Avete windows xp? Non vi soddifa in alcun modo??? Lo odiate con tutti voi stessi??? O, al contrario, vi vengono le varici alle mani al solo pensare di installarlo???? Non so voi, ma a me sì... Se disprezzate il nuovo sistema di zia Microzozz, allora sapete dove scrivere... Fate sentire la vostra voce, gente!!!!
Fate sentire la vostra voce!!!!!!!!!!!!!!! :diablo::diablo::diablo:
io ho win Xp.
Settandolo bene è molto piu veloce del 98.Pero tocca trovare dei drivers suu internet appositi per xp.
Anch'io esprimo un parevole tutto sommato favorevole sul nuovo sistema operativo di Microsoft destinato peraltro a crescere in prospettiva.
Non bisogna dimenticare che, da tradizione Microsoft, tutti i nuovi OS sono sempre più esigenti in termini di risorse hardware e che numerosi produttori hanno impiegato molto tempo per mettere a punto drivers decenti (e alcuni non ci sono riusciti manco ora...)
Bye :cool:
(scusate il ritardo)
per me win XP momentaniamente fa abbastanza schifo! forse fra un paio d'anni con i driver ottimizzati e la maggior parte dei software compatibili chissà..
Certo che ora mi tengo il 98! sicuramente MOLTO più veloce :D e di cui ormai conosco ogni trucco e miglioria possibile!
Il mio consiglio è di cambiare sistema quando ormai quello sucessivo è maturo! io sono passato a win98 quando è uscito win2000, ed ora passerò a winxp quando uscira windowsNet.
e poi cosa trovate di unico in XP???
la stabilità? ma avete mai pulito win98se con le varie utilities?!
la velocità?? ma se ci vuole minimo il computer della nasa per farlo girare?!!
il software? il meglio è ancora per il 98 e poi meglio poter scegliere fra tutto il software invece di pochi titoli col logo xp..
i giochi? ma se nn si può manco giocare a 1/1.000.000 dei giochi esistenti!!
per il supporto delle periferiche?? ma se il 99% dei modem economici nn è riconosciuto!
per l'interfaccia? luna è una m*rda!!! e il nuovo menù? bella idea quella di spostare i link così o sei così stordito da usare sempre lo stesso programma o nn trovi mai link dove lo hai lasciato!
potrei continuare per giorni!!!
:D
Anch'io voglio spezzare una lancia in favore di WindowsXp, e credo che nelle prossime release si possano ottenere dei buoni risulti, per quanto rigurada le risorse sono daccordo con CQN, e c'è da dire che spesso le varie instabilità non sono mai del tutto imputabili a Piccoloesoffice, devo ancora trovare un sistema su cui i maledetti !Liveware della Creative (e non solo la stessa scheda PCI128 era anche peggio) non abbiano creato almeno un piccolo problema.
Detto questo sono sempre dell'opinione che in un mondo migliore la piccoloesoffice manco dovrebbe esistere e tutto il software dovrebbe essere libero e implementato da tutti e speriamo che linux piano piano ce la faccia a soppiantare il vecchio bill, ciao a tutti ;)
In fondo i programmatori Microsoft hanno cercato di raggiungere con Windows XP un'obbiettivo affascinante: accoppiare la stabilità operativa e la capacità di "sfruttamento" delle risorse hardware di Win2K con la propensione alla multimedialità dei Win9X/ME.
Certo che se fosse stato pienamente raggiunto sarebbe stato un bel punto a favore del tanto citato Bill, che ne dite?
Per quanto mi riguarda cmq, anche se è passato un pò di tempo dal debutto di XP, continuo a ritenere ottimale l'impiego di Windows 9x/ME per giocare e di Win2k per tutto il resto...
io resto fedele al mio WIN ME, facile da usare, intuitivo nelle applicazioni e non mi ha mai dato nessun problema di Driver, anzi...ho sempre trovato tutto quello che cercavo x renderlo come il lo volevo, ed ora......xchè cambiare?(https://www.forumzone.it/images/custom/faccine/54.gif)(https://www.forumzone.it/images/custom/faccine/54.gif)Win XP
Nn è vero!Windows Xp nn è poi così male..
