Allora, allo stato ho letto solo pochi post di persone che hanno problemi con i driver e queste poche persone sono pure nuovi utenti. Pertanto vorrei che tutti indistintamente postassere le loro impressioni in merito.
ASSICURATEVI DI AVER FATTO UNA INSTALLAZIONE CORRETTA E CHE IL TEST "DXDIAG" FUNZIONI CORRETTAMENTE
In poche parole gradirei sapere quanti di voi li stanno testando e quanti problmei hanno riscontrato.
Gradirei altresì che ognuno di voi postasse una lista di titoli con i quali ha fatto le prove e ne evidenziasse le problmeatiche riscontrate.
Se avete preso degli screenshot che evidenziano le problmeatiche riscontrate inviatemeli via e-mail.
MI RACCOMANDO DI SPECIFICARE:
1) SCHEDA UTILIZZATA
2) SISTEMA OPERATIVO
3) VERSIONE DIRECTX INSTALLATA !!
Mi raccomando siate molto puntigliosi su questo sando le informazioni più corrette possibili.
Grazie a tutti della collaborazione.
Scritto Da - amigamerlin il 08 Settembre 2003alle ore 11:51:45
Allora ciao Amiga!
Mi dispiace dirtelo ma ut2003 mi scatta molto ma molto piu di prima :( .
Ho reinstallato i driver 3 volte ma sempre lo stesso.
Uso le directx 8.1(+ aggiornamento di ut2003).
Winxp Pro,p3 840mhz,voodoo4 4500agp.
Ciao ciao
CitazioneAllora ciao Amiga!
Mi dispiace dirtelo ma ut2003 mi scatta molto ma molto piu di prima :( .
Ho reinstallato i driver 3 volte ma sempre lo stesso.
Uso le directx 8.1(+ aggiornamento di ut2003).
Winxp Pro,p3 840mhz,voodoo4 4500agp.
Ciao ciao
QUINDI PARTIAMO CON IL DIRE CHE UT2003 FUNZIONA !!
Personalmente sul mio PC ho le DX9b (uso lo stesso PC con la 9800 pro). Prova pure tu ad utilizzare le DX9b. Al limite puoi sempre utilizzare il ripristino della configurazione precedente per rimuoverli (intendo fai un backup della configurazione di sistema e poi installi le dx9).
PS. Quali altri titoli hai provato ?
PPS. Fai riferimento alla mia guida per i best settings variando però il "LEVEL OF DETAIL BIAS - LOD" A 0. La mia guda lo porta ad - 1.5 .
Ciao
Attenzione però: nel ribadire che non vi sono problemi di compatibilità con UT2003 e che dunque gli errori che bloccano l'avvio del game sono da ritenersi imputabili a problemi preesistenti del sistema di prova voglio sottolineare che il pc usato da amicofritz è stato oggetto di un topic dedicato (http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=9136&FORUM_ID=73&CAT_ID=25&Topic_Title=ut2003+%26+voodoo4+scatta+come+un+criceto&Forum_Title=Supporto+ed+ottimizzazione) e nel quale un pò tutti hanno rilevato il suo comportamento anomalo.
Insomma non avviamo un processo induttivo per cui il problema di un sistema diviene un bug degli AM 3.0 per cortesia altrimenti confondiamo le idee ai meno esperti e ci allontaniamo dalla risoluzione delle problematiche del singolo pc.
Ciao ciao
Io ho un problema con Unreal2 che non parte e mi da questo errore:
Cast of NULL to Font failed
Storia: UTextComponentBase::Constructed <- (ULabel::SummonClose0) <- UI::ImportComponent <- (SummonClose) <- UContainer::Import <- UI::ImportComponent <- (SummonMenuPage) <- UMultiStateComponent::Import <- UI::ImportComponent <- (SummonMenu) <- UUIConsole::LoadComponent <- UI::ImportComponent <- (SummonMenu.SummonMenu) <- UContainer::Import <- UI::ImportComponent <- (Root) <- UUIConsole::LoadComponent <- UIConsole::_Init <- UGameEngine::Init <- InitEngine
Build: Mar 14 2003 13:26:15
======================================
Ho installato Wxp con direct x 9.0b e voodoo 5 5500.
Sai da cosa potrebbe dipendere?
Hai per caso un file .ini che funzioni?
Ciao e grazie per il supporto.
