Ragazzi, chiedo aiuto per un problema con NBA Live 2003: non solo il gioco non parte, ma addirittura mi va tutto in crash durante l'installazione.
Ho un XP 1800 su scheda Asus A7V666; 256 MB DDR e SO WinXP senza SP1.
La scheda è una V3 2000 ed ho appena installato gli Amigamerlin 2.5 con i settaggi dei tools da voi consigliati su questo forum.
Ho fatto l'instllazione con tutte le precauzioni possibili (eliminato task inutili e disattivato l'antivirus), tutto procede OK fino alla fine dell'installazione, dove dopo un messaggio di "Attendi" lo schermo diventa nero e si pianta tutto (anche se a volte ricompare il desktop senza alcun messaggio di errore).
Devo spegnere tutto (a mano!!) ed una volta riavviato mi ritrovo il gioco installato ma appena lancio l'eseguibile ho di nuovo lo stesso errore: schermo nero ecc..
Qualsiasi suggerimento mi farà un uomo felice. AIUTATEMI!!!
Nessuno che ci riesce a giocare e che mi sa dare qualche consiglio??????????????
Innanzitutto benvenuto in Forumzone :).
Cercheremo di fornirti tutto l'aiuto che ti occorre: per cominciare procedi con l'update del driver Voodoo passando dagli Amigamerlin 2.5 ai 3Dhq 1.09 beta 7 (fai attenzione a rimuovere il driver corrente prima di installare il nuovo). Per ora lascia inoltre su default i settaggi nel pannello di controllo (in questa fase cerchiamo in primis la compatibilità...)
Fammi sapere.
Ciao ciao
Ok, grazie.
Domani torno a casa e provo subito.
Una sola domanda: i driver attuali li posso rimuovere direttamente da Pannello di Controllo - Installa/Rimuovi Applicazioni o devo mettere mano anche al regedit?
Mi farò vivo appena possibile.
ciao ciao
Se hai un minimo di dimestichezza fai molto bene ad eliminare anche le traccie dei vecchi drivers dal registro!
A presto
Ciao ciao
Eccomi di nuovo,
ho appena installato i driver 3Dhq 1.09 beta 7 e nella tasktray ho l'icona 3dhq tools che lancia il programma per settarli.
Ho lasciato i settaggi di default ed ho riprovato ad installare NBA Live; alla fine dll'installazione (quando dovrebbe far partire il gioco) lo schermo diventa nero e poi si ripristina lo schermo in modalità VGA con il seguente messaggio di errore:
"Microsoft Windows ha rilevato e corretto un errore di periferica. Salvare e riavviare per ripristinare la completa funzionalità del sistema"
Una volta spento e riavviato sembra tutto normale: ho di nuovo l'icona dei 3dhq tools ma il problema non è risolto.
Altri consigli o suggerimenti??
Verifica se sul sito ufficiale di NBA vi sia un aggiornamento o patch del game...
Ciao ciao
Un consiglio: installa anche il sp1.
Ultimo aggiornamento:
sul sito non è purtroppo presente alcuna Patch e anche dopo l'installazione della SP1 per XP ho sempre gli stessi problemi.
Tra l'altro ho dovuto disinstallare i 3dhq beta 7 perchè il sistema mi si piantava in continuazione e non riuscivo più a far funzionare nessun gioco.
Adesso provo con gli Amigamerlin SE....
Che altro posso inventarmi????
CitazioneTra l'altro ho dovuto disinstallare i 3dhq beta 7 perchè il sistema mi si piantava in continuazione e non riuscivo più a far funzionare nessun gioco.
E' il classico sintoma dei drivers non correttamente installati... :h
P.S.: meglio i beta6 dei beta7, fidati... ;)