Mi è arrivata questa news
Athlon XP, attenzione alla versione
E' stata immessa sul mercato una partita di processori marchiati con un codice errato.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - Prima Pagina, 08-01-2003]
A quanto pare in questo periodo è stata immessa sul mercato una partita di processori Athlon XP 2600+ inscatolati in confezioni marchiate con un codice errato, che corrisponderebbe alla versione con Front Side Bus a 333 MHz, mentre in realtà si tratterebbe di processori a 266 MHz.
Non si hanno notizie se parte di questo lotto sia giunta in Italia: non è stata resa pubblica la quantità di produzione a codice errato, ma la raccomandazione indispensabile è - per chi decide di acquistare uno di questi processori - di controllare quale sia effettivamente il numero di serie riportato per pagare l'acquisto il suo reale valore.
Per vedere se stiamo acquistando il processore con codice seriale corretto dobbiamo prendere il processore stesso e leggere la targhetta nera riportante tale informazione. Subito sotto la scritta AMD troviamo due serie di numeri e lettere, corrispondenti la prima al tipo di processore e la seconda al numero di processore.
Bene, ad interessarci è la prima serie: mentre il processore con Front Side Bus a 266 MHz viene codificato come "AXDA2600DKV3C", il 333 MHz corrisponde a "AXDA2600DKV3D". Ulteriori notizie sono reperibili presso AthlonXP.com (http://www.athlonxp.com), mentre sono disponibili le immagini della confezione errata (http://www.athlonxp.com/amd_gaffe.jpg) e di quella corretta (http://www.athlonxp.com/amd_gaffe2.jpg).
Scritto Da - khana il 11 Gennaio 2003alle ore 16:44:18
:eek:
Grazie per l'info!