Chi ha questa scheda avrà notato che, se lasciato a 1(default) lo scan line height i giochi si impallano. Be, basta tenere il 3d filter quality su normal! e tutto è ok!
Provate!
Basterebbe anche non insistere troppo su quel settaggio che è definibile almeno come "per test only"...;)
Ciao ciao
Si si, hai ragione Glide, ma il problema è questo: per le 6000 di default lo scan line è a 1, e il 3D Filter Quality in Automatic. In Automatic è praticamente come se fosse su HIGH, cioè filtro 2X2(se non erro passa al filtro NORMAL 4X1 oltre a 1024x768). In ogni caso, visto che la maggioranza gioca da 1024 in giù (magari con il FSAA) avrà notato che si impallano tutti i giochi! Io ho voluto precisare che il problema stà tutto qui! ;)
Mike, i settings 2x2 e 4x1 in che modo corrispondono ai parametri "normal" e "high"?
2x2 è normal e 4x1 è high? o viceversa?
Mi interessa più che altro per sapere quale dei due abilita i 22 bit.
Sto usando V-Control, per forza di cose, e c'è questa differenza rispetto ai tools. :moveye:
2X2 HIGH
4X1 NORMAL
Grasssssie. ;)
Cioè, scusate a quanto deve stare?
A 1 o a quanto? E che c'entra con l'altro parametro?
giulio
Scusate, io l'impostazione la lascio in default, ma a cosa serve lo scan line height?
Serve ad indicare il numero di linee orizzontali che ogni chip deve calcolare.
ES: 1024x768
SLH impostato a 32.
1024/32= 32 linee
Ogni chip si calcola, in alternanza con gli altri, una linea composta da 32 pixel in altezza.
Quindi un numero + alto di 32 cosa comporterebbe?
Scusa ho sbagliato.
Era 768/32= 24 linee di pixel per ogni linea.
Variare questo numero significa variare il numero di linee consecutive che ogni chip calcola. A livello prestazionale in ogni caso non ci sono differenze, quindi di più non so dirti ;)