Sul mio pc gia montato dell'olidata(ma ora ci ho aggiunto sk video e audio) mentre appunto ho montato la scheda audio(presa a gennaio) ho dato una spolverata ai componenti del pc ke erano tutti pieni di polvere e la ram è della samsung ma c'è scritto PC2700!!!però la mobo supporta solo le pc2100!!!non è che magari con un bios speciale riesco a far andare anche le pc2700 sulla mia mobo?!!?
grazie e ciao
Il motivo è molto semplice: le PC2100 spesso sono "fuori magazzino", perché ormai sono tecnologia "superata".
In più, assemblatori di quantità come Olidata comprano per migliaia, riuscendo ad ottenere prezzi più bassi per la quantità di articoli che acquistano. Prendendo 10.000 pezzi PC2700 pagano meno che prendendo 5.000 PC2100 e 5.000 PC2700.
Per quanto riguarda il cambio di frequenza di funzionamento, il problema sta nel fatto che le MoBo di questi assemblatori, se non differentemente specificato, sono costruite "su misura" o acquistate in modalità Barebone (cioé già associate al case e alla CPU) ed è spesso difficile risalire al costruttore.
Se riesci a reperire marca e modello della MoBo si può vedere se esista qualche aggiornamento BIOS e cosa questo aggiornamento sia in grado di fare.
la mobo è una Gigabyte GA-7vkml con chip VIA KM266(questo mi fa pensare ke supporta solo ke pc2100:( ).Ha audio,video,lan integrato..ma olidata me la deve sostituire xke le prese com non vanno(in seguito ad un cambiamento di tensione dell'alimentatore,ke ho gia cambiato).Grazie e ciao!
Allora direi di aspettare a vedere cosa ti arriva in sistituzione perché non è neanche detto che il modello sia lo stesso.
non lo so,in effeti il pc è del settembre 2002 e ora i modelli olidata sn tutti quelli nuovi con l'athlon xp 2600 e 2800..il pezzo il rivenditore olidata l'ha ordinato 3 giovedi fa,ma nn è ancora arrivato!!per me non arriva piu..ma anche se mi mettono x es una mobo piu recente,magari poi il mio "vecchio" athlon xp 1800+ non va?!boh ciao e grazias
Non voglio darti false speranze, ma normalmente le condizioni di garanzia di questi assemblatori prevedono che se viene a mancare il modello da sostituire per rinnovo di tecnologia, loro siano tenuti a fornirtene uno più moderno in sostituzione.
Può essere (e sottolineo la POSSIBILITA' della cosa, ma ne evidenzio la poco porbabilità) che ti inviino anche un processore migliore (anche se dovrai restituire il tuo).
CHL lo faceva.
ti assicuro, cari fritzz, che anche io ho olidata, e al massimo ti cambiano con qualcosa di egual valore. non ti cambieranno mai la cpu, se la tua non si è fusa o diciamo così rotta (solo se ci sono i sigilli intatti, in caso contrario loro non sono tenuti a rifonderti del danno. credo che facciano bene.)
A me, 2/3 anni fa, ho comprato un pc P2 400 con una creative TNT 16 Mb, Questa si è fusa (giocando a PcCalcio 7.0 :DDD) e loro me l'hanno sostituita con una Diamond Viper v550 16 Mb. Non ti regaleranno niente. Non sono così scemi......
2-3 giorni fa è arrivata la scheda madre nuova,hai ragione destroyer..pero' mi sa che fa piu schifo di prima la scheda madre :D è una asus a7n266-vm.I problemi che avevo prima sono rimasti e in piu non va neanche l'audio integrato,cmq ho gia aperto un altro topic su questo problema quindi è inuitle che continuiamo qui!
ciao caio!