A me va un'amore..ci sono solo problemi di compatibiltà con alcuni programmi un po vekki..
Hai pensato ke è il tuo computer a nn andare bene?Beh..Alla prossima!!! :D
Alessandro Russo
Vi assicuro che se si sà ottimizzare bene è molto più veloce del 98 e sicuro. Non è il massimo per chi usa Linux ma può andare e speriamo che faranno una versione SE o OSR2 del sistema.
Dopo tutto le lamentele sono le stesse di un pò di anni fà quando si è passati dal win 3.1 al win95.....Abituatevi ai cambiamenti se volete stare al passo.... Cmq rispetto gli estimatori del win98 se.;):):cool:
Secondo me il migliore sistema operativo resta il 2k... seguito a ruota dal 98SE
XP mi sembra solo una copie di questi S.O. copia mal riuscita cmq...
-È mai possibile che x avviare win Xp ci si mettano secoli?
-È mai possibile che già pochi mesi dopo la sua uscita si vociferava di una Service Pack?
-È mai possibile che di default se qualcosa nn va vuole mettersi in contatto con microsoft?
-È mai possibile che dopo anni di un semplice e blando menù start ora l'hanno trasformato in un menù che occupa + risorse di max payne?
Non penso proprio che sia un sistema operativo da installare... almeno x ora...:D
1 Se il tuo xp ci mette secoli per avviarsi prova a ottimizzarlo meglio o usa bootvis, il mio riavvio di xp è molto più veloce di win98SE
2 Doo quasi tutte le uscite dei nuovi windows e subito o quasi uscito un service pack
3Il fatto che cerca di metteri subito in contatto con microsoft può essere disattivato o se non lo sai fare prova un programma che si chiama x-spy che disattiva tutti quei servizi che in automatico si mettono in contatto con microsoft
4 Apparte che il menù start non lo devi tenere per forza così, puoi pure usare il menù classico di windows (come win2K) e ti occuperà meno risorse (Io se c'è o non c'è non noto nessuna differenza, naturalmente dipende dal pc).:D
5 Per concludere con xp più lavori e più lui si adegua alle tue abitudine diventando (apparentemente) più fluido, poi con i dovuti accorgimenti può essere un buon sistema operativo (paragonato esclusivamente e solo a gli altri os di casa microsoft).;)
Ma è meglio win XP home o win XP professional???
Citazione*asso87 Ma è meglio win XP home o win XP professional???
Dipende naturalmente dall'uso che tu ne vuoi fare, naturalmente la versione pro ha più opzioni (Protezioni, gestione Domini, ecc.). In breve mente la versine Home è stata studiata per la classica configurazione del PC di casa (home), l'altro è più vicino alle esigenze aziendali (Professional).
Cmq non è detto che anche se lo usi nel pc di casa non puoi usare la versione Pro.
In conclusione installa la versione che più preferisci ;).
Io uso il pc esclusivamente per giocare,navigare(in internet:cool :),MP3 e altre piccole cosette tipo emulazione o programmazione.Quale dei due mi consigli ?
Come ti ho risposto nell'altro post prova il Pro ti dovresti trovare bene perchè ha delle buone protezioni (io lo uso)
P.s. Ricordati di scaricare la security patch, xp-spy e Virtual Java Machine.
Ragazzi fino ad adesso WINDOWS XP vince per
7 a 4 risposte a favore
Altro che post AntyXP, bisognerebbe cambiare l'oggetto del post a ConXP.....
Il post non è ancora chiuso e quindi forza con i pareri :D :D :D ;)
Mauare ti volevo chiedere se conveniva convertire il file system da fat 32 a ntsc.
