Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.3dfxzone.it/news/reader.php?objid=31673
Nel frattempo hanno rispolverato le 1050ti per gli oem....
https://videocardz.com/newz/nvidia-is-now-resupplying-4-year-old-geforce-gtx-1050-ti-pascal-gpus-to-aibs
Ma che sta succedendo ? Ricommercializzare schede video di 4 anni fa ?
Ciao Italia 1,
grazie per la condivisione. In effetti le linee di GPU GeForce RTX 20 e GeForce RTX 30 non includono soluzioni low-cost - forse perchè i costi di produzione non possono essere tenuti realmente bassi ovvero tali da consentire la commercializzazione di low-cost - per cui diciamo che una GPU GTX 1050 Ti può recitare quel ruolo in ambito OEM & entry-level.
Anche, secondo me, considerando il fatto che una eventuale RTX low-cost non consentirebbe di giocare con ray-tracing e/o DLSS (penso alla RTX 2060 che peraltro è una mid-range) un pò come... una GTX 1050 Ti... Allora a quel punto si opta per il vecchio ma consolidato e dalla resa sicura per il target di riferimento.
Ciao ciao
Ciao a tutti è sempre un piacere, di tanto in tanto tornare a scrivere qui!
Purtroppo al momento in giro non si trova assolutamente nulla... o RTX 3090 (poche... ma si trovano a prezzi elevatissimi) o GTX 1650 e 1050Ti (che per altro sono molto simili)
Nel caso di CPU senza grafica integrata la scelta è quasi obbligata fra le due sopra
Ciao maverick85,
è sempre bello leggere i tuoi messaggi: le tue opinioni sono sempre molto gradite, come sai.
Che dire sulla situazione del mercato? Mah, certamente non vorrei essere nei panni di coloro che lavorano nel marketing delle schede grafiche perchè realmente in questa epoca storica tocca promuovere e spingere "idee" e "concetti" piuttosto che "prodotti" :).
Ciao ciao