ecco 2 screen di netkar v0.9.6
tutti e 2 fatti alla ris di 1024*768*32 AA2x
. Quello della gf4mx ha attivo anche le specular highlights e l'environmemt mapping (improponibili x la voodoo5)
driver amiga ultimi x win98 x la voodoo5
detonator 43.45 x la gf4mx
la prima cosa che ho notato, è che l'aa è molto miglirore sulla voodoo5, ma il numero di frame generato (sia con che senza AA) è nettamente a favore della gf4mx. Per la cronaca, se si utilizza la Toyota Supra (la amcchina fatta meglio sia come num poligoni che texture) la voodoo5 non va + .... (pochissimi frame)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/PredatorXP/200369223653_nk.jpg)
P.S. quall skin della 360 modena l'ho fatta IO ed appartiene al mio Team
Citazioneecco 2 screen di netkar v0.9.6
tutti e 2 fatti alla ris di 1024*768*32 AA2x
. Quello della gf4mx ha attivo anche le specular highlights e l'environmemt mapping (improponibili x la voodoo5)
driver amiga ultimi x win98 x la voodoo5
detonator 43.45 x la gf4mx
la prima cosa che ho notato, è che l'aa è molto miglirore sulla voodoo5, ma il numero di frame generato (sia con che senza AA) è nettamente a favore della gf4mx. Per la cronaca, se si utilizza la Toyota Supra (la amcchina fatta meglio sia come num poligoni che texture) la voodoo5 non va + .... (pochissimi frame)
lo stesso problema lo notato nella versione 0.9.9 "namie" con athlonXP 1600/ 256mb /V4 4500 /1024x768, 16 bit / tutte le auto mi girano bene tranne la supra .......che come detto prima scatta...........purtroppo le nostre voodoo in alcuni momenti mostrano qualque problema.......Bisognerebbe provare con la 6k........:D :D :D
si l'aa2x delle gf4 è decisamente poco efficace... i frame sulla v5 qnt sono?
FUJI, forse puoi cavartela ridimensionando le texture del cockpit della supra. Perdi un pò di definizione, ma dovresti guadagnare in frame
bè, intanto lascio perdere perche la supra è ancora troppo impegnativa..............
comunque una soluzione c'è sempre ;).....
Citazionepuoi cavartela ridimensionando le texture del cockpit della supra
come si fa?????????......ILLUMINAMI:h
quoto da drivingitalia
Citazioneper la pesentezza della grafica, in effetti ora che sono andato a riguardare, anche tuttti gli add-on per gpl per essere voodoo compatibili le tex nn devono superare le 256x256.
purtroppo in netkar, in effetti, sono molte le tex che superano tale dimensione ( a partire dalle tex delle skin per le auto).
nell'interno della supra ora come ora dovrebbero essere 2 o 3 (vado a memoria) le tex che superano tale dimensione:
i due pannelli laterali Panel3 e Panel5 e il vetro.
per le prime basta ridimensionare tranquillamente, per il vetro potete dimensionare anche quello, ma quando lo fate guardate di indicare in photoshop il metodo di ridimensionamento "vicino + prossimo" e nn "bicubico" altrimenti perdete la trasparenza.
putroppo cmq penso che a meno che di fare un ridimensionamento generale di tutte le tex (piste, auto, etc) qualche problemino di fremerate lo avrete sempre.
a 1024x768 a me girano tutte bene tranne la supra.........quindi bo non capisco.....si forse ogni tanto con la mg et les monoposto o qualque scatto ma solo in certi punti......e solo la supra che me lo fa sempre.........
se riesci a spigarmi come fare il ritocco con fotoshop a la supra benvolentieri :D
perchè con p shop 7.0 non sono nemmeno riuscito a creare una skin........:(:(
Ti premetto che non ho poùhotoshop:D
Cmq fatti un backup della cartella netKar099namie\cars\supra\texture . non si sa mai.
Poi apri i file che sono scritti li.
panel3.tga è a 512 x 256. Se non ho capito male dovresti trovare un bottone con scritto ridimensiona e portala a 256 x 128
panel5.tga con lo stesso procedimento portala da 600 x 521 a 300 x 260.5 (in pratica le ridimensioni del 50%, diventano la metà).
