Forumzone Community

Contenuti editoriali e feedback dei lettori => News => Discussione aperta da: mcatk il 23 Aprile 2003, 12:52:34

Titolo: Da matrox le Millennium P
Inserito da: mcatk il 23 Aprile 2003, 12:52:34
Fonte Hwupgrade:

http://news.hwupgrade.it/9813.html

Dopo circa un anno dal lancio dell'ultima soluzione business, la scheda video Parhelia, Matrox annuncia oggi due nuove schede video basate su core Parhelia-LX, una nuova versione del core grafico della scheda video presentata nel Maggio 2003. Si tratta delle schede Matrox Millennium P650 e Matrox Millennium P750

Le due nuove schede sono basate sul chip Pharelia-LX che offre supporto all'interfaccia AGP 8X, all'interfaccia memoria DDR a 128-bit e supporta inoltre frame buffer di 64 MB. E' stata riproposta, per quanto riguarda il modello P750, l'innovativa modalità TripleHead che permette l'utilizzo di tre monitor contemporaneamente. Le nuove schede sono compatibili con OpenGL 1.3 e Microsoft DirectX 8.1.

La doppia uscita DVI permette una visualizzazione fino alla risoluzione di 1600 x 1200, mentre la doppia uscita RGB permette una visualizzazione fino a 1920 x 1440. Le schede sono inoltre dotate di connettore TV-Out. La nuova serie Millennium P implementa la tecnologia Ultrasharp RAMDAC, per una migliore qualità di immagine, che fa uso di due RAMDAC a 400MHz e correzione gamma a 10-bit. A ciò è affiancata la tecnologia Glyph Antialiasing che permette una migliore visualizzazione di caratteri a video per una ottima leggibilità con conseguente riduzione dell'affaticamento visivo.

Entrambe le soluzioni sono dotate di 64MB di memoria video e di funzionalità DualHead. Copme già detto precedentemente nella versione P750 è stata implementata anche la funzionalità TripleHead e la funzionalità Dual Display più TV-Output che offre una maggiore versatilità d'utilizzo, soprattutto in campo di editing video non lineare, permettendo una visualizzazione dell'antemprima del progetto su un monitor televisivo e la gestione dell'editing su due schermi separati.

La nuova serie di schede Millennium P è indirizzata anche ad impieghi AEC e MCAD, come testimoniano le certificazioni per Bentley MicroStation, Autodesk Inventor, Autodesk AutoCAD 2002 ed applicazioni derivate e SolidWorks. Per un livello più domestico, la famiglia Millennium P si pone come compromesso ideale tra versatilità d'impiego, prestazioni e costo.

Le schede Millennium P-Series saranno disponibili nel mese di Giugno 2003 presso i rivenditori specializzati Matrox. I prezzi suggeriti di vendita all'utente finale sono di € 209 per Millennium P650 (disponibile in versione per integratori e VAR) ed € 299 per Millennium P750 (disponibile in confezione retail). Entrambi i prezzi sono da considerarsi IVA inclusa.

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/mcatk/230403_matroxp.jpg)

Maggiori informazioni:

http://www.matrox.com/mga/italiano/home.cfm




Scritto Da - mcatk il 23 Aprile 2003alle ore  20:16:00