Forumzone Community

Community 3dfx => 3dfx Help ed Ottimizzazione - Supporto Utenti => Discussione aperta da: jphnx il 01 Settembre 2003, 09:49:06

Titolo: Quasi emulato SpiderTheMovie, manca un passo
Inserito da: jphnx il 01 Settembre 2003, 09:49:06
Ciao raga! mio primo post qui, per cui ne approfitto per salutare tutti!

ho appena letto il thread che riguardava i 'trucchetti' di nvidia (scritto apposto lettere minuscole ;) ) e Ati (un filo di simpatia in più). Che le nostre VooDoo fossero gioielli si sapeva, ma ora... ragà stè cose fanno male a saperle... "l'ignoranza è un bene"! Voglio di nuovo 3DFx!!!

Allora, domandona veloce veloce: ho usato 3danalyzer per tentare di far girare "SpiderMan the Movie" della Activision.
Ora, mi rendo conto che quello che sto per dire sembrerà assurdo, ma il gioco gira (ed è anche discretamente fluido!!! 8) ) sul mio Pc. Problema: le sezioni 3d vanno alla grande, ma dalle foto che ho visto su un giornale (The Games Machine) mancano alcuni "disegnini". Ad esempio, in alto a dx ci sono le barre di energia e ragnatela, manca il faccino di spider man. Chissene...
Però le videate statiche dei menu non sono disegnate quasi per nulla (c'è lo sfondo, ma per muoverti fra i menù vai alla cieca, col manuale del gioco davanti per sapere dove sei!).
Anche quando finisci una "missione", vedi che lui ti offre delle scelte, ma vedi giusto lo sfondo, e muovi alla cieca.

Non so se sono stato chiaro, se non lo sono stato, ditemelo pure.
Prima di postare le sys spec, due domande, una polemica ed una meno.
Prima: qualcuno sa cosa fare per vedere tutto il gioco?
Seconda: ricordate i *bei* tempi di half-life? Di solito i giochi portavano la sys req "se hai la scheda 3d basta il 166Mhz, se no ci vuole il 200Mhz". Ora considerato che senza T&L hw il gioco gira perfettamente (tranne difettucci grafici, ma la velocità c'è) che ******* di bisogno c'è di richiedere il T&L Hw? Non si può dire "se non ce l'hai serve il CPU più veloce"? Non si può dire "Magari rinunci all'effetto gfx speciale?" Bah! Il fatto che una scheda vecchia di 3 anni faccia ancora tutto questo bel lavoro è notevole... com'era quella storia? "meditate gente meditate"? Bah, almeno su questo forum c'è gente che medita!



sys spec:
PIII 866 + Windows 98SE + Dx9.0
VooDoo 5 5500 + Voodoolizer 1.40 (o 1.50, gli ultimi cmq)
SBlaster live! 5.1
DVD, Masterizzatore Waitec Aladar, 2 Quantum Fireball 30gb+20Gb
Sk Madre:?
Monitor LG17"
3DAnalyzer: checkato _solo_ "emula t&l hw", gli altri tutti in chiaro (provato qualche altro ma...)

Titolo: Quasi emulato SpiderTheMovie, manca un passo
Inserito da: jphnx il 01 Settembre 2003, 09:52:14
ehm... scusate, ho dimentica la conclusione...

grazie per l'attenzione,

ciao

giulio

Titolo: Quasi emulato SpiderTheMovie, manca un passo
Inserito da: PredatorXP il 01 Settembre 2003, 11:39:49
Io non ce l'ho mai cavata a vedere il menu con la voodoo5. Quando ho messo su la gf4 ho installato il demo e mi sono accorto che il menu è uno dei + semplici graficamente che esistono. Non capirò mai dove era il problema
Titolo: Quasi emulato SpiderTheMovie, manca un passo
Inserito da: Khana il 01 Settembre 2003, 20:56:14
forse è un problema di Z-Buffer.




Titolo: Quasi emulato SpiderTheMovie, manca un passo
Inserito da: Superbox il 01 Settembre 2003, 21:20:27
Per quanto riguarda spiderman, ricordo che PredatorXP è stato l'utente che più ci ha "smanettato" all'epoca in cui il gioco era appena uscito, con i risultati che lui stesso ti ha descritto. Mi viene quindi solo in mente di consigliarti di aspettare ancora un pochino l'uscita dei nuovi drivers (Amigamerlin 3.0), che stanno completando in questi giorni il lungo e doveroso beta testing.
Non si può promettere niente, però visti i primi screenshot (in particolare con UT2003 ;))... si sa mai che la cosa si sistemi... e in ogni caso tentar non nuoce. :)

Il concetto da te bene espresso che i requisiti hardware siano spesso spropositati e mirino soltanto a generare un "ricambio" di mercato (che forse potrebbe essere più lento o graduale) è purtroppo uno dei difetti che da sempre caratterizzano il mondo videoludico; per contro, è in forum come questi che, come avrai intuito, si cerca di dare ancora un po' di gloria (chiaramente nei limiti del possibile) alle nostre schede "obsolete". ;)

Non mi resta quindi che darti il benvenuto nella community. :)

Titolo: Quasi emulato SpiderTheMovie, manca un passo
Inserito da: jphnx il 02 Settembre 2003, 08:56:38

Ehm... a questo punto volevo chiedervi un'altra cosa... Predator, mi scriveresti l'albero dei menu, e se possibile, cosa succede dopo le missioni? Se non puoi, niente, se puoi lo apprezzerei moltissimo!

Sento molto parlare degli AmigaMerlin 3.0: raga, che voi sappiate, emuleranno in un qualche modo il TnL? In effetti io vorrei vedere Enter The Matrix: pensate che possa girare? So che sono solo per XP: confermate? (se si devo fare un u/g a XP alla svelta...)
Ed infine: da qualche parte ho letto una frase tipo "anche se 3dfx andava in tutt'altra direzione ha lasciato una porta aperta per il supporto TnL nelle sue schede": che significa? Aveva previsto un futuro supporto, quindi non è impossibile emularlo?

grazie per il benvenuto ed il tempo che mi avete dedicato.
ciao!

giulio


Titolo: Quasi emulato SpiderTheMovie, manca un passo
Inserito da: PredatorXP il 02 Settembre 2003, 11:32:37
ho il demo, va bene lo stesso?
Titolo: Quasi emulato SpiderTheMovie, manca un passo
Inserito da: jphnx il 02 Settembre 2003, 12:14:53

Veramente intendevo dire un'altra cosa... il gioco ce l'ho, però riesco ad entrare in partita solo muovendo a caso, e lo stesso vale anche quando finisce la prima missione, mi fa vedere delle schermate che non capisco cosa vogliono (da quello che ho letto su TGM dovrebbero essere punti che tu distribuisci a seconda di dove vuoi far crescere il personaggio).
Mi interessa qualcosa tipo:
menu principale
-nuovo gioco
--gioco
-addestramento
--addestramento 1
--addestramento 2
--addestramento 3
-carica
--caricamento (per ultima partita vai qui...)
-opzioni

...

per questo, ti ripeto, nei limiti che sia pratico, non ti voglio chiedere una roba che poi ci stai lì due ore!
Sul manuale del gioco (lo compri originale e prendi 'sti pacchi! bah!) alcuni menu ci sono disegnati, ma non bastano... help...

giulio




Scritto Da - jphnx on 02 Settembre 2003  12:15:50