Approfittando dell'ennesimo aggiornamento del gioco, mi chiedevo: qualcuno di voi ha gia provato questo gioco ? Io per ora giochicchio a questo ed a Moh:AA (quello del 2000). Oggi sembra sia uscito un aggiornamento che permetta di addomesticare animali (180MB su pc), ma dopo qualche ora ecco uscire un a patch beta (circuito experimental su Steam) da 2.32 GB.
La trama é relativamente semplice: si tratta di esplorare un universo di pianeti e sistemi planetari, scoprire risorse, fare unità (soldi), naniti (per potenziamenti) e quicksilver (per decorazioni ed un particolare tipo di navicella "vivente" ;). E' estremamente "open space", le prime 100 ore di gioco é divertente ed é tutta una scoperta, poi cominciano a vedersi i "doppioni" e nonostante la proceduralità a 64 bit permetta 18.446.744.073.709.551.616 pianeti, il fatto di dover cercare sempre le stesse risorse comincia a pesare un pò. Come "diversivo" io ho potenziato al massimo le navicelle, il mercantile ed ho costruito basi un pò ovunque, adesso provo questo nuovo aggiornamento, ma di solito per ogni update aggiungono anche l'equivalente in bug
Mi auto-rispondo dopo l'ennesimo, grande aggiornamento (come al solito gratuito) di questo gioco che abilità una nuovo modo di giocare: expeditions. In pratica, quando si crea una nuova partita, si possono scegliere delle modalità: Normale, Sopravvivenza (= difficile), Morte permanente (muori una volta ed hai finito), Creativa (risorse infinite) e la nuova "spedizione comunità". Si parte da zero, tutti nello stesso pianeta e se si finiscono le missioni entro 2 mesi c'è la possibilità di prendere una particolare navicella in versione dorata. Passati i due mesi, il salvataggio diventa automaticamente "normale"
Prima o poi lo riproverò anche se non è il mio genere
Semmai chiedo a te due dritte in merito
Ciao a tutti e perdonate l'off topic, ma leggere questo thread mi ha catapultato in una sorta di piacevole déjà-vu.
Ne approfitto per salutarvi e mi scuso ancora per l'OT.
Ciao ciao
Citazione di: Max_R;196775Prima o poi lo riproverò anche se non è il mio genere
Semmai chiedo a te due dritte in merito
Io al momento sono in "stand by": giochicchio per non far morire i "pet" che hanno messo di recente e poco altro.