E' uscita la versione 2.0 di 3DAnalyze. E' stata aggiornata la funzione counters (sezione PERFORMANCE) che ora segnala:
1) Frame al secondo
2) Poligoni per frame
3) Poligoni al secondo
4) VRam utilizata (solo x directx)
5) Overdraw effettivo dopo lo z-test
6) Pixel effettivi renderizzati dopo lo z-test
Poi sono state aggiunte le seguenti funzioni, sempre sotto PERFORMANCE:
-Disable two sided stencil
Abilita la vecchia modalità test stencil in due passate delle directx8
-Force pixel shader version 1.1/1.4
Forza le schede che lo supportano a utilizzare la versione 1.1 o 1.4 del pixel shader
Infine sotto Hardware Limits:
-Emulate DXT textures
DXT è un algoritmo di compressione delle textures. Quando un gioco ne fa uso su una scheda che non lo supporta (vedi le voodoo), la texture viene comunque visualizzata, ma senza compressione.
Re-Voodoo quando puoi aggiorna la guida con queste opzioni ;)