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Community 3dfx => 3dfx Hardware e Software => Discussione aperta da: overmind il 11 Gennaio 2003, 09:42:24

Titolo: Vertex e Pixel shader su Voodoo5
Inserito da: overmind il 11 Gennaio 2003, 09:42:24
Questo messaggio è per gli sviluppatori di driver:
Perchè non cerchiamo di emulare via software le funzioni del T&L invece di "non applicarle" ?
Sono passato da un Kyro2 ad una ATI9000 ed infine ad una V5, e la differenza tra le prime due e la terza è un abisso.
Tra l'altro credo che la kyro2 facesse quasi tutto via software ;)

Andrea

P.S.
UT2003 senza Pixel Shader perde gran parte del suo fascino!!!
Titolo: Vertex e Pixel shader su Voodoo5
Inserito da: Pandyno il 11 Gennaio 2003, 12:55:15
Gli effetti che vedi sono tutti basati sul CUBE MAPPING, il T&L non aggiunge nessun effetto, aiuta a velocizzare la scena.
A quanto ne so il cube mapping è possibile emularlo, resta da vedere la perdita in termini di velocità.
Titolo: Vertex e Pixel shader su Voodoo5
Inserito da: Pandyno il 11 Gennaio 2003, 12:57:44
Inoltre ti ricordo che i PS non possono essere emulati, mentre i VS lo sono già, se fai partire 3dmar2001 te ne accorgi ;)
Titolo: Vertex e Pixel shader su Voodoo5
Inserito da: MojoMotion il 11 Gennaio 2003, 15:37:11
CitazioneQuesto messaggio è per gli sviluppatori di driver:
Perchè non cerchiamo di emulare via software le funzioni del T&L invece di "non applicarle" ?
Sono passato da un Kyro2 ad una ATI9000 ed infine ad una V5, e la differenza tra le prime due e la terza è un abisso.
Tra l'altro credo che la kyro2 facesse quasi tutto via software ;)

Andrea

P.S.
UT2003 senza Pixel Shader perde gran parte del suo fascino!!!

 
Sarebbe bello emulare anke i tipi di mapping e la comp. texture s3tc.
X ora purtroppo la v5 fà solo un null rendering con essi...