Forumzone Community

Discussioni generiche => Discussioni Off Topic => Discussione aperta da: Holysun il 01 Febbraio 2003, 02:47:52

Titolo: CD protetti...grrrr!
Inserito da: Holysun il 01 Febbraio 2003, 02:47:52
Salve.Vi è mai capitato di inserire un cd musicale nel pc,e scoprire che quando si tenta di ascoltarlo si pianta tutto,non solo bloccando il sistema,ma pure disattivando il profilo hardware del drive?A me è successo con più di un cd...e visto che sono uno dei pochi imbecilli che si ostina a comprarli originali,il fatto che non ci siano avvertenze sulla copertina lo trovo quasi criminale!
Titolo: CD protetti...grrrr!
Inserito da: Manuelson il 01 Febbraio 2003, 08:31:24
non dovrebbe esserci scritto "NOT readable by any pc"? e mi sa che non abbia neanche la dicitura compaxt disc.. per legge dovrebbero essere presenti queste due diciture o almeno credo! questa comunque è un'altra mossa che allontanerà ulteriormente la gente dai cd originali.. perchè prendere quelli quando sicuramente quelli che compri per strada nel pc ti vanno?! :(

Titolo: CD protetti...grrrr!
Inserito da: Holysun il 01 Febbraio 2003, 12:48:44
Il bello è che non c'è nessun avvertimento,addirittura su quello di casa Sony,c'è la dicitura CD AUDIO E MULTIMEDIALE...solo che l'unica cosa di multimediale che ha è la protezione.Io dico che le case discografiche si stanno scavando la fossa da sole...e ben gli stà,visto le contromisure piratesche che hanno adottato.
Titolo: CD protetti...grrrr!
Inserito da: thedarkenemy il 01 Febbraio 2003, 13:53:15
certo è che queste contromisure vanno bene solo sul digitale, ma basta passare il segnale in analogico e ...puf...anche la contromisura è inutile!

Mi spiego: provare a copiare il cd protetto, vi da errore...bene!

Passatelo attraverso la scheda audio da un lettore esterno dentro al PC in analogico..e ditemi!

Titolo: CD protetti...grrrr!
Inserito da: Holysun il 01 Febbraio 2003, 16:52:43
E' vero,passando prima in analogico si aggira la protezione,ma si perde la qualità audio del digitale,anche se,in effetti,a meno che non si disponga di un impianto stereo di alta qualità,probabilmente non ci si accorge di nulla.Però che diamine,i cd originali non è che te li regalano,almeno la cortesia di informare il pubblico su cosa acquistano potrebbero averlo!
Titolo: CD protetti...grrrr!
Inserito da: thedarkenemy il 01 Febbraio 2003, 17:33:26
Esattamente, la perdita del segnale non va a pregiudiccare cmqe il lavoro, e poi...qualche aggiustatina all'equalizzatore e ........ volume a stecca!!!