Ho una voodoo 5 5500 con le lasagna, dissi+ventola più grossi dell'originale. Da un pò di tempo nel pc si sente un rumore fastidiossisimo e penso di avere isolato il problema nelle ventole della voodoo. Non overclocco niente, uso il pc tranquillamente e vorrei sapere se è possibile utilizzare questa scheda senza ventola e senza dissipatore.
In caso dovessi cambiare ventole vorrei sapere quali altre ventole si possono montare, le vorrei più silenziose possibili e del tipo che si attacchino con le vitine, niente colla.
uvz
Le ventole e il dissipatore sono essenziali per la vita della tua voodoo. Le ventole originali non li hai più?.
Se prima non facevano tanto rumore ed ora si prova a pulirle "con molta attenzione".
Se gli vuoi così poco bene alla voodoo5, perchè non me la regali, invece di fonderla????:D
Senza ventole, e ancora di piu senza dissi, non faresti in tempo nemmeno a caricare windows che la scheda gia sarebbe bruciata per sempre....
Hai dissi maggiorati??
Per risolvere il problema del rumore, è sufficiente che acquisti due ventole della dimensione dei dissi, e le metti al posto di quelle che hai che fanno rumore...A parte le DELTA, o quelle ultra potenti, le normali ventole che trovi in commercio sono tutte silenziosissime!!!
Io ho le blue orb e vanno benissimo con un minimo di rumore.
Hai provato a smontare le eventole e darci una bella pulizia?
Sull'altro pc dopo avere pulito la ventola del processore x ben sono spariti tutti i rumori
Allora..
La scheda in questione l'ho venduta io a uvz.
Le ventole "lasagna" sono nuovissime e la scheda,usata sì e no un paio di mesi.
Tutto può succedere, ma anche io credo sia da provare prima la soluzione "pulizia".
Uvz ha un bellissimo case lian li,con tanto
di filtri antipolvere , ma tiene quest'ultimo aperto!Non credo ci voglia molto , a dare con un pennello una pulita alle lasagna!In ogni caso,uvz....il mio amico Capoz aspetta una mail da te per avere il tuo indirizzo, visto che dovrebbe aver trovato proprio una "lasagna" da spedirti.
Oltre ad avere avuto un ***** come un ora di notte, a trovare a quella cifra una V5500
con due mesi di vita e imballo completo originale,la ventola te la pago io così hai avuto anche la garanzia!Quando ti arriva, la voglio sostituire io,visto che sai benissimo di essere un gran pasticcione :D
Beh, se vi interessa ho 2 ventole 4X4 JAMICOM Silenziosissime!!!!!!
Sono nuove, le ho appena comprate per metterle al posto delle delta 4X4 da 9000 giri che fanno un casino bestiale!!!
Se vi servono ve ne compro altre 2 di JAMICON e ve le spedisco!!!
Grazie Tetsuya....
Sento subito che cosa ha combinato uvz nel frattempo, poi ti contatto, anche via mail, se non ti disturba!
Questa è la scheda di uvz :http://www.tennmax.com/voodoo3/stealth_v3.htm
Come vedete ho rimosso a suo tempo i dissi originali sostituendoli con le "lasagna". Essendo quest'ultime un blocco unico,non si tratta di cambiare solo la ventola!
Per il momento ho risolto con un'altra "lasagna", ma se avete altre soluzioni.... ben vengano.....basta che siano vga cooler fissabili nei fori e non da incollare con arctic silver come ho fatto invece sulla mia.
A me le lasagna non mi piacciano per niente perchè dissipana poco calore, io ti consiglierei le bellissime Crystal orb che vanno davvero come una bomba.
Verissimo re-voodoo,
ma quando feci a suo tempo la modifica,credimi...non esisteva altro sul mercato;
E riguardo alle cristal...non posso che essere d'accordo, ma quanto rumore fanno?
Uvz mi ha chiesto aiuto, ma mi ha messo un sacco di paletti!!Vuole il massimo della silenziosità(praticamente la moglie ubriaca e la botte piena!)Mi ricordavo 26 db, quindi abbastanza silenziose...o no?
Ora vedo quanto costano e se vuole spendere quest soldi per avere una 5500 "silenziosa"(sapevo che le volevano veloci...ma silenziose!!!!)
Intanto grazie...
Grazie a tutti quanti dell'interessamento. Da un pò di tempo tengo il case chiuso, e con un piccolo pennello ho fatto la pulizia della ventola. Non sono un professionista ma penso di aver fatto tutto quello che c'era da fare, quindi penso si sia propio rotta.
Le lasagna mi sono sembre andate bene, sia come raffreddamento sia come silenziosità, e visto che Luca è tanto gentile da pagarmela preferisco prendermi quella e non spendere soldi.
uvz
;)
E' già tutto definito, non importa che faccia altri interventi.
Ciao
Cmq dovrebbero costare sui 40 euro l'una.
re-voodoo