ecco la domandona.... vorrei giocare ad unreal tournament 2003, dispondo di questo computer: cpu 1ghz, 800mb di ram, e la mitica 3dfx voodoo 5 5500 pci con 64 mb di ram.....che sarà anche mitica ma nn riesce a farmi girare ut2003:diablo:
ho installato gli ultimi driver: amigamerlin 2.9 e dopo ho provato con 3dhq 1.09 beta 10. Ho provato a mettere la grafica ttuto al minimo e ho disattivato tutte le cose relative ai dettagli....grrrrrrrrrrr......mi va tutto a scatti..:( è normale? o sn io che sn impedito(o sfigato..)??? per favore risp al + presto!!(https://www.forumzone.it/public/uploaded/200336215237_dbgt14.jpg)
Hai aggiornato il gioco con le patch?
Azz, mi hai fregato ancora...
che patch??
tutti gli altri giochi vanno..alcuni meno altri bene...
Innanzi tutto benvenuto sul forum.
E' strano che tu abbia tali difficoltà.
A che risoluzione giochi?
Hai disabilitato l'AntiAliasing?
Hai abbassato i dettagli?
La cpu cos'è? un P3, un celeron, un Athlon o un Duron?
UT2003 dovrebbe girare dignitosamente in 800*600, 22 bit, 2x AA.
C'è la possibilità che tu sia CPU-Limited, ma non ci giurerei. Bisognerebbe stabilire l'entità del problema: cosa intendi x "scatta tutto"? Hai attivato il contatore degli fps?
ciao super......
allora ho messo la risoluzione a 640x480....16 bit.....l'antiasialing è disattivato.....i dettagli sn tutti al minimo.....e un p3 celeron 1ghz...il rsto nn l'ho capito.........:o
nn c'è nessuno??????
Dovresti attivare il contatore dei frames interno di UT2003 (io non ricordo come si fa :o, ma sono sicuro che qualcuno mi verrà in aiuto in questo thread... ;)) e verificare quanti frame al secondo ottieni durante il gioco.
In questo modo hai un dato numerico oggettivo (purtroppo dire che un gioco "scatta" è molto soggettivo... :h) a cui possiamo riferirci.
In più, a questo punto sarai in grado di fare qualche prova per determinare se il tuo problema sia dovuto a qualche componente limitante del tuo pc: ad esempio, portare la risoluzione a 1024, l'antialiasing a 2x, i bit di colore a 32 e i dettagli tutti su "medio", e poi confrontare gli fps che ottieni in questo modo con quelli che ottenevi in 640 a dettagli bassi; se sono sostanzialmente diversi (ne dubito), è la voodoo5 che non ce la fa più (per questo ne dubito! ;)); se invece sono più o meno gli stessi, il problema è probabilmente la cpu.
P.S.: quali sono gli altri giochi che invece vanno senza problemi?
uhmmmmmmmmmmmmmmmm...........cio 14 anni....calma :D :D :D
mah...need for speed hot pursuit per sempio nn mi da (quasi) nessuno problema con tutto al massimo....moto gp nn ho capito se sn riuscito a fregarlo per farlo andare..o e lui ce ha fregato a me...mah...:D :D
Il processore è un celeron 1 ghz secondo me è tutto lì il tappo ricordo che i vecchi processori Celeron venivano battuti in velocità dai Duron di AMD ed questi ultimi erano lentissimi.
re-voodoo
CitazioneIl processore è un celeron 1 ghz secondo me è tutto lì il tappo ricordo che i vecchi processori Celeron venivano battuti in velocità dai Duron di AMD ed questi ultimi erano lentissimi.
re-voodoo
Fai conto che come prestazioni sia un p3 850.
Inoltre, a mio avviso, i duron erano terribilmente vicini ai tunderbird di pari frequenza. Altro che lenti! :) Erano dei mostri, e costavano veramente poco!!! ;)
quindi??
Mi dipsiace, io non posso esserti utile in nessun modo. Tieni conto che a spanne secondo me il problema non dovrebbe essere il processore... quindi "spremi" gli altri che sono molto più informati di me! :D
In bocca al lupo!
P.s.
Io a 14 anni finivo di distruggere il 386 e mi facevo regalare il primo pentium!!! Nostalgia...
uffaaaaaaa..nessuno mi può aiutare???:(
per piacere raga...
Citazioneuffaaaaaaa..nessuno mi può aiutare???:(
per piacere raga...
Scarica fraps da www.fraps.com
Lancialo prima di lanciare UT2003, così ti conterà i frames in alto a destra.
Poi fai quel test di cui ti ho scritto nel post precedente.
sei DECISAMENTE cpu limited, mi spiace ;)
la voodoo5 è perfettamente in grado di gestirlo, ma ci vuole un bel processore...
ok..mo provo...però ho 2 donwloand (o come cavolo si scrive) in corso fa niente o il computer nn deve fare nulla?
scusa..ma come funge???:o
Lanci il programma e poi il gioco, in alto a sinistra hai i frame per second.
Se il sistema è quello che dici il problema potrebbe essere software, una formattazione e un installazione "pulita" dovrebbero andare bene.
P.S.
A me gira su 500+Voodoo3.
scusa..nn ho capito l'ultima cosa....di cosa parli?
ho fattooooooooooooooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
però nn ho il valore di media..come faccio a trovarlo?????
Fraps dà valori istantanei (o quasi) e non di media.
Cerca di ripetere i test nelle stesse mappe e più o meno nelle stesse posizioni.
Magari tieni d'occhio i valori minimi.
Poi alza drasticamente risoluzione e dettagli e confrontali.
Se invece vuoi il valore medio, devi abilitare il contatore interno di UT2003, ma io non ricordo come si fa... :(
ciao super :)........ho visto che nella sezione<. configrazione ottimale dei giochi..hai inserito un msg con la lista dei giochi che hanno dato problemi...c'è unreal 2003..e dice di aggiornarlo alla patch..li...quella che dici tu..ma nn c'è nel sito......:o
mi dai proprio l'indirizzo esatto da dove scaricarla??:cool:
Citazionemi dai proprio l'indirizzo esatto da dove scaricarla??:cool:
Scusami, Alex, ma quel thread era stato scritto all'epoca in cui UT2003 era ancora soltanto in demo, e poi mi sono dimenticato di aggiornarlo: senza la patch, la demo si rifiutava di partire perchè mancava il supporto alle schede 3dfx (poi inserito con la release del gioco completo).
Per far funzionare UT2003, ora, non servono (e non sono nemmeno disponibili, mi pare...) patch di nessun tipo.
Provvederò ad aggiornare il thread. :o
oki...grazie...però 1 patch l'ho messa lo stesso..la 2199
azz.scusami..ti sto invadendo il forum...il fatto è che è la prima volta...:o