Ho un grosso problema con un hd in ufficio e spero possiate aiutarmi!!!
Una mattina arrivo in ufficio e accendo il server che apparentemente parte regolarmente, tutto Ok fino al caricamento di win2000 (la schermata di caricamento nera, quella in cui si puù premere il tasto F8) ma improvvisamente lo schermo diveta nero e non si riesce a fare niente!!! Dopo qualche minuto d'attesa resetto il computer che si blocca nuovamente allo stesso punto!!! Ripeto l'operazione un'altra volta ma questa volta premo F8 e provo a far partire win2000 in modalità provvisoria, sembra andare tutto bene quando ad un certo punto mi viene fuori una strana schermata che mi dice che la cartella system è stata rimossa e che devo fare il ripristino dei dati!!!
Ho chiamato il tecnico che ci ha venduto e installato il server ma le sue tesi non mi hanno convinto molto, inizialmente ha detto che era un problema di scheda video, poi ha detto che il server era stato attaccato dal virus w32.blaster.worm ed infine che un fulmine ha bruciato il cluster 0 (non si vede una nuvola da giugno e ho un gruppo di continuità che dovrebbe "salvare" il server in questi casi)!!!
Secondo voi cos'è successo??? E' possibile recuperare l'hd o almeno i dati in esso contenuti???
Se il disco è un Maxtor Diamond 8 Plus da 40 GB slim o da 80 GB slim, lo puoi usare per il tiro al piattello.
Se è un Fujitsu prodotto nel 2001 con chipset Cirrus Logic, idem come sopra.
Se non è nessuno dei suddetti, puoi provare ad installarlo come slave su un altro PC e i dati dovresti vederli.
Non garantisco che tu possa poi spostarli, perché se il disco è fisicamente danneggiato tipo graffio sulla superficie dei piatti, ciao.
Dato che non si tratta del mio computer non so dirti di che marca sia l'hd, lunedì o martedì lo riportano e ho chiesto di riavere anche l'hd danneggiato, quando lo avrò in mano saprò essere più preciso!!!