Forumzone Community

Sistemi Operativi e applicazioni => Distribuzioni Linux e applicazioni => Discussione aperta da: emuland il 10 Luglio 2003, 19:38:28

Titolo: Eliminare Linux Mandrake 9 e Grub
Inserito da: emuland il 10 Luglio 2003, 19:38:28
Come da oggetto volevo info su come togliere la suddetta versione di Linux che sta sullo stesso Hd di Win Xp.Non vorrei mettere mano a qualcosa che mi fa partire Xp(ho materiale scolastico + che importantissimo.)Non so se con un semplice floppy di avvio posso eliminare partizione Linux.Ciao
:cool:

Titolo: Eliminare Linux Mandrake 9 e Grub
Inserito da: PredatorXP il 25 Agosto 2003, 21:13:33
ti consiglio di procurarti partition magic x eliminare le partizioni di linux senza rischi.. con l'fdisk rischi...

x rimuovere grub, siccome si installa sul master boot record, c'è il comando dos fdisk /mbr. Cancellato il master boot record, viene caricato il primo sistema operativo trovato, cioè  winxp (se hai già eliminato linux)
Titolo: Eliminare Linux Mandrake 9 e Grub
Inserito da: NIX il 25 Agosto 2003, 23:56:02
Con il cd di installazione di MDK fa il boot e arriva fino al partizionamento dischi e scegli personalizzata fai attenzione a non dare usa l'intero dico senò è finita!

dopodichè una vollta nel menù personalizzata scegli cosa eliminare ricorda solo SWAP e EXT il resto è xp.

Per Grub, parti in dos e al prompt digiti FDISK /MBR


Titolo: Eliminare Linux Mandrake 9 e Grub
Inserito da: Khana il 26 Agosto 2003, 00:47:29
Esiste anche Partition Magic...