Forumzone Community

Discussioni generiche => Discussioni Off Topic => Discussione aperta da: Neo il 24 Febbraio 2003, 22:48:52

Titolo: Superbike: Presentata la 999 Factory 03
Inserito da: Neo il 24 Febbraio 2003, 22:48:52
Predestinata a fare incetta di vittorie. La Ducati 999 Factory 03 presentata lunedì a Milano rappresenta la nuova sfida della casa di Borgo Panigale al Mondiale Superbike, "il nostro primo amore perché ci ha regalato il successo commerciale" ha spiegato il presidente Federico Minoli. Quest'anno, infatti, il nome della Ducati sarà spesso associato alla Desmosedici, la moto con cui Loris Capirossi e Troy Bayliss sfideranno i colossi della MotoGP. Ma la rinnovata e bellissima 999 è il segno che la Ducati tiene molto anche al campionato che le ha dato gloria e tanti trionfi.

La nuova bicilindrica, un mostro da 310/315 km orari, è completamente differente rispetto a quella del 2002. Accanto a soluzioni ripetute come il telaio a traliccio e gli scarichi sotto la sella, le novità tecniche più consistenti sono il forcellone a due braccia, un'aerodinamica molto curata (la firma è quella di Alan Jenkins), un nuovo motore, un silenziatore efficace e alleggerito, una nuova centralina elettronica. E i primi riscontri sono stati più che positivi. Nell'ultimo giorno di test a Valencia l'inglese Neil Hodgson ha sbriciolato il record della pista. Hanno contribuito certamente anche le gomme Michelin, sempre più performanti, ma secondo i primi dati, l'incremento complessivo di prestazioni attribuibili solo alla moto è stato di almeno 10 km/h.

Neil Hodgson e Ruben Xaus avranno il compito di riconfermare la rossa sul tetto del mondo come avviene ormai ininterrottamente dal 1998. L'inglese, nelle ultime stagioni velocissimo anche se in un team cliente, è stato accolto bene ed è ottimista: "I primi test sono stati molto positivi, sono rilassato e ansioso di cominciare". Anche Xaus è apparso carico e più maturo: "Neil ha fatto davvero un grande lavoro - ha detto lo spagnolo - voglio giocarmi il titolo sapendo che sarà un avversario duro. Nelle scorse stagioni ho commesso degli errori, quest'anno voglio sfruttare tutta l'esperienza accumulata. La nuova moto? Va già molto bene e la stabilità raggiunta in assetto anche con gomme usate ci lascia davvero ben sperare". Le prime risposte il prossimo 2 marzo a Valencia, giorno della prima gara iridata.
FONTE driving.multiplayer.
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/2003224224810_img1.jpg)
forza ducati
ciao ;)

Titolo: Superbike: Presentata la 999 Factory 03
Inserito da: nigel il 26 Febbraio 2003, 01:01:08
quest'anno ci saranno 2 campionati da seguire.. purtroppo la classe SBK passera' in secondo piano per gli sportivi italiani ora che la casa borgo panigalese e' in MotoGP. Credo molto in Hodgson e spero che Xaus non faccia i soliti errori.. staremo a  vedere :)

ciao, nigel