Se usi soltanto winXP io ti consiglierei vivamente di convertire in NTFS, se invece usi 2 versioni di windows (win98 e winXP) ti consiglio ahimè la FAT32 o puoi altrimenti fare una partizione per winxp in NTFS e una partizione FAT32 per win98, in questo caso win98 non leggerà il contenuto delle partizioni NTFS ma WinXP li leggerà ambedue.
Conclusione..... NTFS :D :D :D
Ciao Mauare, ho letto la recensione d un programma che permette a win 98\me e anke da dos di leggere le partizioni e harddisk in ntfs....appena lo ritrovo lo posto se vi interessa...:h alla prox.
Perfetto jimmazzo, se Asso ha 2 sistemi operativi gli può essere utile...."Non ne ricordavo l'esistenza di questo programma":h
Ma Asso87: Hai 2 sistemi operativi o no?
Trovato ;), il programma si chiama NTFSDOS ed è reperibile a questo indirizzo www.sysinternals.com sotto la voce utilities; La versione freeware permette solo di leggere dalle partizioni mentre quella professional (a pagamento) anche di scrivere. :h Da come ho visto costa anche molti soldi ma tutto è fattibile ! Alla prox !
Un solo sistema operativo mi basta e mi avanza.
vada per ntfs
CitazioneUn solo sistema operativo mi basta e mi avanza.
vada per ntfs
Ottima scelta
CitazioneTrovato ;), il programma si chiama NTFSDOS ed è reperibile a questo indirizzo www.sysinternals.com sotto la voce utilities; La versione freeware permette solo di leggere dalle partizioni mentre quella professional (a pagamento) anche di scrivere. :h Da come ho visto costa anche molti soldi ma tutto è fattibile ! Alla prox !
Io me lo scarico non si sà mai...Può sempre servire ;)
torno un attimo all'argomento del thread per darvi la mia testimonianza. Ebbene ho installato WindowsXP su un pc vecchio ed uno nuovo notando in un caso la esosa richiesta che questo os fa all'hardware e nell'altro prestazioni inferiori rispetto a WindowsME!!!
E' tutto ;)
mah... ho una geffo2 mx difettosa, e il risultato è che con l'xp vanno i giochi che nel 98 si piantano, e poi, anche se crasha una volta all'ora, hai sempre il task manager che ti salva, quindi tutto sommato lo ritengo un buon sistema operativo, ovviamente, se avessi una scheda video decente (voodoo 6000?) mi terrei il 98...
Speriamo facciano la seconda edizione dell' xp....sarebbe una buona cosa.
Citazionemah... ho una geffo2 mx difettosa, e il risultato è che con l'xp vanno i giochi che nel 98 si piantano, e poi, anche se crasha una volta all'ora, hai sempre il task manager che ti salva, quindi tutto sommato lo ritengo un buon sistema operativo, ovviamente, se avessi una scheda video decente (voodoo 6000?) mi terrei il 98...
Speriamo facciano la seconda edizione dell' xp....sarebbe una buona cosa.
E' capitato anche a me con la mia voodoo3, Collin Mc Rally in win98 funziona esclusivamente con i driver originali (solo quelly del Cd-rom allegato alla scheda) mentre in winXP funziona benisimo con qualsiasi driver.
Se la scelta del sistema operativo la basi su qualità, velocità e sicurezza, Linux Slackware 8.0 ti soddisferà.
E non è vero che è difficile da installare, è sufficiente conoscere un pò d'inglese.
Abbasso winzozz
CitazioneSe la scelta del sistema operativo la basi su qualità, velocità e sicurezza, Linux Slackware 8.0 ti soddisferà.
E non è vero che è difficile da installare, è sufficiente conoscere un pò d'inglese.
Abbasso winzozz
Ci sono anche delle ottime distro in italiano come Mandrake e Red Hat ;)