Forumzone Community

Gaming => Screenshots e qualità visiva delle schede video => Discussione aperta da: COSWORTH6K il 29 Giugno 2003, 16:28:22

Titolo: Ut2003+6k
Inserito da: COSWORTH6K il 29 Giugno 2003, 16:28:22
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/cosworth6k/200362916256_snap020.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/cosworth6k/2003629162544_snap037.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/cosworth6k/2003629162617_snap040.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/cosworth6k/2003629162650_snap043.jpg)

1024x768 Tutto al max!!!!(tranne i proiettori)

Titolo: Ut2003+6k
Inserito da: Pandyno il 29 Giugno 2003, 17:18:58
Molto belli, per caso hai anche U2? ;)
Titolo: Ut2003+6k
Inserito da: COSWORTH6K il 02 Luglio 2003, 19:20:51
Ciao a tutti,in serata metterò on line degli screen presi con la 5800ultra in modo che possiate confrontarli con quelli della 6k.
Vi dico subito che ci saranno grosse sorprese.....;)
Modalità del test:
Voodoo 5 6000:drivers Amiga 3.0(beta)tutto al max tranne i proiettori.
Fx5800ultra:drivers44.65(beta)tutto al max+aa4x+antist4x.
Ora vi spiego perche ho usato i filtri con la nv:
1 Tra le 2 schede passano minimo 2 generazioni.
2 Le specifiche tecniche diverse infatti abbiamo Gpu 166 contro 500 ram 166sdram contro 500ddr2
3 Con le schede di ultima generazione l'attivazione dei filtri non "pesa" come in passato.

Come minimo voglio arrivare a 30 commenti chiaro!!!!! ;);)
ciao.
P.S.naturalmente gli screen della 6k sono quelli sopra!



Scritto Da - cosworth6k on 02 Luglio 2003  19:23:30
Titolo: Ut2003+6k
Inserito da: COSWORTH6K il 02 Luglio 2003, 21:33:31
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/cosworth6k/200372212957_snap069.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/cosworth6k/200372213049_snap068.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/cosworth6k/200372213132_snap074.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/cosworth6k/20037221324_snap071.jpg)

Ecco come promesso gli screen della 5800ultra!!!
Confrontate pure gli fps e la qualità grafica!!!!!
Sono a disposizione x eventuali chiarimenti ;)
Ciao.

Titolo: Ut2003+6k
Inserito da: Pandyno il 02 Luglio 2003, 21:42:33
la 6k gira a 16bit lo si vede dai fumi ;)
Titolo: Ut2003+6k
Inserito da: COSWORTH6K il 02 Luglio 2003, 21:46:04
Sbagliato gira a 32!
I 32bit sono "forzati" dal pannello di controllo 3dfx



Scritto Da - cosworth6k on 02 Luglio 2003  21:48:07
Titolo: Ut2003+6k
Inserito da: Pandyno il 02 Luglio 2003, 21:54:33
no, dai retta ut2003 non gira tanto facilmente a 32bit, nè forzando da pannello, nè impostandoli in game.
Ti ripeto, lo vedi dai fumi ;)
Titolo: Ut2003+6k
Inserito da: COSWORTH6K il 02 Luglio 2003, 22:13:44
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/cosworth6k/200372221245_snap083.jpg)
Estratto del file ini ut2003.
Quella è la resa grafica della 6k a 32 bit!!

Titolo: Ut2003+6k
Inserito da: Pandyno il 02 Luglio 2003, 22:23:34
Guarda, non voglio sembrare scortese, ma gli shoot della 6k si vede lontano un miglio che non sono a 32bit.
Purtroppo ut2003 ha questo bug con le V5 5500/6000 tra l' altro riscontrato da me in precedenza...
Sono riuscito a farlo partire a 32bit un 3-4 volte non so' neanche come a dire il vero.
Purtroppo come già ti ho detto forzare da pannello serve a poco...

cmq dalla 5800 mi aspettavo di più...
Titolo: Ut2003+6k
Inserito da: Superbox il 03 Luglio 2003, 00:24:30
CitazioneSono riuscito a farlo partire a 32bit un 3-4 volte non so' neanche come a dire il vero.

Abilitando l'AA2x.

Mi ero beccato anche io la puntualizzazione di devis (!) quando postai gli screenshot di UT2003 nel confronto voodoo-radeon.