CitazioneIo ho un problema con Unreal2 che non parte e mi da questo errore:
Cast of NULL to Font failed
Storia: UTextComponentBase::Constructed <- (ULabel::SummonClose0) <- UI::ImportComponent <- (SummonClose) <- UContainer::Import <- UI::ImportComponent <- (SummonMenuPage) <- UMultiStateComponent::Import <- UI::ImportComponent <- (SummonMenu) <- UUIConsole::LoadComponent <- UI::ImportComponent <- (SummonMenu.SummonMenu) <- UContainer::Import <- UI::ImportComponent <- (Root) <- UUIConsole::LoadComponent <- UIConsole::_Init <- UGameEngine::Init <- InitEngine
Build: Mar 14 2003 13:26:15
======================================
Ho installato Wxp con direct x 9.0b e voodoo 5 5500.
Sai da cosa potrebbe dipendere?
Hai per caso un file .ini che funzioni?
Ciao e grazie per il supporto.
Cancella e reinstalla unreal2.
Appena installato elimina Unreal2.ini ed avvia il gioco. Il gioco ne crea automaticamente un'altro.
Una volta partito sempre sullo stesso ini faremo delle modifiche.
fin'ora con le prove che ho fatto io nn ho trovato miglioramenti in termini di framerate almeno nei test del 3dmark...ho provato gta3 ke va bene e in un solo caso ho avuto una corruzione delle texture(tutto blu) durata qualke secondo....l'unico problema ke ho riscontrato in tutti i titoli provati sono i colori molto più scuri!
ho una v5,dx9,w.xp
io sto usando winme e non ho riscontrato miglioramenti con le nuove glide... purtroppo non posso testare le D3D.
Grazie Amiga, dopo cena disinstallo Unreal 2 e faccio quello che mi hai detto.
Aggiornamento
Allora: ripulito tutto daccapo nuovo win XP sp1 dx 9b (le ho scaricate!) installato sul seguente sistema:
Athlon xp 1700
asus a7v
512 mb ram
voodoo 5500
I test dxdiag funziano tutti
3d mark2000/2001 funziona
Unreal 2= FUNZIONA! male però, settando i tool per la massima velocità e dettagli minimi a 800*600 scatta come un matto (12-13 fps)
Unreal 2003 = FUNZIONA! però ho perso circa 5-6fps rispetto agli A.M 2.5 in compeso è scomparso quello fastidioso sfarfallamento in uscita gioco.
A.O.MYtology: funziona!! non è molto veloce (la mia geforce 256 sdr e la radeon 7500 di mio fratello sul medesimo pc sonp sensibilmente più fluide) comunque va!
N.F.S 2: FUNZIONA! con ombre però sbagliate..
Warcraft3 : FUNZIONA! perfettamente
Tutti i giochi in OpenGL vanno che è una meraviglia.
Bene lo sfizio di aver provato questi A.M 3.0 ce l'ho avuto. Ora la mia 5500 può tornare in bacheca :)
p.s (ritengo di essere cpu-limited, ahh se solo potessi provarla con il mio thoro @2800):(
Citazionep.s (ritengo di essere cpu-limited, ahh se solo potessi provarla con il mio thoro @2800):(
Non credo tu sia CPU limeted , le prestazioni di una V5 sono fill rate-limited intorno a 1,5/1,6ghz...:(
dipende dalle situazioni...
Ragazzi lasciate perdere 3dmark2001 e soci testate i drivers con i giochi!
F1 2002: spariti tutti i difetti grafici(rispetto amiga 2.5 se) giocabilissimo anche a 800x600 aa 8x (voodoo 6k)ottimo anche con il mod gtr2002
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=8519&FORUM_ID=63&CAT_ID=15&Topic_Title=Gtr+2002%2Bamiga3%2E0&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video
Gp4:si usano i 32 bit di colore!! solo qualche prob con le ombre (visibile solo con la visuale esterna ;) )
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=8518&FORUM_ID=63&CAT_ID=15&Topic_Title=Gp4%2Bamiga3%2E0&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video
Warcraft 3:semplicemente perfetto!
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=8508&FORUM_ID=63&CAT_ID=15&Topic_Title=Warcraft3%2Bamiga3%2E0&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video
frozen throne idem:
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=8862&FORUM_ID=63&CAT_ID=15&Topic_Title=Warcraft+3+frozen+throne&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video
warriors kings:perfetto!