Se scatta ancora un pò, ma va meglio prova a ridimensionare anche le altre del cruscotto
cosa hai usato per fare la tua skin ......................:eek:
paint shop pro. E' una cazzata. Sulla nkzone trovi i template. Sono file grafici fatti su + livelli. In pratica se tu vuoi farti x esempio la 360 tutta nera, basta che vai sul livello "colore" e ci dai una mano di nero. Essendo le ombre e i punti luce su un altro livello, non gli perdi. Quando hai finito di lavorarci su, basta che fai una cartella dentro la cartella cars\modena_street\skin con il nome della tua skin e ci metti dentro il file grafico di prima salvato come .tga (salvalo alla fine xchè convertondolo in tga perdi i livelli xchè si uniscono) e un file ui.bmp che non è altro che a foto che appare nel menu delle skin.
P.S. io ho usato paint shop pro ma è meglio photoshop, visto che i template sono creati x questo programma
Citazionepaint shop pro. E' una cazzata. Sulla nkzone trovi i template. Sono file grafici fatti su + livelli. In pratica se tu vuoi farti x esempio la 360 tutta nera, basta che vai sul livello "colore" e ci dai una mano di nero. Essendo le ombre e i punti luce su un altro livello, non gli perdi. Quando hai finito di lavorarci su, basta che fai una cartella dentro la cartella cars\modena_street\skin con il nome della tua skin e ci metti dentro il file grafico di prima salvato come .tga (salvalo alla fine xchè convertondolo in tga perdi i livelli xchè si uniscono) e un file ui.bmp che non è altro che a foto che appare nel menu delle skin.
non trovo i livelli
Citazionepaint shop pro. E' una cazzata. Sulla nkzone trovi i template. Sono file grafici fatti su + livelli. In pratica se tu vuoi farti x esempio la 360 tutta nera, basta che vai sul livello "colore" e ci dai una mano di nero. Essendo le ombre e i punti luce su un altro livello, non gli perdi. Quando hai finito di lavorarci su, basta che fai una cartella dentro la cartella cars\modena_street\skin con il nome della tua skin e ci metti dentro il file grafico di prima salvato come .tga (salvalo alla fine xchè convertondolo in tga perdi i livelli xchè si uniscono) e un file ui.bmp che non è altro che a foto che appare nel menu delle skin.
.azz. !!!!!
non ci riesco.....:(
prova a spiegarmi la cosa passo per passo....perche i file.tga non hanno li strati......
Scritto Da - FUJI on 31 Luglio 2003 00:13:55
Io non so come si naviga tra il livelli dei tamplate in photoshop, ma dovreste esserci da qualche parte, magari una finestrella, dove sono indicati i livelli e scegliere su quale lavorare...
x i tga, come le bitmap e le jpeg, possono avere un solo livello, x cui, quando le salvi in tga, i livelli si uniscono immediatamente
ecco qua ............. sono riuscito a separare i livelli ma ora come faccio per colorare........posso uscire dai contorni???????:eek:
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/FUJI/2003731122346_skin%20problem.jpg)
Io avevo lavorato solo sul template della 360 modena, e non bisognava fare altro che scelgiere il livello "colore" e colorare come si vuole
sono riuscito a modificare la mini.........
e ho salvato col formato TGA....
creo la cartella et la inserisco nelle skin...
pero adesso mi manca l'imagine BMP "ui" et Netkar non me la riconosce!!!!!! :(
Se vuoi fare la cosa veloce, basta che come ui.bmp ci metti quella che è nella cartella default. L'unica cosa è che nel menu la vedrai come skin di default. Cmq x fare l'ui.bmp personalizzato, basta che fai uno screen alla tua macchina, ritagli la parte utile (dove si vede la macchina), crei una bitmap di 200 x 150 pixel e ce la incolli sopra
CitazioneSe vuoi fare la cosa veloce, basta che come ui.bmp ci metti quella che è nella cartella default. L'unica cosa è che nel menu la vedrai come skin di default. Cmq x fare l'ui.bmp personalizzato, basta che fai uno screen alla tua macchina, ritagli la parte utile (dove si vede la macchina), crei una bitmap di 200 x 150 pixel e ce la incolli sopra
ho fatto come dici ma nei replay non e la mia skin ma quella default.............
eppure il file lo salvato in tga
:( CHE DELUSIONE..........
la mia prima skin anche se non eccezionale...:mad: volevo vederla!!!!
Scritto Da - FUJI on 01 Agosto 2003 00:41:06
Ma la hai scelta dal menu delle skin???
certo!!!!!!! :eek::eek:
ma non va mi da quella default........:(