ciao sn sempre io con lo stesso problema.Ricapitolando:
1)il pc s'è spento all'improvviso e nn si riaccendeva;
2)sostituito l'alimentatore e ora va tutto tranne le porte COM e la scheda audio;
3)la scheda audio va su un altro pc,ho provato 3 schede audio diverse sul questo pc ma non vanno;
4)ho cambiato scheda madre,ho messo una ASUS,poi ho cambiato anche la ram..ma i problemi sn rimasti!scheda audio e porte com non vanno!preciso che mentre la scheda audio integrata della sch madre vekkia andava,la sk audio della ASUS nn va!
CHE DEVO FARE?
ho cambiato tutto tranne HD e CPU..iltecnico ha detto ke la cpu nn c'entra niente cn i probl ke ho e ha detto ke potrebbe essere un prooblema di compatibilita',ma se prima ke si guastava l'alimentatore andava tutto!!!
ke devo fare?possibile ke sia un virus?cmq ho formattato 2 volte e questi prob si verificano sia su winxp ke su Debian Gnu Linux.aiutatemi vi prego ' da inizio marzo che ho il pc in questa situazione!
ciao e grazias
Cambia la CPU e l'HD... poi sappimi dire.
La CPU può anche centrare se la rottura dell'alimentatore ha causato un ritorno verso i componenti.
eheh devo aspettare altri 3 mesi ke mi arrivino hd e cpu da olidata?:D
eh, te l'avevo detto che non ti conveniva... se te lo puoi permettere, cambia PC...
P.S: quando dici che formatti, intendi che proprio formatti o hai un CD di ripristino?
quando dico formatto intendo formattazione completa da 10mn :D,cmq un pc nuovo nn me lo posso permettere,cias
Se Olidata ti ha fornito di CD di ripristino, usa quello per formattare il PC e segui le istruzioni sullo schermo. Può essere che il tuo PC usi driver che Windows non ha nei CAB e solo con il CD di ripristino sei in grado di riportare il PC alla situazione di partenza.
Ti re-installerà anche tutto il software che eventualmente avevi rimosso.
olidata mi ha fornito il cd di winxp home edition(ke dava enormi problemi,x es al posto di spegnersi si riavviava il pc:D),provo a reinstallare quello?
ciao ciao
No, se è un normalissimo CD di XP HE, no.
A volte danno dei CD con la procedura automatica di ripristino, ma se hai il CD di Win XP e tutti i CD driver, installare questo o un altro sistema non fa differenza.
Ci sono per caso impostati degli overclock?
domanda magari stupida: sei sicuro che non vadano l'audio e le com e che non siano le periferche che ci attacchi?
prova a formattare tutto, installi xp senza mettere i driver forniti col pc e installi i driver più aggiornati disponibili in rete.
comunque prima di tutto questo, fatti prestare la cpu da un amico e prova quella, magari la tua è stata danneggiata dalla rottura dell'ali
allora non è impostato nessun overclock,tranne la ram che è a cas 2.0 ma anche impostandola normalmente(ovvero 2.5) l'audio e le com nn vanno lo stesso.Domani lo porto da quelli che mi hanno dato la scheda madre e gli dico se possono provare a mettere un altro processore giusto x vedere se è quello il problema o se è altro(quindi solo l'hdd non ho cambiato! :D).sulla mobo c'è un attacco vicino agli slot pci che dice "audio_com1" e non ci è attaccato niente(è bianco l'attacco).Siccome le uniche cose che non vanno sono l'audio e la presa com non è che bisognerebbe attaccarci qualcosa?ciao ciao
Potrebbe essere...
Bianco come? Come un alimentazione da floppy, come una connessione da porta USB aggiuntiva, o come una connesione audio da CD?
allora come quello della connessione tra scheda audio e lettore cd.A che serve?cmq preciso che la mobo l'ha montata il tecnico perche' se no non te la davano :D.ciaoc aio
Serve allo stesso scopo di quella che connette il lettore CD alla scheda Audio: mettere in comunicazione il canale audio del CD con la scheda audio.
sapete qual'era il problema?!?! la partizione di linux!!!praticamente il tecnico ha eliminato tutte le partizioni e ha reinstallato da capo winzoz e ora funzia tutto!e mi ha pure fregato 40eur..:diablo::cool:.
un ultima domanda,come converto la partizione da fat32 a ntfs?!
ciao ciaao!
Citazioneun ultima domanda,come converto la partizione da fat32 a ntfs?!
Credo tu debba formattare... :h
lo so che si puo fare anche formattando ma cercavo un modo x non farlo!ho formattato 4 volte in 1 sett e ora che ho rimesso tutte le mie cose nn c'ho voglia di riformattare tutto da capo!quindi se c'è un altro modo vi prego di dirmelo :o ciao ciao!
Citazionelo so che si puo fare anche formattando ma cercavo un modo x non farlo!ho formattato 4 volte in 1 sett e ora che ho rimesso tutte le mie cose nn c'ho voglia di riformattare tutto da capo!quindi se c'è un altro modo vi prego di dirmelo :o ciao ciao!
Il problema sta in quell'
anche. :h
Non credo infatti che esista altro modo.
Per rendere una partizione nfts devi passare dalla formattazione. Non ho mai sentito di strumenti di conversione a questo file sistem (e se dovessero esistere, mi chiedo quanto possano essere affidabili).
Per quanto ne so io, la formattazione ntfs è molto "particolare" (non vorrei dire un'idiozia, ma dalle mie esperienze con i maxtor da 40 giga credo che faccia anche il check della superficie e eventualmente rimappi il disco): è molto più "fisica" che "logica", almeno rispetto a file system come la FAT (che si convertiva da 16 a 32 senza batter ciglio). Sconsiglio fortemente, poi, di farla "rapida", soprattutto se come nel tuo caso la partizione da formattare
non è già ntfs...
In generale, se vuoi limitare al minimo il numero delle sorprese, fai le cose fatte bene. :);)
ok,grazie a tutti,un altra formattazione mi aspetta :D anzi non mi aspetta lascio fat32 che mi sa che è anche piu veloce!.
e pensare che da piccolo credevo che "da bios" scrivevi una cosa e il pc te la faceva :D(pensavo che il bios era come il dos :DD)una volta ho scritto(stavolta da dos:cool :)"aumenta la velocita' del sistema" e non capivo perche' il pc continuava a rispondermi che non trovava la cartella "aumenta la velocita' del sistema":D :D.ciao ciao!