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=8516&FORUM_ID=63&CAT_ID=15&Topic_Title=Warriors+kings%2Bamiga3%2E0&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video
Mafia: gira molto bene! in serata se riesco metto alcuni screen!
GTA vince city :molto fluido anche con aa!!! Solo un prob alcune texure che "saltano" temporaneamente (lo stesso problema si verifica con fx 5800ultra det 45.23)quindi non dipende sicuramente dai drivers ;)
Appena testo altri games vi faccio sapere :D
Allora... dopo un'installazione di Xp da lasciare senza fiato (cominciato verso le 7.00pm ieri, un paio di interruzioni per mordere qualcosa, e poi di filato fino a mezzanotte :( ) finalmente gli AM3.0 sono in produzione!
L'installazione è andata alla grande, mi ha detto che i driver non erano certificati, ma è andato tutto ok.
Non ho ancora installato le Dx9.0b, ma insomma... oggi lavoro...
Piccolo problema grafico: quando compaiono dei TooTipText, e poi scompaiono, la parte di desktop coperta dal TTT ricompare distorta, confusa, come fossero tante linee dello sfondo confuse fra loro. Succede ad esempio quando visualizzi i TTT delle icone nella tray. Difetto da poco, basta passarci su una finestra e quello riappare come si deve, mi chiedevo tuttavia se sono l'unico a cui succede.
Mi rendo conto che la spiegazione potrebbe non essere chiara :o, se non lo è ditemelo pure.
Mi è successo ieri sera, e stamane a computer fresco acceso.
L'ordine delle operazioni è stato:
installazione XP (con formattazione di 20Gb in NTFS... argh...)
installazione AM3.0
installazione Driver Audio
installazione Driver Teles ISDN(quelli per 2k, però hanno funzionato alla grande!)
installazione JSPager, un programmino per multipli desktop, e susseguente cambio immagine di sfondo
installazione ZoneAlarm
installazione AntiVir
installazione WinAmp3.0
Non sono sicuro che la questione sia legata ai driver, per cui mi chiedevo se qualcuno ha avuto qualche problema simile.
giulio
ps. ieri sono arrivato più o meno a metà... devo ancora installare Dx, OpenOffice, la stampante col suo programmino stampa foto, e provare la macchina fotografica... aiuto...
Scritto Da - jphnx on 11 Settembre 2003 08:47:37
Allora:
Scheda video Voodoo5 5500 agp
Win XP
DX 9A
Con UT 2003 ho il cielo leggermente corrotto, risoluzuione 1024 x 768 16 bit AA2X, posto uno screen.(https://www.forumzone.it/public/uploaded/genchi/200391221153_Unreal.JPG)
Provati 3 games su V5 5500 PCI, DX 9.0b.
In RTCW l'incremento è fenomenale: 94.4 fps medi in mappa bench, 1024, 16 bit, lod -2, Fastest. Si tratta di una config particolare che distrugge la grafica in favore delle prestazioni (la usavo per ottenere più fps possibili in multiplayer). A titolo di paragone, con i 3dhq beta6 facevo 74 fps. Da allora ho anche cambiato cpu, ma non si può dire che questa sezione opengl non sia fenomenale (teniamo sempre conto che manca l'implementazione dell'hsr, quindi i margini di miglioramento ci sono tutti).
In GTA3 e Vice City non ho invece notato miglioramenti visivi. I problemi di sempre rimangono (asfalto ogni tanto blu in GTA3, oggetti renderizzati spesso in ritardo in entrambi i giochi, dopo che ci avete sbattuto addosso). A livello di fps sembra comunque che qualcosa si sia mosso. Il framerate in 800*600*32 con AA2x è sufficientemente elevato da renderlo giocabile. Ricordo che all'epoca dovevo giocarci a 22 bit, quindi anche qui un piccolo miglioramento lo si vede.
More tests to come... :)
Ciao atutti..mi sa che s'è bruciata la voodoo4!!
Formula 1 2002 è appena giocabile a 640 dettagli minimi,ut2003 è ingiocabile a tutti i dettagli.Heavy Metall Fakk 2 va al max pero' ci sono dei vistosi difetti grafici.Anche in ut2003 in alcune mappe ci sono dei difetti grafici,a volte è impossibile anche giocarci.
Fifa2003 partema si vedono righe su righe colorate,cmq al 99% è il monitor che va solo a 640x400.
Mafia non ne parliamo,scatta come un tapiro.
