Ciao a tutti!
sono nuovo da queste parti, e soprattutto per quanto riguarda le schede 3dfx... ebbene, mi sono procurato una VooDoo 5 5500 AGP, l'ho messa sul mio secondo pc (P3 933 coppermine, 384mb sdram pc133, mobo Hp vectra, hd quantunm fireball ata33...) e questi sono i risultati con ut2003:(il primo screen l'ho fatto stando fermo, e come vedete gli artefatti nn ci sono, ma poi...bhè, date un'occhiata voi. Ho su le dx9.0, winxp, amiga 2.5 SE.
cosa posso fare? la stessa cosa mi accade con MOHAA, ma nn riesco a fare degli screen...
Tutti i giochi sono patchati alle ultimissime versioni
AIUTO!!!
Scritto Da - Jackal il 28 Marzo 2003alle ore 12:19:16
Scritto Da - Jackal il 28 Marzo 2003alle ore 13:20:20
ecco le immagini... scusate il casino..
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/2003328132058_UT2003%202003-03-27%2022-40-58-94.JPG)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/2003328132120_UT2003%202003-03-28%2010-50-18-79.JPG)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/2003328132147_UT2003%202003-03-28%2010-52-13-64.JPG)
questa è quella buona, l'unica...
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/2003328132226_voodoo_screen.JPG)
Disattiva le ombre dinamiche e le texture dettagliate
gia fatto :(
(https://www.forumzone.it/images/icons/icon_paperclip.gif) (https://www.forumzone.it/attachment_legacy.php?dir=&file=200332821613_mohaa.JPG)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/200332821758_mohaa.JPG)
questo è davvero balordo
Hai provato a cancellare il file Unreal.ini?
a me fa uguale...e anche a battlefield ma mettendo tutto al minimo e riavviando il gioco ho risolto..poi è bastato alzare pian piano i settaggi finchè non si ripresentava il problema,trovato il quale (mi pare settaggi mondo> normale e decalcomanie)
li ho ritolti e riavviando il gioco me lo son goduto! :D
per mohaa non ricordo come ho fatto ma più o meno come in battlefield..ho cavato gli effetti speciali..
ut2k3 l'ho sistemato, ma mohaa niente...
adesso provo ad installare win98se...
Se hai XP, tieniti XP, soprattutto se è una PRO.
niente da fare, ho reinstallato winxp, ma mohaa è sempre uguale. Vabbè, appenderò questa scheda al muro come cimelio storico...
grrrr:(:(
Prima di gettare la spugna leggi questa discussione:
https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=3659&FORUM_ID=75&CAT_ID=20&Topic_Title=Medal+Of+Honor+Allied+Assault&Forum_Title=Configurazione+ottimale+dei+giochi
Citazioneniente da fare, ho reinstallato winxp, ma mohaa è sempre uguale. Vabbè, appenderò questa scheda al muro come cimelio storico...
grrrr:(:(
Ciao Jackal,
non ti devi scoraggiare , la 5500 va configurata con i tools per farla rendere al meglio e senza particolari problematiche ;).
In questo forum ci sono mostri sacri che hanno fatto girare di tutto; (superbox, predatorXP, devilman, e chiedo scusa a tutti gli altri che no trascivo :D) pertanto sii più preciso prossibile con la configurazione che stai utilizzando e soprattutto i registri attivati (ad esempio il rendering color depth della sezione D3D è forzato a 32 bit ? altrimenti UT2003 nemmeno parte !!!).
Ciao
Sia UT2003 che MOHAA sono ben supportati dalla Voodoo5 in ambiente Windows XP mediante il driver video Amigamerlin 2.5 SE.
Essendo Unreal Tournament concepito per l'utilizzo con hardware video dotato di funzionalità TnL peraltro non presenti nella card Voodoo5 si dovrà personalizzare la sezione Direct3D del driver video come esemplificato in basso:
(https://www.hwsetup.it/periferiche/schedevideo/3dfx/am25xp_setup/am25xpd3d1.gif)
(https://www.hwsetup.it/periferiche/schedevideo/3dfx/am25xp_setup/am25xpd3d2.gif)
Le prestazioni del gioco ed in particolare la stabilità migliorano notevolmente con l'installazione di DirectX 9. E' fondamentale, come accennato da Amigamerlin, forzare la profondità di colore a 32bit in D3D con UT2003 per eliminare artefatti grafici e avere la possibilità di scegliere la risoluzione del game.
