con un celeron 1.7GHz, otterrei un aumento prestazionale visibile sostituendo le sdram con delle ddr?
Avrai un aumento minimo di prestazioni.
!!!REVENGE!!!
dici? :(
pensare in 3D ha prestazioni paragonabili a un p3 della metà della frequenza :diablo:
Secondo me il celeron fà un pò da tappo, cmq è il celeron versione nuova con 400 mhz di bus è molto meglio della vecchia.
!!!REVENGE!!!
io ho proprio quello... infatti mi chiedevo se con 400MHz di bus potesse migliorare qualcosa con delle ddr.
No, perché in realtà il bus è un 100 quad pumped. Quindi è un 400 fittizio.
Le DDR non ti servono.
CitazioneNo, perché in realtà il bus è un 100 quad pumped. Quindi è un 400 fittizio.
Le DDR non ti servono.
lo so, che cambia...? ma quindi su piattaforma intel è inutile avere ddr?
Dunque, non sono un tecnico, ma le piattaforme Intel funzionano da dio (e intendo VERAMENTE da dio) quando gli monti le Rambus.
Un sistema Intel con Rambus da la ***** ad un sistema AMD con ddr, a parità di "numeri".
Le ddr, invece, avevo letto da qualche parte che su una piattaforma Intel hanno meno banda passante che su una piattaforma AMD.
Sicuramente qualche tecnico saprà smentirmi su tutto.
forse questo spiega comq mai il p3 600 con rambus che avevo come muletto a 150x6 stracciava il celly...
P3 con Rambus!? Unico!
Cmq se il tuo celeron è il 1.7 immagino sia con core Willamette... Giusto? Se è così io ti consiglierei di lasciar perdere ogni intervento tanto cambia poco. Se fosse con core Nw (non mi ricordo se il 1.7 è stato prodotto...) allora potresti provare ad alzare il bus a 133 (533 qp) e allora montare le ddr (scheda con doppia memoria eh?) considerando che il celly Nw è molto tollerante all'oc, almeno così ho letto. Tieni conto che il 2.0Nw arriva stabile a 3ghz (ma con prestazioni di un amd 1800xp:() potresti puntare ai 2.26ghz. Almeno saresti a pari con il p3 tually!!! :)
purtroppo ora come ora è irremovibile, arrivo al massimo a 105 di bus prima che si inchiodi, anche anzando un po il vcore. x il resto si è willamette, 0.18 :(
la mobo supporta sia sdr che ddr, ma a sto punto mi tengo le sdr...
Citazionepurtroppo ora come ora è irremovibile, arrivo al massimo a 105 di bus prima che si inchiodi, anche anzando un po il vcore. x il resto si è willamette, 0.18 :(
la mobo supporta sia sdr che ddr, ma a sto punto mi tengo le sdr...
Eh! direi di si. Peccato sia un Willy... Puoi sempre pensare di prenderti una cpu nuova, oramai i celly nw 2.0 non dovrebbero costare una esagerazioni e lo spari a 3 ghz con bus a 600!!! :D. Allora gli monti delle buone ddr e vedrai che salto! Ok Ok, saremo sempre ai livelli di un xp 1800 (in alcuni casi vermanete va quasi come il p4 2.8...) ma rispetto ad adesso sicuramente... Prova a fare i conti di quanto ti costerebbe il cambio proc + memorie (ricorda, meglio se queste reggano i 150mhz di bus! Il problema che ti si inchioda il pc potrebbe dipendere anche dalle memorie che non tengono oc... se sono delle pc100 tanto sopra non andranno!)
O perchè no un p4 1.8a che si spinge bene fino a 2.4ghz...
Scritto Da - andreagiommi on 08 Aprile 2003 14:16:42