Dite che è la scheda che ha qualche problema??
p3 840mhz,384ram,winxp pro,sb128pci,dx9.0b
io ho dei problemini con i nuovi driver:
1)il monitor ha risoluzione minima di 800x600 e non c'è modo di scendere in nessun caso ad es. a 640x480
2)nel bios del pc quando setto l'agp mentre prima avevo anche il 4x ora posso scegiere solo fra 1x o 2x
3)nel dxdiag mi dice che l'accelerazione della trama agp non è disponibile
ho una v5
Citazione1)il monitor ha risoluzione minima di 800x600 e non c'è modo di scendere in nessun caso ad es. a 640x480
E' un bug di XP o più propriamente una scelta dei programmatori microsoft oserei dire. Puoi selezionare la modalità 640x480 dall'icona dei 3dfxtools - tasto destro - risoluzioni.....
Citazione2)nel bios del pc quando setto l'agp mentre prima avevo anche il 4x ora posso scegiere solo fra 1x o 2x
Questo non c'entra proprio nulla coi drivers. Comunque sia non ti preoccupare che è giusto perchè la V5 usa come standard AGP il 2x, il 4x anche se tu lo potessi selezionare non verrebbe sfruttato dalla Voodoo5
Citazione3)nel dxdiag mi dice che l'accelerazione della trama agp non è disponibile
ho una v5
Anche questo è normale. Su tutte le Voodoo questa feature non è implementata.
Prime due prove di giochi... raga, siamo conciati male.
Provato Freelancer, il zbuffer non funziona bene: a seconda della posizione su schermo del mouse mostra degli oggetti che sono invece nascosti, non disegna delle pareti che invece dovrebbe disegnare. Poi magari muovi il mouse e le disegna.
Anche le scritte vanno male: in pratica non le disegna.
Ghost recon: qui il problema è un pò diverso. Disegna due schermi sovrapposti, uno in posizione normale, l'altro di dimensioni doppie il cui confine superiore è al centro dello schermo.
Ho provato a cambiare qualcosa nelle impostazioni - non sono venuto a capo di niente.
Idee?
giulio
3a prova: Homeworld Cataclysm.
Funzia alla grande :)
La cosa grottesca di tutta la storia è che FreeLancer e Ghost Recon funzionano bene su Win98Se con i VooDoolizer, Cataclysm no.
Succede l'esatto opposto con Xp e gli AM...
Allora raga, un parere?
Qualcuno ha effettuato un u/g da VooDoolizer a AM sotto 98Se? E' andato bene?
Il test DxDiag è andato a buon fine. La prima volta che l'ho lanciato, il cubo rotante era visualizzato diverse volte sovrapposte e scalate. L'ho lanciato ieri, visualizzava correttamente il cubo con Dx7,8 e 9.
Notare che Cataclysm è un Dx7, GR un Dx8 e FreeLancer un Dx9.
Ma altri giochi che voi avete provato sono Dx8...
Se mi consigliate, farò altre prove.
giulio
Allora, direi che anche in questo forum sono diventato un thread-stopper: quando posto io non cresce più l'erba...
Bene, provato SpiderMan della Activision. Si comporta identicamente a quello sotto 98se: se lo fai partire da solo, ti chiede il TL, se lo fai partire con 3da non ti visualizza tutto (alcune parti dei menu scompaiono, ed anche alcune scritte).
Però non sfarfalla come GR o Freelancer. (ci mancherebbe...)
Per adesso quindi la situazione è piuttosto grigia: non ci capisco molto...
Avete suggerimenti?
giulio
Scusate raga, ma sono l'unico che posta come vanno le sue prove? mi fate sentire solo...
Ieri volevo installare ETMatrix, ma ho pensato che non avesse molto senso fare prove con giochi che probabilmente non vanno, per cui nella sequenza di prove da fare l'ho messo per ultimo.
Per adesso, MechWarrior4: l'ho provato solo per qualche minuto, (anche perché non so come prendere i salvataggi dall'altra partizione), ma... FAVOLOSO! Non vorrei sbagliarmi, ma va meglio che sotto Win98Se, con FSAA e dettagli al megamassimo (ovviamente non ho inserito l'AA sw).
Veramente ottimo! Adesso c'è da installare il suo data-disk Black Knight, portare i salvataggi e fare un paio di prove, cmq direi che va, e pure molto bene!
Alla prox.
giulio
CitazioneScusate raga, ma sono l'unico che posta come vanno le sue prove? mi fate sentire solo...
