Forumzone Community

Componenti hardware di base => Schede madri => Discussione aperta da: kingvisc il 20 Agosto 2003, 18:22:59

Titolo: CHIPSET ATI
Inserito da: kingvisc il 20 Agosto 2003, 18:22:59
Ciao a tutti, ho letto dell'imminente uscita di mobo con un nuovo chipset ati, dotato di grafica radeon 9100 integrata, dual channel ram a 128 bit, fsb a 200mhz e oltre, etc etc etc.. ne sapete qualcosa? Qualche produttore famoso o quelli di secondo piano?

Ai possessori di mobo con il "vecchio" chipset ati, come si trovano? facili da configurare? stabili? veloci?

Titolo: CHIPSET ATI
Inserito da: Glide il 21 Agosto 2003, 00:31:43
Per ora meglio puntare sull'antico o se preferisci sul classico: in base al produttore della cpu i chipset di Intel, nVIDIA, VIA ed SiS danno più garanzie.

Ciao ciao

Titolo: CHIPSET ATI
Inserito da: kingvisc il 21 Agosto 2003, 01:24:22
grazie della risposta. per ora infatti tengo quello che ho, ma ho un amico che vorrebbe spendere poco ed è attirato da questa soluzione. qualcuno che mi sa dire come sono le mobo con chipset ati?

Titolo: CHIPSET ATI
Inserito da: Khana il 21 Agosto 2003, 01:25:26
Sono poco vendute, questo dovrebbe bastare come risposta.
Purtroppo non so dirti altro.




Titolo: CHIPSET ATI
Inserito da: maccell il 22 Febbraio 2004, 23:59:30
Ho nel mio pc una shappire con chipset ati A3 ed una scheda video integrata(opportunamente disabilitata) radeon 7000.
La scheda madre nel complesso va molto bene ed e' anche molto stabile (l'ultimo bios uscito a dicembre l'ha fatta diventare una bestia!!!).
Per quanto ne so, le nuove serie con installato il 9200 vanno molto bene e reggono il confronto con schede di fama superiore.
In definitiva se devi spendere non molti soldi e' la scheda che fa per te!
Ciao!!!