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Schede video => Discussioni generiche => Discussione aperta da: PredatorXP il 08 Gennaio 2003, 11:54:56

Titolo: Il cg di nVidia
Inserito da: PredatorXP il 08 Gennaio 2003, 11:54:56
il CG di Nvidia è un linguaggio di sviluppo che va ad affinacare quelli tradizionali (C, C++, ecc) e serve ai programmatori per ottimizzare i loro giochi per i pixel e vertex share programmabili, presenti sulle schede compatibili con DirectX 8 o superiore.
Secondo nVidia, le GeForceFX avranno effetti spettacolari, mentre altre schede useranno gli effetti normalmente.
Domanda: ma proprio ora che si è raggiunto uno standard con le direct3d e con le opengl, c'era proprio bisogno di sfornare sta cosa? Personalmente credo che nessun programmatore lo userà, a meno di perdere una buona fetta di mercato

Titolo: Il cg di nVidia
Inserito da: re-voodoo il 08 Gennaio 2003, 12:16:22
Tutto dipende se gli conviene, e se è così non ti preoccupare lo farà.

Titolo: Il cg di nVidia
Inserito da: The Raf il 16 Gennaio 2003, 15:02:20
CG? Non bastava GeForce FX, adesso fanno delle nuove librerie grafiche! hei, forse alla base del linguaggio ci sono le glide! ;)