In effetti c'è stata un po' di diserzione generale sulle prove di questi drivers... :(
Io ho avuto il tempo di provare solo GTA3, Vice City, RTCW e Enemy Territory.
Gta conserva i problemucci di sempre: quando si è in macchina ad alta velocità, l'ambiente circostante è renderizzato spesso in ritardo; capita quindi di andare a sbattere contro qualcosa che non era ancora visibile sullo schermo... :h Ogni tanto il solito asfalto blu e non renderizzato, ma l'ho visto fare anche ad altre schede non voodoo (con la 9700 in particolare non lo fa, con la Gef4mx ogni tanto si).
Più o meno lo stesso per Vice City, ma nel complesso rimane molto giocabile.
RTCW è invece spettacolare. Con la mappa bench ho ottenuto 96.4 fps medi in 1024 a 22 bit (config particolare; se qualcuno la vuole testare, non ho problemi a condividerla), contro i 74 di qualche mese fa. Sicuramente ha inciso anche la mia cpu, che è un po' più tirata di prima... ma se così fosse avrebbe dovuto incidere anche in D3D (Gta3), dove non ho invece notato incrementi prestazionali di rilievo. Il merito dello stratosferico bench è quindi a mio parere da imputarsi alla sezione OGL degli Amiga 3.0. :)
Aspetto cmq conferme da altri.
Enemy Territory... ahimè... rimane una nota dolente. :(
La corruzione delle font dei menù permane, ed è un vero peccato perchè il game in sè girerebbe bene (essendo pur sempre lo stesso motore di Q3... RTCW... ecc).
Dopotutto era stato chiarito in anticipo che non ci sarebbero stati incrementi sensibili di compatibilità con questa nuova release. Testare i game ed elencarne i bugs rimane comunque un buon metodo per indirizzare il lavoro degli sviluppatori, quindi non posso che lodare il contributo di jphnx ed esortarvi a continuare su questa strada, come del resto cerco di fare anch'io appena ho un attimo di tempo. ;)
:o :o :o
giulio
Allora, prova abbastanza inutile, ma giusto per essere completi: anche mechwarrior4 black knight funge.
A dire il vero, non è poprio fluidissimo, e durante i dogfighting più intensi si sente un pò, ma su Win98Se è un filino peggio... e poi 800x600x32, coi dettagli "ultra-high" e lo FSAA4x non è che...
giulio
ps. quasi finita anche questa lunga giornata... ho sonno!!!
Problema:
UT2003 mi andava perfettamente con drivers amiga 2.5 SE... con i 3.0 mi succedono cose strane nelle mappe + grandi (tokara forest)... cominciano artefatti e dopo qualche secondo si impianta tutto... :(
System:
AthlonXP 1700+, KT333, 256 MB ram, Voodoo5 5500, HD ATA133... S/O WinXP Pro SP1, DirectX 9.0b, Amigamerlin 3.0 Full
Io penso che sia un problema di configurazione dato che con i 2.5 funzionava... qualcuno omi aiuti xchè nelle mappi piccole (asbestos) va da dio!!!!!!
My Computer: XP 2500+@3000+ (166*13 = 2166 MHz) Barton- Gigabyte 7VAXP-U - 1 GB ram PC2700 - nVIDIA Geforce DDR (Raddy 9700pro in riparazione) SB Audigy Player - HD 60 GB - CD, DVD, CD-RW
Per favore Marco, ci posti i setting che stai utilizzando?
(quelli di 3dfx manager, per capirci)
Magari tentiamo di simulare la situazione.
giulio
ps. conviene che mi procuro un UT2003, stanno tutti a litigarci sopra ;)!!! Si trova budget?
ora nn posso, non sono a casa....:(
stasera posto tutte le configurazioni...
grazie!!! :D
ciao!!!
My Computer: XP 2500+@3000+ (166*13 = 2166 MHz) Barton- Gigabyte 7VAXP-U - 1 GB ram PC2700 - ATi Radeon 9700pro@9800 128 MB ram 380/340 -Audio AC'97 - HD 60 GB - CD, DVD, CD-RW
Reinstalla i 4 in 1 di Via e poi fai lavorare la scheda con FSAA a 2X + Edge AA e dettagli medi ad 800x600
Grazie Joshua x i consigli!!! Cmq posto i miei settaggi...
grazie a tutti per le risposte!!
ciao :D(https://www.forumzone.it/public/uploaded/marcowave/200391919185_Impostazioni.jpg)
My Computer: XP 2500+@3000+ (166*13 = 2166 MHz) Barton- Gigabyte 7VAXP-U - 1 GB ram PC2700 - ATi Radeon 9700pro@9800 128 MB ram 380/340 -Audio AC'97 - HD 60 GB - CD, DVD, CD-RW
provato seguendo le indicazioni di joshua...:( nulla..
posto 2 immagini x farvi capire qual'è il problema..