L'unico modo che avevo trovato io di abilitare i 32 bit era abilitare contemporaneamente l'AA a 2x.
Però non so se il trick si applica anche alla 6000... :(

Titolo: Ut2003+6k
Inserito da: Amigamerlin il 03 Luglio 2003, 09:03:29
Citazioneno, dai retta ut2003 non gira tanto facilmente a 32bit, nè forzando da pannello, nè impostandoli in game.
Ti ripeto, lo vedi dai fumi ;)


Esatto lo vedi dai fumi; Personalmente uso il 32 bit (con il demo di ut2003) e la differenza dai 16 bit ai 32 bit si nota.

Quindi confermo che utilizza i 32 Bit... anche se tutte le mie prove le ho fatte con Edge antialiasing attivo e FSAA 2x :D :D.

Ciao


Titolo: Ut2003+6k
Inserito da: COSWORTH6K il 03 Luglio 2003, 09:03:35
x Pandyno:ti ringrazio x la discussione "costruttiva"(non mi 6 sembrato x ninte scortese anzi..;)).
Proverò a mettere aa2x e postare uno screen ok!?.
Comunque pensavo che forzando da pannello e da ini riuscivo di sicuro a "mettere" i 32 bit.
ciao.

Titolo: Ut2003+6k
Inserito da: Amigamerlin il 03 Luglio 2003, 09:09:07
Citazionex Pandyno:ti ringrazio x la discussione "costruttiva"(non mi 6 sembrato x ninte scortese anzi..;)).
Proverò a mettere aa2x e postare uno screen ok!?.
Comunque pensavo che forzando da pannello e da ini riuscivo di sicuro a "mettere" i 32 bit.
ciao.



OT

Ciao Paolo, mandami il tuo cell in privato

Fine OT.
:D


Titolo: Ut2003+6k
Inserito da: ago143 il 03 Luglio 2003, 10:18:14
ecco qui la mia nuova e fiammante geffo 3 ti200 :)

1024x768 16bit  aa2x anis4x

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line



che ne dite?



Scritto Da - ago143 on 03 Luglio 2003  10:20:08
Titolo: Ut2003+6k
Inserito da: ToxicWaltz il 03 Luglio 2003, 10:26:22
cosworth la compression jpg è devastante, che ne dici di mettere gli screens in bmp zippati da qlc parte? così come sono non è molto semplice rendersi conto della qualità grafica...

Titolo: Ut2003+6k
Inserito da: Pandyno il 03 Luglio 2003, 14:46:20
Citazione
Citazioneno, dai retta ut2003 non gira tanto facilmente a 32bit, nè forzando da pannello, nè impostandoli in game.
Ti ripeto, lo vedi dai fumi ;)


Esatto lo vedi dai fumi; Personalmente uso il 32 bit (con il demo di ut2003) e la differenza dai 16 bit ai 32 bit si nota.

Quindi confermo che utilizza i 32 Bit... anche se tutte le mie prove le ho fatte con Edge antialiasing attivo e FSAA 2x :D :D.

Ciao




Amiga il demo e il gioco completo si comportano in maniera totalmente diversa, nel demo i 32bit sono fruibili, nel game completo no e non capisco il perchè.

Attivando l' AA2x si ha un incremento di qualità e non si notano i 16bit, perchè incredibile, ma vero restano 16bit!

Vi dico questo dopo circa 1 mese di smanettamento sulla full :(

Ripeto il demo va una meraviglia, il game full ha qualche impaccio di troppo...
Titolo: Ut2003+6k
Inserito da: COSWORTH6K il 03 Luglio 2003, 19:10:56
X Amiga:ti ho mandato il numero.
X ToxicWaltz:ok dimmi dove! calcola che ho un 56k:(

Titolo: Ut2003+6k
Inserito da: ^SiRtA^ il 16 Luglio 2003, 22:18:50
Chi lo sa come saranno gli shoot con il rampage ? :D

Chi lo sa se GIRERA' :D :D :D :D

Titolo: Ut2003+6k
Inserito da: foxtrot1975 il 23 Agosto 2003, 00:34:11
Radeon 9800 Pro 256 DDR II
Catalyst 3.6
DirectX 9.0b
Refresh 100 HZ

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/foxtrot1975/20038230343_3.jpg)