Ho una 3dfx Voodoo 3 3000 AGP 16Mb guasta, si vedono tutte righe nelle immagini anche provandola con un altro pc e monitor: come devo fare per avere la garanzia su questa scheda che possiedo da neanche un anno? Non riesco a trovare come contattare la 3dfx per avere un numero RMA per la riparazione in garanzia.
Grazie e cordiali saluti a tutti quanti.
la mia e-mail è:
assistenzatecnica@battistini-snc.it
mi spiace ma non so proprio ke dirti. forse saranno selezionate troppe hz di refresh ed il monitor non le supporta
Purtroppo la 3dfx non esiste più da ormai oltre un anno, la società è stata smembrata, e una parte è stata acquisita da nvidia. L'unica cosa che posso consigliarti è quella di rivolgersi a loro, mi sa che però sarà molto dura ottenere assistenza, in quanto non essendo più in produzione la sostituzione non è semplice, (la riparazione è troppo costosa quindi non è applicabile!), perdipiù la nvidia eslicitamente non supporta più le schede 3dfx, quindi mi sa che fai un buco nell'acqua.
Quello che ti consiglio io è di provare (se sei capace ovviamente), a utilizzare il tool per l'overclock e invece di salire, provare a scendere da 166 ad un valore + basso e vedere se il difetto sparisce.
Faccio notare che se il difetto è sorto dopo l'aggiornamento del bios della voodoo3 o un tentativo di overclock, la garanzia decade comunque.
In ultima analisi, il costo commerciale della voodoo3 è ormai molto basso (meno di 50€) quindi se i metodi artigianali non portano a risultati, ne consiglio la sostituzione con una nuova o (visto che credo tu sia un negoziante) uno sconto su altro modello.
Non posso che sottoscrivere le parole di Devilman. Se hai danneggiato la scheda perchè stressata da frequenze di clock troppo alte o sì è danneggiata ;) irreparabilmente non ci sono punti di riferimento concreti per un usuale RMA stante il triste destino di 3dfx.
Segui il consiglio sulla riduzione dei clock e se non và...devi prenderne una nuova...:(
Mi spiace ma noi non possiamo fare di più in questi casi. Questi sono compiti che spettano inevitabilmente a chi di dovere...
e che evidentemente ha scelto di dimenticare i suoi utenti (avuti in eredità)
Aggiungo che se la scheda è rotta puoi recuperare qualche € vendendola a tetsuya che deve fare un esperimento molto importante. :)