é un problema che mi fa solo in Antalus e in tokara forest subito..in 3 secondi.. nelle altre mappe comiciano gli artefatti dopo 15 minuti di gioco....
tra l'altro io gioco in D3D... in OpenGL mi da 1 errore... bisogna installare qualcosa?
Non penso che la scheda sia fottuta... con gli amiga 2.5 andava bene (mno fluido, ma bene!!)
aiuto!! :D(https://www.forumzone.it/public/uploaded/marcowave/2003919194114_Shot00000.JPG)(https://www.forumzone.it/public/uploaded/marcowave/2003919194628_Shot00002.JPG)(https://www.forumzone.it/public/uploaded/marcowave/2003919194659_Shot00001.JPG)
My Computer: XP 2500+@3000+ (166*13 = 2166 MHz) Barton- Gigabyte 7VAXP-U - 1 GB ram PC2700 - ATi Radeon 9700pro@9800 128 MB ram 380/340 -Audio AC'97 - HD 60 GB - CD, DVD, CD-RW
a me fa uguale con gli amigamerlin 2.5 mentre i 3.0 mi danno un sacco di problemi nel direct 3d quindi non li uso.. non lo so perchè fa così.. il rpoblema però scompare se metto alcune opzioni al minimo..se invece è tutto al massimo spesso gli effetti di luce (tipo quando vengo colpito) vengono renderizzati da un solo vsa ottenendo un'odioso effetto saracinesca..
Scritto Da - Manuelson on 19 Settembre 2003 20:07:42
Anche a me ut2003 fa cosi!pero' ho una voodoo4.Lo fa nelle mappe tipo twintombs o altre mappe grandi.Inoltre rispetto ai 2.5 ho 4-5fps in meno.(se prima erano una 20ina scarsi ora si e no sono 15).
Che siano ottimizzati per la voodoo5 6000 questi driver?:D
ciao ciao
x marcowawe:nel pannello dei settaggi di ut2003 disattiva il trilinear filter.. e i proiettori prova e fammi sapere!
Devo ringraziare amiga&co per il supporto:
Adesso sia Unreal2 che ghost recon vanno benone.
Devo pero' chiedere una cosa: a cosa serve l'opzione "2pixel per clock rendering"?
E' una mia impressione che abilitandola si ottiene un frame rate medio discretamente + stabile (e qualche fps massimo in piu)?
E infine: ha a che fare con quella storia delle 1 o 2 tmu?
Ciao e grazie ancora.
Scritto Da - maccell on 19 Settembre 2003 22:10:24
ragazzi!!! In D3D sono i "proiettori" che fanno casino!! Disabilitateli e fila a 40 fps con AA2x!!!!!
Grazie a COSWORTH6K per il prezioso aiuto e a tutti gli altri!!!!! Grazie!!! :D
Volevo provare a farlo andare in openGL ma se sedito il file UT2003.ini non mi parte!! Mi va in protezione!! Se qualcuno lo usa in OpenGL mi può spiegare come ha fatto a farlo partire?? Grazie!! Ciao :D
My Computer: XP 2500+@3000+ (166*13 = 2166 MHz) Barton- Gigabyte 7VAXP-U - 1 GB ram PC2700 - ATi Radeon 9700pro@9800 128 MB ram 380/340 -Audio AC'97 - HD 60 GB - CD, DVD, CD-RW
Che bella quest'attrazione fatale per il mitico UT 2k3 :). Visto che finalmente se ne sta venendo a capo che ne dite di trovare la configurazione "ottimizzante" (dei Tools e del game) e di passarla a Superbox per la conseguente pubblicazione nella sezione "Configurazione ottimale dei giochi" in un topic all'uopo dedicato a UT 2k3+ AM 3.0 XP?
Tu marcowave potresti dare una bella mano, vedo che sei così attento ai settings, ma ognuno può dare il suo contributo ovviamente.
Avanti così...;)
Ciao ciao
Yessss.
