il filmato non si vede).

Ciao a tutti





Amigamerlin ha ragione. In effetti è molto più facile invcasinarsi con i miei drivers! Ecco perchè spesso e volentieri alcuni dicono che gli va in crash il sistema. Io però lo faccio principalmente per 2 motivi:
1- Me li personalizzo, e a me piace avere molti settaggi pere ottimizzare al meglio ogni gioco.
2- Coloro che si intendono un pò di più apprezzeranno questo fatto.

Inoltre parlando proprio con Amiga ho potuto constatare che alcune funzioni o non fanno niente, o sono già implementate. Bè, rimedierò nei prossimi :D

Titolo: Mikepedo2.1 vs Amigamerlin2.9
Inserito da: Manuelson il 21 Dicembre 2002, 12:10:17
per mike...
per i tuo driver consiglio una modalità wizard che nasconda i settaggi "pericolosi"

Titolo: Mikepedo2.1 vs Amigamerlin2.9
Inserito da: Superbox il 21 Dicembre 2002, 14:36:33
Citazioneper mike...
per i tuo driver consiglio una modalità wizard che nasconda i settaggi "pericolosi"

Appoggio anche io il suggerimento di Manuelson.

Potrei mettere una miniguida anche per i tuoi drivers, nella sezione adeguata del forum, spiegando quali sono i parametri a rischio e quelli invece liberamente smanettabili...

Se ti va di farlo, fammi un fischio... ;)
Titolo: Mikepedo2.1 vs Amigamerlin2.9
Inserito da: mikepedo il 21 Dicembre 2002, 15:18:08
Certo SuperBox, si può fare. Comunque il problema principale è il triple buffer. Quando i Mikepedo 2.0 erano in fase di test, in molti si sono lamentati che i giochi D3D davano enormi problemi di visualizzazione. Il tutto era dovuto al triple buffer per l'appunto che, non so perchè, ma è incompatibile.

Titolo: Mikepedo2.1 vs Amigamerlin2.9
Inserito da: PredatorXP il 21 Dicembre 2002, 16:09:32
A proposito di triple buffer, io ho giochi come max payne e motogp che se abilito il triple buffer nn funziano. Driver amiga 2.5b

Titolo: Mikepedo2.1 vs Amigamerlin2.9
Inserito da: Superbox il 21 Dicembre 2002, 16:38:41
CitazioneA proposito di triple buffer, io ho giochi come max payne e motogp che se abilito il triple buffer nn funziano. Driver amiga 2.5b

Idem per i beta6 con gli stessi giochi.

Da tools è abilitato. Spuntarlo da pannello gioco causa però la sua non esecuzione.