Testato, con successo e qualità/prestazioni sostanzialmente allineate a quelle di una Radeon almeno di prima generazione il gioco MOHAA. I settaggi utilizzati sono stati i seguenti:
(https://www.hwsetup.it/periferiche/schedevideo/3dfx/am25xp_setup/am25xpgl1.gif)
(https://www.hwsetup.it/periferiche/schedevideo/3dfx/am25xp_setup/am25xpgl2.gif)
(https://www.hwsetup.it/periferiche/schedevideo/3dfx/am25xp_setup/am25xpgl3.gif)
(https://www.hwsetup.it/periferiche/schedevideo/3dfx/am25xp_setup/am25xpgl4.gif)
Per entrambi i titoli la risoluzione/depth impostata è stata pari a 1280x1024/32.
Ciao ciao
Scompatta questo file nella cartella di mohaa e prova a lanciare il gioco (https://www.forumzone.it/images/icons/icon_paperclip.gif) (https://www.forumzone.it/attachment_legacy.php?dir=&file=2003331194556_opengl32.zip)
CitazioneIn questo forum ci sono mostri sacri che hanno fatto girare di tutto; (superbox,
Lusingato... :o
Ma oltre al mostro sacro che ha fatto questa affermazione è già intervenuto in questo thread un altro mostro sacro, con tanto di screenshot dei tools... :)
Mi limito ad aggiungere che entrambi i problemi (UT2003 e MOHAA) sono sicuramente risolvibili. ;)
Grazie ragazzi! adesso provo! vediamo che succede. Se avete bisogno di maggiori info della configurazione del pc, basta chiedere e io posto quello che volete...
avrete mie notizie al + presto.;)
Niente da fare, sia con Ut2003 che con mohaa, ho impostato i driver come consigliatami, ma nulla è cambiato. Mi sa che la scheda è veramente buggata. Solo NFS funziona bene, anche se ogni tanto le texture si incasinano come in mohaa...
Quel difetto che hai tu l'ho avuto anch'io in Unreal 2. Sinceramente non ho cercato di risolverlo, per un motivo molto semplice: a parità di settaggi, sia driver sia del gioco, i difetti possono esserci oppure no!
Fai questa prova: appena si presentano i difetti, salva il gioco nella posizione corrente, esci (magari riavvia il pc) e poi rilancia il gioco. Ci scommetterei ogni cosa che il difetto non te lo rifarà in quel punto. Magari più avanti è possibile. Secondo me c'è un bug a livello driver, come se, dopo un pò di tempo, fa in tilt l'algoritmo T&L o qualcosa che ha a che fare con i triangoli.
Athlon 1.4@1.59 Ghz 256 Mb Voodoo 5 6000 AGP
Moderatore sezione "Area generale schede video".
concordo in pieno..comunque dopo un po' di fatica a settare la grafica ho risolto anche quel problema..ora passerò a questioni ben più spinose come splinter cell....
bè, quel problema a me si è presentato solo nel livello dove combatti contro i ragni. Poi non si è più presentato per fortuna.
Comunque io ci gioco a 800x600 32 bit con dettagli medi
Athlon 1.4@1.59 Ghz 256 Mb Voodoo 5 6000 AGP
Moderatore sezione "Area generale schede video".
Spliter Cell? Ho avuto modo di giocarci un pò con la Radeon 8500 (prima di venderla) e mi ha fatto una bella impressione. Soprattutto la grafica!
Athlon 1.4@1.59 Ghz 256 Mb Voodoo 5 6000 AGP
Moderatore sezione "Area generale schede video".
splinter cell nada da fare. Ho provato anche il trucchetto di american army x saltare il check dell'hardware, ma non parte lo stesso (P.S. cambia il messaggio di errore xò..)
:(