Sono qui.
Se mi date il file ini o comunque una spiegazione dettagliata dei settaggi e degli accorgimenti utilizzati, ne faccio un thread per i riferimenti futuri. ;)
Allora vi posto tutto cio che serve per fare girare ut 2003 in maniera dignitosa...:h
Il mio sistema è il seguente: AthlonXP 1700+, KT333, 512 MB ram DDR, Voodoo5 5500 AGP...
ho installato nell'ordine:
1 - Windows XP Professional
2 - Service Pack 1 x XP
3 - via 4 in 1 v4.49
4 - DirectX 9.0b
5 - Drivers AmigamerlinXP 3.0 full
ho cambiato solo 3 settaggi nel pannello D3D di 3dfxtools:
AntiAliasing = 2x
Edge Aliasing = Enabled
Rendering color depth = force 32 bit
Nel gioco (in D3D) ho impostato 640x480x32 (ma va bene anche 800x600x32.. si perde 1 fps) dettagli:
Texture Detail = Normal
Word Detail = High
Character Detail = Low
Physics detail = Normal
Decal Stay = Normal
...poi ho attivato: "Coronas", "Foliage", e "Use blob shadow".. (disattivate assolutamente i proiettori o Projectors!!)
così mi girano bene tutte le mappe al chiuso.. scatticchia un po' "plunge" ma è comunque giocabilissimo!!
ciao!!
:D
My Computer: XP 2500+@3000+ (166*13 = 2166 MHz) Barton- Gigabyte 7VAXP-U - 1 GB ram PC2700 - ATi Radeon 9700pro@9800 128 MB ram 380/340 -Audio AC'97 - HD 60 GB - CD, DVD, CD-RW
ho un piccolo problema:giocando a gta3 dopo circa due missioni accade quasi sempre ke il pc si blocca, sento la musica, ma l'immagine resta ferma e devo riavviare, lo stesso con Aliens vs predator2. ho una v5 amd 1100 w.xp,256 ram, e gli amigamerlin3.0(con i 2.5 nn succedeva) ah, age of mithology va benissimo
CitazioneDevo ringraziare amiga&co per il supporto:
Adesso sia Unreal2 che ghost recon vanno benone.
Devo pero' chiedere una cosa: a cosa serve l'opzione "2pixel per clock rendering"?
E' una mia impressione che abilitandola si ottiene un frame rate medio discretamente + stabile (e qualche fps massimo in piu)?
E infine: ha a che fare con quella storia delle 1 o 2 tmu?
Ciao e grazie ancora.
Scritto Da - maccell on 19 Settembre 2003 22:10:24
Ciao Maccell
scusa come hai impostato i driver per far funzionare Ghost Recon? Io non ci sono riuscito!
giulio
Scusate il doppio post, ma erano due argomenti diversi...
Testato Falcon4 nel weekend. In effetti non c'erano grosse sorprese da aspettarsi, cmq funziona bene, FSAA4x rende la qualità grafica notevole, unica cosa, che impostando 1024*768*32 e le texture a 32bit mi è sembrato un pò lento a rollare. Non ho capito se è un'impressione (non lo giocavo da una vita), se era una questione di velocità, o che. Però funziona!
giulio
CitazioneCitazioneDevo ringraziare amiga&co per il supporto:
Adesso sia Unreal2 che ghost recon vanno benone.
Devo pero' chiedere una cosa: a cosa serve l'opzione "2pixel per clock rendering"?
E' una mia impressione che abilitandola si ottiene un frame rate medio discretamente + stabile (e qualche fps massimo in piu)?
E infine: ha a che fare con quella storia delle 1 o 2 tmu?
Ciao e grazie ancora.
Scritto Da - maccell on 19 Settembre 2003 22:10:24
Ciao Maccell
scusa come hai impostato i driver per far funzionare Ghost Recon? Io non ci sono riuscito!
giulio
burn wild die quick
Ho seguito passo per passo il tutorial di amiga.
Argh! WinXp, AmigaMerlin3.0 e ghost recon non ti sfarfalla?
Hai seguito le istruzioni per i best setting?
Se si, aspettati un pò di domande :)
giulio
Allora, non che ci fossero dubbi, cmq anche Rogue Spear funziona.
giulio
Visto ragazzi!!!! piano piano riusciamo a risolvere tutti i problemi!!!! ;)
Ottimo lavoro a tutti quanti!